Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
ecco le specifiche stanno a pagina 4 di questa discussione

Trance X e+1 PRO 29"

FrameALUXX SL-grade aluminum, Advanced forged composite upper rocker, 140mm Maestro suspension system
ForkFox 36 Float Performance, 150mm travel, 44mm offset, Grip 3-position, Micro Adjust damper, Boost 110x15QR, e-optimized
ShockFox Float DPX2 Performance,EVOL Large Volume sleeve, 3-Pos Lever, 185x52.5mm Trunnion mount
HandlebarGiant Contact 35 Trail, 35x780mm
GripGiant Tactal single lock-on
StemGiant Contact SL 35
SeatpostGiant Contact Switch, dropper, 30,9mm (S:125, M: 150, L/XL:170)
SaddleGiant Contact Trail, Neutral
PedalFlatpedal
ShiftersShimano Deore XT, 12-speed i-spec EV
Front DerailleurMRP 1X custom "V3" co-moulded TR chain guide
Rear DerailleurShimano Deore XTR, 12-Speed, Shadow+
BrakesShimano Deore XT, BR-M8120, 4-piston, hydraulic disc, 203mm
Brake LeversShimano Deore XT, BL-M8120 i-spec EV
CassetteShimano CS-M7100-12, 10-51T, 12-Speed
ChainKMC e.12 Turbo, EcoProteq, e-bike optimized
CranksetPraxis Wavetm 36T Cold Forged 4130 premium steel
Praxis e-Cadet+ custom forged crankarm set (Q-factor=168, XS/S:160, M/L:165, XL:170)
Bottom BracketN/A
RimsGiant e-TR1 29, Tubeless ready, 30mm inner width
HubsGiant e-TR1 [F] 110x15 [R] 148x12mm Thru-axle
SpokesGiant e-TR1
TiresMaxxis Assegai 29x2.6" foldable, Tubeless, EXO, 3c MaxxTerra[F]
Maxxis Dissector 29x2.6" Foldable, Tubeless, EXO+, 120tpi 3C Compound [R]
ExtrasGiant EnergyPak Smart 6A charger
Tubeless kit (liquid, valves, levers, manual, tool)
Inner tube supplied
MotorYamaha/Giant SyncDrive Pro
ControlsGiant RideControl One remote
DisplayGiant RideCotrol Plus wireless (optional)
BatteryGiant EnergyPak Smart 625, 36V 17.3Ah integrated Lithium-Ion

Trance X E+2 Pro 29"
FrameALUXX SL-grade aluminum, Advanced forged composite upper rocker, 140mm Maestro suspension system
ForkFox 36 Float Rhythm, 150mm travel, 44mm offset, EVOL, Grip Damper, Sweep adjust, Boost 110x15QR, e-optimized
ShockFox Float DPS Performance, EVOL Large Volume sleeve, 3-position Lever, 185x52.5mm Trunnion mount, custom tuned
StemGiant Contact SL 35
PedalFlatpedal
ShiftersShimano SLX 12-speed i-spec EV
Front DerailleurMRP 1X CS custom
Rear DerailleurShimano Deore XT, 12-Speed, Shadow+
BrakesShimano Deore BR-M6120, 4-piston, hydraulic disc, 203mm
Brake LeversShimano Deore BL-M6120 i-spec EV
CassetteShimano CS-M6100-12, 10-51T, 12-speed
Praxis e-Cadet+ custom forged crankarm set (Q-factor=168, XS/S:160, M/L:165, XL:170)
Bottom BracketN/A
RimsGiant AM 29", Tubeless ready, 30mm inner width
HubsShimano Boost, Center-Lock, [F] 110x15 [R] 148x12mm Micro-Spling Drive Body Thru-axle
SpokesSapim E-Lite [r] Race [f]
TiresMaxxis Assegai 29x2.6" foldable, Tubeless, EXO [F]
Maxxis Dissector 29x2.6" Foldable, Tubeless, EXO+ [R]
Inner tube supplied

Trance X E+ 3 PRO 29"

ForkRock Shox 35 Gold RL DebonAir, 150mm travel, 44mm offset, MotionControltm rebound and lockout control, 15x110 Boost, Maxle Stealth
ShockFox Float DPS Performance, EVOL Large Volume sleeve, 3-position lever, 185x52.5mm Trunnion mount, custom tuned
StemGiant Contact SL 35
PedalFlatpedal
ShiftersShimano Deore 12-speed i-spec EV
Front DerailleurMRP 1X CS custom
Rear DerailleurShimano Deore 12-speed
BrakesShimano BR-M420, 4-piston, hydraulic disc, 203mm
Brake LeversShimano Deore BL-M4100 i-spec EV
CassetteShimano CS-M6100-12, 10-51T, 12-speed
Praxis e-Cadet+ custom forged crankarm set (S/M:160, L/XL:165)
Bottom BracketN/A
RimsGiant AM 29", Tubeless ready, 30mm inner width
HubsShimano Boost, Center-Lock, [F] 110x15 [R] 148x12mm Micro-Spling Drive Body Thru-axle
SpokesSapim E-Lite [r] Race [f]
TiresMaxxis Assegai 29x2.6" foldable, Tubeless, EXO [F]
Maxxis Dissector 29x2.6" Foldable, Tubeless, EXO+ [R]
Inner tube supplied
[/QUOTE]

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ah vabbè, è uguale alla trance di ora ma 29
non l'hò ancora comprato, avevo preso un ride BT di scorta un pò di tempo fà, ora non capisco perchè sembra che ce ne siano due versioni, la 2020 e la 2021 dove nelle specifiche indicano un +5V mentre per il 2020 no
Cmq il prezzo è si aggira intorno agli 85 euro, visto da Cremonini di Imola.

