buongiornoHo letto tutto il tred e mi sono fatto questa idea:
Tour+ da Eco a Turbo come % di assistenza (% da 60 a 340) e coppia modulata in base alla spinta sui pedali (coppia da 40 a 85nm).
Emtb: da Tour a Turbo con % di assistenza (% da 140 a 340) modulata in base alla spinta sui pedati ma con coppia fissa a 85nm
Una cosa importante da non dimenticare è che Tour+ spinge anche in base al tipo di salita, in piano non spingerà mai come in turbo mentre se la salita si fa dura aumenta l'apporto di assistenzaHo letto tutto il tred e mi sono fatto questa idea:
Tour+ da Eco a Turbo come % di assistenza (% da 60 a 340) e coppia modulata in base alla spinta sui pedali (coppia da 40 a 85nm).
Emtb: da Tour a Turbo con % di assistenza (% da 140 a 340) modulata in base alla spinta sui pedati ma con coppia fissa a 85nm
Non so se la tua è una risposta ironica ma se la mia conclusione è corretta nessuno qui l'ha esposta cosi chiaramente per cui...buongiorno![]()
Dove l'hai letto che Emtb ha coppia fissa a 85 nm? A me risulta che anche Emtb abbia coppia variabile da 50 a 85nm. Il resto è cosa ben notaHo letto tutto il tred e mi sono fatto questa idea:
Più che un'intuizione è riportare direttamente quello che c'è scritto sul sito della BoschHo letto tutto il tred e mi sono fatto questa idea:
infatti a me il tour+ non piace proprio per quel motivo..... la e bike tenedezialmente la si usa su salite ben oltre il 10 % con il t+ usi tantissima assistenza a discapito della durata batteria.....Una cosa importante da non dimenticare è che Tour+ spinge anche in base al tipo di salita, in piano non spingerà mai come in turbo mentre se la salita si fa dura aumenta l'apporto di assistenza
Ciao, vecchio tour offre maggiore assistenza del tour+.Ciao a tutti, mi unisco alla ricerca di info, avendo da poco ritirato in famiglia due Cube MY 2022 col nuovo motore Bosch.
Una, taglia S batteria 625 (di mia moglie), ha sul display Kiox la scritta Tour, mentre l'altra, taglia M batteria 750, è già con la scritta Tour+ sul Kiox 300.
Se non ricordo male il concessionario ha già aggiornato la S... però... la mia M, in Tour+ mi fa faticare molto di più in salita di quella di mia moglie (e a me sembra che assista meno del precedente Tour sulla mia vecchia Cube del 2017), che in effetti sembra assistere (anche progressivamente) molto di più. Cosa può essere?
Ciao a tutti, mi unisco alla ricerca di info, avendo da poco ritirato in famiglia due Cube MY 2022 col nuovo motore Bosch.
Una, taglia S batteria 625 (di mia moglie), ha sul display Kiox la scritta Tour, mentre l'altra, taglia M batteria 750, è già con la scritta Tour+ sul Kiox 300.
Se non ricordo male il concessionario ha già aggiornato la S... però... la mia M, in Tour+ mi fa faticare molto di più in salita di quella di mia moglie (e a me sembra che assista meno del precedente Tour sulla mia vecchia Cube del 2017), che in effetti sembra assistere (anche progressivamente) molto di più. Cosa può essere?
in realtà si dovrebbe riconoscere anche in prova:il vecchio Kiox, a memoria (se mi sbaglio prego correggetemi), non era predisposto a segnare Tour+ (anche se lo aveva la scritta era sempre tour) quindi hai l'assoluta certezza che te lo hanno messo? magari ti hanno fatto solo un aggiornamento fw o messo la modalità 165mm ma hai ancora il tour fisso... l'unico modo per saperlo purtroppo è attaccarlo al pc di un rivenditore
È vero: il precedente Kiox non aveva la possibilità di mostrare la scritta "TOUR +", quindi restava "TOUR" anche dopo l'aggiornamento.il vecchio Kiox, a memoria (se mi sbaglio prego correggetemi), non era predisposto a segnare Tour+ (anche se lo aveva la scritta era sempre tour) quindi hai l'assoluta certezza che te lo hanno messo? magari ti hanno fatto solo un aggiornamento fw o messo la modalità 165mm ma hai ancora il tour fisso... l'unico modo per saperlo purtroppo è attaccarlo al pc di un rivenditore
non è proprio così, io ho l'indicatore senza avere il tour+ che comunque si può avere come opzioneÈ vero: il precedente Kiox non aveva la possibilità di mostrare la scritta "TOUR +", quindi restava "TOUR" anche dopo l'aggiornamento.
C'è però un modo veloce per capire se si ha il Tour+: l'ultimo aggiornamento mostra sulla sx del display una specie di indicatore di velocità, che serve per mostrare il divario tra la velocità istantanea e la media del giro.
Se è presente il simbolo dell'indicatore, allora vuol dire che l'aggiornamento sw è quello che incorpora TOUR+
Ah!! Cacchio, non lo sapevo; ero proprio convinto che l'indicatore fosse legato a quella specifica versione swnon è proprio così, io ho l'indicatore senza avere il tour+ che comunque si può avere come opzione