Test Specialized Turbo Levo G4

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.801
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ah ok...
secondo me la soluzione della batteria estraibile da sotto è favolosa. vedo che l'ha replicata PROPAIN nella nuova light (molto molto bella)
per la ruota fonica, non è tanto specy, ma tutto il mondo tranne DJI
sul peso del motore anche li. non so i vari bosh e shimano quanto pesino

diciamo che come hanno detto molte recensioni, è DJI che ha aperto una nuova strada. le altre si dovranno mettere alla pari
altrimenti continueranno ad uscire marchi nuovi di bici con motore DJI che venderanno. pur essendo diciamo degli sconosciuti al mondo bici. ma per chi non ha il background dell'era muscolare, alla fine probabilmente una specy o santa ecc... vale come una pippobike che monta DJI FOX kashima ecc...
In realtà nel 2019….
IMG_1587.jpeg
IMG_9076.jpeg
Troppo avanti la mia FLY ona !! 120Nm, 1000W di picco , ruota fonica a 18 magneti, ha anche qualcosa in più della Amflow …. Circa 8 kg!!!!:worried::sweat::sob: e in meno ha 170 Wh di batteria:(:worried::confounded:
É diventata la mia opzione preferita per le notturne!!!

IMG_0856.jpeg
IMG_0854.jpeg IMG_0850.jpeg

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
219
285
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Cmq stamattina ho scritto all'assistenza Specialized visto che ieri ho fatto un test sia con garmin che con smart wach e su 140 metri di dislivello positivo e negativo (giro ad anello) sulla TCU segnava 140 sul gamrin 141 e sullo smart wuach 138 mentre sull'applicazione mi dava 184 di dislivello positivo e 197 di dislivello negativo.
Mi hanno risposto subito dicedo che questa settimana o al massimo la prossima esce un aggiornamento che sistema il problema. Speriamo altrimenti i valori che registra l'app non servono a un c...zo così.

Chiudo dicendo che francamente mi da fastidio sentire sminuire una bici rispetto all'altra (indipendentemente dal marchio) . Se una non mi piace me lo tengo per me dato che è un parere personale. Mi limito solo a scrivere i difetti o i pregi della bici che ho testato che quello può essere veramente utile agli altri utenti del forum .

Manco il dislivello riescono a far funzionare e sono arrivati per ultimi con sto motore/bici, capisco che i cinesi danno fastidio, ma purtroppo sono avanti anche come software non sono solo i 700gr in meno o la batteria che lascia fare telai più ''belli''...che poi l'amflow non sia l'apice delle emtb come telaio ci stà, ma almeno la base ha un prezzo concorrenziale, lo dico avendo comunque scelto altro.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.549
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sconti li fanno anche su Amflow, un 10% circa come fa Specialized sui modelli appena usciti.
La Pro Carbon la trovi a 9mila.

@gil46 se voglio proprio lasciare i soldi qui non prendo neppure Specialized !
... e ora anche una parte di Thok va in oriente ad esempio.
Ah non sapevo: tutti dicono che non ne fanno...E pure la batteria estraibile da sotto che qualche frescone dice che ha Dji: peccato che Specy e l'avesse da anni e anche altri

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
219
285
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ah non sapevo: tutti dicono che non ne fanno...

Sentito anch'io, parlato con un negoziante mi ha detto che non sono contemplati dall'azienda, poi non sò se il negozio ha un margine di manovra anche senza ''il permesso'' dell'azienda...comunque avere il prezzo finale senza sconti a 6500€ o 8000€ di listino scontati a 6500 è uguale, forse se tutti gli altri smettono di sparare listini sulla luna e poi scontarli a manetta magari anche i cinesi col ''prezzo fisso basso'' diventano meno allettanti.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.549
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sentito anch'io, parlato con un negoziante mi ha detto che non sono contemplati dall'azienda, poi non sò se il negozio ha un margine di manovra anche senza ''il permesso'' dell'azienda...comunque avere il prezzo finale senza sconti a 6500€ o 8000€ di listino scontati a 6500 è uguale, forse se tutti gli altri smettono di sparare listini sulla luna e poi scontarli a manetta magari anche i cinesi col ''prezzo fisso basso'' diventano meno allettanti.
Vabbeh dai ma è il mercato. Hai mai preso un telefono, macchina, moto, tv, frullatore o un Rolex a prezzo di listino? Eddai su. Poi che le emtb, tutte, costino uno sproposito rispetto al valore del bene è risaputo, ma è perché c'è gente che le compra...

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.252
1.247
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Vabbeh dai ma è il mercato. Hai mai preso un telefono, macchina, moto, tv, frullatore o un Rolex a prezzo di listino? Eddai su. Poi che le emtb, tutte, costino uno sproposito rispetto al valore del bene è risaputo, ma è perché c'è gente che le compra...
No guarda con Rolex ( son 20 anni che sono cliente )hai completamente sbagliato target ed è la dimostrazione che alle volte scrivi tanto per scrivere e basta ma non hai la più pallida idea di come funzionano le cose nella realtà.Perché oggi a listino i sub/Daytona li aspetti ancora un annetto da concessionario. Poi fino a meno di 12 mesi fa e per almeno almeno 5 annetti da concessionario ti mettevi in coda se eri fortunato ti arrivava al massimo un Oyster o un date Just dopo 24/36 mesi (sub/Daytona/GMT potevi semplicemente scordarteli) e tutto rigorosamente a listino e dire grazie dopo aver pagato. Oggi (forse) ti scontano qualche centinaio di euro su yacht master e qualcos'altro di poco ricercato. Il resto a listino in coda e sempre dire grazie.