Le nuove trance X in pratica adottano il triangolo anteriore della reign , infatti è uguale in tutto, cosa strana è che se vado sul sito sykkel.no dove avevo trovato le specifiche, dal menù mtb elettriche hanno tolto la trance mentre hanno lasciato la fathom e la stance, su jonito (foto sopra) se si và a cercarle esce solo la stance.
Sul sito italiano solo la stance già a catalogo, mi fà strano che sykkel abbia rimosso tutto

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
@Andyz_it quanto l'hai pagato il Ridecontrol One ANT+? lo hai preso dal rivenditore?
dai un'occhio quà
riporta due verisoni, per la 2021 cita un G-system ANT+ can driver, magari và bene però forse per le nostre ci vuole il modello 2020

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
dai un'occhio quà
riporta due verisoni, per la 2021 cita un G-system ANT+ can driver, magari và bene però forse per le nostre ci vuole il modello 2020

grazie. l'ho trovato a 79€... quasi quasi provo a passare dal Nencini Sport e sentire se ce l'hanno, tanto per tornare a casa è di strada...

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
551
247
43
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ma ancora a farvi paranoie con l app? Nn serve a nulla se non a cambiare i livelli delle assistenze. E cmq a breve esce la nuova app. Per registrare giri e parametri usate un buon ciclocomputer... se interessano i giri garmin sul quale vedi anche livello batteria, se la batt nn interessa bryton rider 450. Se nn serve gps prendete quello giant
Scusate ma a questo punto non capisco piu neinte... se per esempio mi prendo un Garmin, con il mio ridecontrol one solo bluetooth riesco a vedere il livello batteria , l'autonomia restante e la cadenza ? Insomma, riesco a fare quello che la app al momento a me non fa?
Oppure devo cambiare anche il ridecontrol con il modello 2020 ( che sarebbe assurdo)?

Scusate l' ignoranza ma sono nuovo del "mondo" Giant..

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Scusate ma a questo punto non capisco piu neinte... se per esempio mi prendo un Garmin, con il mio ridecontrol one solo bluetooth riesco a vedere il livello batteria , l'autonomia restante e la cadenza ?
NO, con solo il BT il garmin proprio non si collega.
Nonostante ci sia un folto elendo di device garmin che sono compatibili con il ridecontrol ANT per ora sappiamo che il 520 riesce a collegarsi.
Ora, come già detto allo sfinimento, lascia stare tutti sti dati e divertiti sulla bici, quando mamma giant si degnerà di darci la app nuova farai come i bimbi a natale, per 2 ore sarai feliicissimo e poi ti dimenticherai di usarla:joy:

Giant ha fatto rimuovere tutto.
strani movimenti commerciali, magari la trance X era in previsione per il 2022:joy::joy::joy:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.585
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate ma a questo punto non capisco piu neinte... se per esempio mi prendo un Garmin, con il mio ridecontrol one solo bluetooth riesco a vedere il livello batteria , l'autonomia restante e la cadenza ? Insomma, riesco a fare quello che la app al momento a me non fa?
Oppure devo cambiare anche il ridecontrol con il modello 2020 ( che sarebbe assurdo)?

Scusate l' ignoranza ma sono nuovo del "mondo" Giant..
guarda che giant con i protocollo c'entra poco

allora tu hai un garmin?
bene ...allora dovresti sapere che per collegarlo ad una fascia BT ci vuole una fascia col protocollo ant+
la stessa cosa per il ride control
o hai un ride control ant+ oppure non ti colleghi...
i ride control ant+ Giant ha iniziato a montarli SOLO sui modelli 2020

PS. il Garmin non fa quello che non fa la APP... il Garmin è solo un lettore di dati, la app modifica le assistenze

end...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.572
8.585
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
guarda che giant con i protocollo c'entra poco

allora tu hai un garmin?
bene ...allora dovresti sapere che per collegarlo ad una fascia BT ci vuole una fascia col protocollo ant+
la stessa cosa per il ride control
o hai un ride control ant+ oppure non ti colleghi...
i ride control ant+ Giant ha iniziato a montarli SOLO sui modelli 2020

PS. il Garmin non fa quello che non fa la APP... il Garmin è solo un lettore di dati, la app modifica le assistenze

end...
aggiungo... sehai il protocollo ant + solo alcuni modoelli di garmin ti fanno vedere praticamente tutti i dati direttamente, altrimenti devi passare dalla app ebike field

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Montato il nuovo ride control ant+, appena arriva la cover monto anche la batteria Vedi l'allegato 33879 Vedi l'allegato 33880 Vedi l'allegato 33881 Vedi l'allegato 33882 Vedi l'allegato 33883
é il 1030? con app ebike field?
il mio fido 1000 explore da quando sono stato al sestriere mi stà lasciando poco per volta, prima il pulsante di accensione si è rotto, la gomma intorno si è tagliata e non si spegneva più, ho fatto un pulsante artigianale e come guarnizione ho usato un pezzo di camera d'aria :joy: (Mc Gyver mi fà un baffo) ma ora ho una riga sul display
garmin_resize.jpg
lcd stà morendo, la cosa bella di questo modello è la possibilità di ruotare lo schermo, quindi mi rimane parallelo al manubrio così in caso di urti è più protetto.
Ora stavo appunto guardando i nuovi 1030 proprio nell'ottica di collegarlo alla bici