Test Specialized Turbo Levo G4

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.073
1.064
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Dara' ragione a loro e Santa Cruz che con la Vala AL è riuscita a fare una bici da 24.100/24.500 con batteria da 600. Evidentemente ritengono che bici così abbiano mercato. Lo scopriremo a novembre/dicembre perché se le vedremo online al 20% di sconto...avevano torto.
Sono già al 25% sulle carbon, direi che non partono proprio benissimo.

• Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.804
6.472
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ho in garage una bici test identica - come me l'ha data il concessionario . telaio al l e tg S4 - peso 27 tondi tondi - la sola batteria sta a 4450 gr ...... un bel mattone
ho sempre più l'impressione che "la volevano fare proprio così" ma che gli sia venuta addirittura meglio.... :D

Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.804
6.472
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Credo che invece se ne vedranno numerose ...

(Nei BIKE-RENT che ne prendono diverse e magari arrivano a sconto 30%) :)
guarda, mi ricordo quando uscì la 2020.
dopo 3 mesi dalla presentazione il 50% delle Emtb che trovavo ingiro erano levo. Ad oggi di questa nuova ne ho viste 3.
domenica sono passato davanti ad un noleggiatore (zona di montagna) e aveva una fila di gen3 tutte nuove (probabile prese ad inizio anno a prezzi stracciati). Non credo che i noleggi aspettino l'apertura della stagione per comprare le bici e la levo nuova è uscita a maggio!

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.891
1.577
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Con le Levo ho sempre rimesso un 35 -40% del costo inziale mentre con l'Orbea ne ho rimesso ben il 50% abbondante
probabilmente perche' l'orbea l'hai strapagata con i prezzi di listino pompati che sono arrivati nel 2020/2021... quelli stessi che ora causano gli sconti "pazzi" sul nuovo e rendono invendibili gli usati a cifre decenti rispetto ai soldi che li hai strapagati in quel periodo.

E ti fanno pensare che la tua ebike ti debba seguire nella tomba.. peggio per loro che le vendono, se le possono tene'.

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
294
268
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
quando hai voglia racconta un po' che differenze hai sentito...
ti dico le cose buone (a parere mio !!)
motore
potente, pastoso, prevedibile, con un tiro in basso che ti sorprende considerando anche il rapporto con corona da 34 e cassetta 52 (per me troppo lungo in generale comunque - 30x51 upgrade attuale)
sospensioni
fox genie ottimo in sensibilità, molto sostegno, sul fondo corsa non saprei - no salti nella mia guida
telaio
centralizzazione della posizione utile nelle salite estreme - non impenna anche con flip chip posizione normale - trazione notevole nonostante 27.5 che a me non piace (ora 29 - upgrade) - stabilità su discesa veloce
freni
potenti e modulabili (confronto con i miei hope - upgrade)

• Like
Reactions: bracchetto scout