Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

pippotag

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2023
16
5
3
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Como M5 2022
Tutte le bici senza il kiox non funzionano a parte la nuova serie, la funzione look se attivata serve a farla funzionare solo con il tuo kiox, mentre se non è attivata funziona con qualsiasi kiox, se te la rubano con un'altro kiox la fanno funzionare comunque se non è attiva la funzione look
Scusa l’espressione Che puttanata ‍♂️

dariom

Ebiker novello
16 Novembre 2023
5
0
1
62
Pavia
Visita Sito
Bici
Cube hybrid - specialized epic expert 2021
Guarda, per me è talmente naturale che la spinta la gestisci in buona parte tu pigiando sui pedali. Non è assolutamente invasiva, e appena cala la salita ripida torna a livelli di potenza inferiori. Come ho già scritto, mi sino reso conto che la potenza erogata ha tutte le sfumature possibili fra i livelli canonici, me ne sono reso conto mettendo più volte in Eco durante diverse salite, ed in una ho proprio sentito la differenza, ma senza arrivare alla potenza di Tour; era appena superiore ad Eco.
Provatelo un po’, chiaro che un po’ più di gamba rispetto a Tour ci vuole, ma si riescono a fare anche pezzi che in Tour io non ho mai fatto.
Guarda, per me è talmente naturale che la spinta la gestisci in buona parte tu pigiando sui pedali. Non è assolutamente invasiva, e appena cala la salita ripida torna a livelli di potenza inferiori. Come ho già scritto, mi sino reso conto che la potenza erogata ha tutte le sfumature possibili fra i livelli canonici, me ne sono reso conto mettendo più volte in Eco durante diverse salite, ed in una ho proprio sentito la differenza, ma senza arrivare alla potenza di Tour; era appena superiore ad Eco.
Provatelo un po’, chiaro che un po’ più di gamba rispetto a Tour ci vuole, ma si riescono a fare anche pezzi che in Tour io non ho mai fatto.
Ciao
Personalmente preferivo 1000 volte il Tour precedente. Avevi un livello fisso di assitenza e se c'è la facevi bene altrimenti emtb. Di questa versione non capisco il funzionamento che è una brutta copia del emtb con la differenza che quest'ultimo aiuta e spinge se sei in difficoltà. il tour+ spinge se tu spingi ma se sei difficoltà .....che senso ha? Senza contare che rispetto alla bici che avevo prima con batteria da 625 (versione software precedente) invece che da 750 facevo più dislivello.

Allegati

• 20240513_142437.jpg
    20240513_142437.jpg
    341,5 KB · Visite: 15

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.883
2.775
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao
Personalmente preferivo 1000 volte il Tour precedente. Avevi un livello fisso di assitenza e se c'è la facevi bene altrimenti emtb. Di questa versione non capisco il funzionamento che è una brutta copia del emtb con la differenza che quest'ultimo aiuta e spinge se sei in difficoltà. il tour+ spinge se tu spingi ma se sei difficoltà .....che senso ha? Senza contare che rispetto alla bici che avevo prima con batteria da 625 (versione software precedente) invece che da 750 facevo più dislivello.
Tour+ non è sicuramente una assistenza per tutti, perché in generale richiede più impegno fisico di altre, ma se si ha un po’ di allenamento e si vogliono fare giri anche tecnici ma senza fretta, è veramente eccezionale. Consuma poco e ti da aiuto quando ne hai bisogno. Diciamo che forse è la più naturale delle varie assistenze Bosch.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Già, che senso ha spingere sui pedali?! Queste biciclette sono una truffa! PER ME.
Scherzi a parte tour+ è la "copia risparmiosa di emtb" perché più spingi più spinge ma se sei in piano a cadenza costante spinge meno di eco.
Se sei in difficoltà sali di assistenza come saresti salito prima.

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Tour+ non è sicuramente una assistenza per tutti, perché in generale richiede più impegno fisico di altre, ma se si ha un po’ di allenamento e si vogliono fare giri anche tecnici ma senza fretta, è veramente eccezionale. Consuma poco e ti da aiuto quando ne hai bisogno. Diciamo che forse è la più naturale delle varie assistenze Bosch.
Concordo.. su 4000km fatti ho 3000km in tour+ 800 in eco ed il resto emtb e turbo (20km)..
Trovo tour+ l'assistenza ideale, inizialmente non mi entusiasmava però poi usandola mi sono accorto che ti porta a risparmiare batteria.. ultimamente riesco a fare 350m d+ ogni 10% in tour+ con batteria da 750Wh..
Ti accorgi che ti fa fare fatica perché superati i 1500m d+ inizi a sentire le gambe stanche, benché in realtà riesca a stare sempre in Z2-Z3..
Credo che chi vuole più aiuto debba smanettare un pochino con la configurazione delle assistenze magari alzando un pochino tour+ perché c'è abbastanza differenza con emtb, cosa che prima invece notavi meno con tour..

dariom

Ebiker novello
16 Novembre 2023
5
0
1
62
Pavia
Visita Sito
Bici
Ho 60 anni sono piuttosto allenato e solitamente con la compagnia riesco a usare quasi sempre solo l'eco ma perdonami se insisto e dissento sul fatto che il tour+ è un aiuto quando non sei in difficoltà perché se le gambe in quel tratto non sono sufficienti e non spingi abbastanza questo livello di assistenza ti lascia dove sei. Con l'altro la spinta c'era sempre ed eri tu eventualmente a regolarti con il cambio. Ovviamente è un mio personalissimo parere dettato da esperienze vissute con questa nuova bici e nuovo software

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.883
2.775
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho 60 anni sono piuttosto allenato e solitamente con la compagnia riesco a usare quasi sempre solo l'eco ma perdonami se insisto e dissento sul fatto che il tour+ è un aiuto quando non sei in difficoltà perché se le gambe in quel tratto non sono sufficienti e non spingi abbastanza questo livello di assistenza ti lascia dove sei. Con l'altro la spinta c'era sempre ed eri tu eventualmente a regolarti con il cambio. Ovviamente è un mio personalissimo parere dettato da esperienze vissute con questa nuova bici e nuovo software
Io ti direi di provarlo ancora, però se ormai sei convinto non ti resta che o alzare il livello di Tour+ o sostituirlo con Tour.

dariom

Ebiker novello
16 Novembre 2023
5
0
1
62
Pavia
Visita Sito
Bici
Io ti direi di provarlo ancora, però se ormai sei convinto non ti resta che o alzare il livello di Tour+ o sostituirlo con Tour.
Toru+ ormai lo uso da1200 km ma proprio non mi soddisfa ma grazie alle vostre indicazioni l'ho modificato (cosa che non sapevo si potesse fare) ed ho installato il tour. Ho fatto un giro ieri ed è proprio adatto a me. Diciamo che il tour come l'eco sono assitenze "ignoranti" e per me vanno bene‍♂️. Grazie a tutti per le informazioni. Ora non mi rimane che trovare un accordo con la bici visto che non riusciamo a trovare fiducia reciproca. Bye bye