Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
53
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
é il 1030? con app ebike field?
il mio fido 1000 explore da quando sono stato al sestriere mi stà lasciando poco per volta, prima il pulsante di accensione si è rotto, la gomma intorno si è tagliata e non si spegneva più, ho fatto un pulsante artigianale e come guarnizione ho usato un pezzo di camera d'aria :joy: (Mc Gyver mi fà un baffo) ma ora ho una riga sul display
Vedi l'allegato 33887
lcd stà morendo, la cosa bella di questo modello è la possibilità di ruotare lo schermo, quindi mi rimane parallelo al manubrio così in caso di urti è più protetto.
Ora stavo appunto guardando i nuovi 1030 proprio nell'ottica di collegarlo alla bici
No è il 530

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
551
247
43
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
guarda che giant con i protocollo c'entra poco

allora tu hai un garmin?
bene ...allora dovresti sapere che per collegarlo ad una fascia BT ci vuole una fascia col protocollo ant+
la stessa cosa per il ride control
o hai un ride control ant+ oppure non ti colleghi...
i ride control ant+ Giant ha iniziato a montarli SOLO sui modelli 2020

PS. il Garmin non fa quello che non fa la APP... il Garmin è solo un lettore di dati, la app modifica le assistenze

end...
Sideman ti ringrazio per la chiarissima risposta! Se ho capito bene, con il rider control 2019 (non ant +) si possono leggere i dati della bici solo tramite App.
Attualmente, non esiste nessun ciclocomputer o navigatore "lettore di dati" che possa interfacciarsi con il protocollo bluetooth utilizzato dal rider control, pertanto se voglio conoscere ad esempio la mia cadenza, non posso farlo a meno di cambiare il ridecontrol con il nuovo dotato di ant+.... Corretto?

• Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Sideman ti ringrazio per la chiarissima risposta! Se ho capito bene, con il rider control 2019 (non ant +) si possono leggere i dati della bici solo tramite App.
Attualmente, non esiste nessun ciclocomputer o navigatore "lettore di dati" che possa interfacciarsi con il protocollo bluetooth utilizzato dal rider control, pertanto se voglio conoscere ad esempio la mia cadenza, non posso farlo a meno di cambiare il ridecontrol con il nuovo dotato di ant+.... Corretto?

si... ma la farei più semplice. il ridecontrol bluetooth non si interfaccia con i ciclocomputer. fine. si interfaccia solo col cell

• Like

akira1992

Ebiker novello
30 Agosto 2020
10
1
3
Cosenza
Visita Sito
Bici
Giant Trance e2 2020
si su shimano... perche non dovrebbe essere compatibile? la catena è un kmc che va bene sia su shimano che sram
Non lo so chiedevo perché nelle varie descrizioni dei siti di vendita su questo modello di corona ci sta scritto:
Informazioni Tecniche
- Non è compatibile con Shimano 12 velocità.
- Alluminio 7075-T6
- Spessore: 4 mm
- Decorazioni al laser

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.567
8.583
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
più semplice ma esatto
Vorrei rimarcare una cosa, in tanti soprattutto sui gruppi FB si lamentano della mancanza del display, io invece trovo la scelta di Giant assolutamente geniale, innanzi tutto vi è un risparmio notevole sul listino, poi chi veramente fa enduro non ha un oggetto in più che si può rompere, infine con il ride ant+ puoi utilizzare il tuo Garmin per avere un sacco di info che i display cmq della concorrenza non ti danno e parlo di Garmin ovvero un oggetto professionale che molti ciclisti hanno già e che cmq se cambierai bici ti rimarrà per sempre.
Insomma la scelta di Giant a mio avviso è la migliore sul mercato

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
più semplice ma esatto
Vorrei rimarcare una cosa, in tanti soprattutto sui gruppi FB si lamentano della mancanza del display, io invece trovo la scelta di Giant assolutamente geniale, innanzi tutto vi è un risparmio notevole sul listino, poi chi veramente fa enduro non ha un oggetto in più che si può rompere, infine con il ride ant+ puoi utilizzare il tuo Garmin per avere un sacco di info che i display cmq della concorrenza non ti danno e parlo di Garmin ovvero un oggetto professionale che molti ciclisti hanno già e che cmq se cambierai bici ti rimarrà per sempre.
Insomma la scelta di Giant a mio avviso è la migliore sul mercato

giusto per dirne una @Begovic21 con la Cannondale ha già rischiato di perdere il Kiox.. e se lo perdi non accendi nemmeno la bici. meno male lo aveva legato col laccetto

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.567
8.583
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
giusto per dirne una @Begovic21 con la Cannondale ha già rischiato di perdere il Kiox.. e se lo perdi non accendi nemmeno la bici. meno male lo aveva legato col laccetto
appunto, e non è manco piccolo il Kiox...un inutile robo con caratteri enormi...accetto solo il display shimano, minimalista e ben fatto.
Certo potrebbe passare a salutarci da queste parti @Begovic21 ... ah ah ah ah

• Like
Reactions: Begovic21

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
349
128
43
42
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Il rofe
appunto, e non è manco piccolo il Kiox...un inutile robo con caratteri enormi...accetto solo il display shimano, minimalista e ben fatto.
Certo potrebbe passare a salutarci da queste parti @Begovic21 ... ah ah ah ah
Egomiiii :p
Il Ride Control aldilà del funzionamento è sicuramente il miglior sistema, semplice ed intuitivo.

• Like

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
551
247
43
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Concordo pienamente con quanto scritto, spiace solo il protocollo ant + sia disponibile solo sui modelli 2020 e non sui precedenti, anche se top di gamma...

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Preso il Ridecontrol ANT+ a 65€. Montato e aggiornato all'ultima versione con l'app 1.4.5

Ho chiesto per la batteria ma non c'era il ragazzo che se ne occupava e mi ha detto che forse la promozione è finita... Devo richiamare domani

• Like