Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

antiloco

Ebiker ex novello
25 Novembre 2021
16
4
3
25
Parma
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Ghost ASX 160 Tuned
5% di pendenze in asfalto? perchè sui sentieri è difficile trovare pendenze del 5%. E anche le forestali normalmente sono oltre queste percentuali.
Anche in asfalto, ma poi non è tutta salita, 40km comprensivi di 7 trail in discesa (di cui solo uno è lungo 1km gli altri 2km circa) dove di solito la tengo in turbo e pedalo nei rilanci se serve ...in questo posto c'è particolarmente poca salita per raggiungere i trail
Comunque con batteria da 625, non l'avevo scritto
 
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liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
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Udine
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Bottecchia ibrida
Facendo paragoni tra le due e bike che ho a disposizione, quindi stessa gamba/allenamento, stesso peso e percorsi. Tenendo conto che con la nuova Whistle ho fatto solo due cariche ed le uscite con temperature sotto i 10gradi.
Whistle Bosch 750Wh 115 Km, 1.400 di dislivello.
Olympia Performer Ananda, 900Wh 135km, 2.000 di dislivello.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.431
7.472
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Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Avevo letto, mi sembra sul sito Bosch, che Tour+ non arriva a erogare 85nm. Poi magari mi sbaglio...

Si in teoria non eroga 85nm ma meno, se no sarebbe identico a emtb
Io da quando c'è tour+ non ho mai finito la batteria prima del previsto, "frullando" il giusto almeno sulla mia bici consuma molto meno del vecchio tour (ovvio che bisogna pedalare stile ebike, se no si sforza il motore e consuma molto, come con tutte le mappature)...io ci faccio tranquillamente circa 40km con 2000m dsl usando anche emtb nei pezzi tecnici e peso 80kg, con una bici da 26kg circa
Prima con le vecchie mappature eco per me era quasi inutilizzabile e tour consumava tantissimo...per me è stato un ottimo aggiornamento
Basta leggere sul sito, sono 2 clic. Poi si può dire tutto ma i dati dichiarati sono 85nm
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.947
3.637
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Casale Monferrato
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Devo ancora usare la mia nuova Wild, alla quale ho fatto mettere tour+.
Il negoziante aveva messo Tour normale senza chiedere perchè tanti, a detta sua, vogliono Tour normale.
I miei due compari di uscite hanno Tour+ e ne sono contentissimi. Vero che sono più giovani e hanno più gamba di me ma quando avevo provato il Bosch 85nm già Eco mi sembrava finalmente molto buono. In ogni caso i miei due compari ormai tengono fisso Tour+ e consumano pochissimo facendo tutti i percorsi dal pianeggiante alle salite impestate, e con batteria da 630.
 
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antiloco

Ebiker ex novello
25 Novembre 2021
16
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Parma
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Ghost ASX 160 Tuned
Basta leggere sul sito, sono 2 clic. Poi si può dire tutto ma i dati dichiarati sono 85nm
Hai ragione non avevo letto..
In emtb parte solo da una coppia più alta immagino per questo magari in pendenze dove sono a velocità ridotta e non riesco a spingere tanto di gamba da comunque quella spinta iniziale in più che aiuta, mentre il tour capendo che spingi poco non erogherebbe tutti gli 85nm
Comunque anche per me il tour+ va bene nel 90% dei casi per quello che faccio
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hai ragione non avevo letto..
In emtb parte solo da una coppia più alta immagino per questo magari in pendenze dove sono a velocità ridotta e non riesco a spingere tanto di gamba da comunque quella spinta iniziale in più che aiuta, mentre il tour capendo che spingi poco non erogherebbe tutti gli 85nm
Comunque anche per me il tour+ va bene nel 90% dei casi per quello che faccio
Perché continui a immaginare? Leggi porca paletta ... ;) https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/performance-line-cx#c194287
Tour+ parte da Eco quindi 40nm e 60% di assistenza. Tour ha 50nm di coppia e 140% di assistenza. Emtb parte da Tour ( vedi sopra). Sia Tour+ che Emtb arrivano a 85 nm e 340% di assistenza. Chiunque dica cose diverse dice cazz.... semplicemente perché, allo stato, gli unici dati dichiarati da Bosch sono questi
 

antiloco

Ebiker ex novello
25 Novembre 2021
16
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3
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Parma
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Ghost ASX 160 Tuned
Perché continui a immaginare? Leggi porca paletta ... ;) https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/performance-line-cx#c194287
Tour+ parte da Eco quindi 40nm e 60% di assistenza. Tour ha 50nm di coppia e 140% di assistenza. Emtb parte da Tour ( vedi sopra). Sia Tour+ che Emtb arrivano a 85 nm e 340% di assistenza. Chiunque dica cose diverse dice cazz.... semplicemente perché, allo stato, gli unici dati dichiarati da Bosch sono questi
Si ho capito intendiamo la stessa cosa
Dico solo che partendo quasi da fermo emtb ti dà subito più spinta visto che parte da 50nm, emtb ci arriva prima e basta ma entrambi possono arrivare a 85
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
301
131
43
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riva
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holland
io continuo a non capire come fate a dire che tour+ consumi meno del tour.... cribbio io ne ho fatte di prove e proprio non capisco ( sempre sullla stessa strada con pendenze dal 8% al 18% asfaltata).
sto sempre ad una potenza delle mie gambe tra i 230 watt ai 280 watt ( senza considerare i picchi ) il motore sicuramente è sempre ben oltre i 140 % del assistenza che fornisce il TOUR "CLASSICO" infatti anche il tempo per fare quella salita è inferiore usando TOUR + ...
i miei sono dati oggettivi provati piu volte.... magari voi con le gambe non spingete tanto ( ad esempio state sui 150 watt perche siete leggeri o meno allenati di me) e quindi TOUR + eroga sempre meno dei 140 % e consumate poco...ma andate anche su piu piano...
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
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Barzago
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deca stilus
io continuo a non capire come fate a dire che tour+ consumi meno del tour.... cribbio io ne ho fatte di prove e proprio non capisco ( sempre sullla stessa strada con pendenze dal 8% al 18% asfaltata).
sto sempre ad una potenza delle mie gambe tra i 230 watt ai 280 watt ( senza considerare i picchi ) il motore sicuramente è sempre ben oltre i 140 % del assistenza che fornisce il TOUR "CLASSICO" infatti anche il tempo per fare quella salita è inferiore usando TOUR + ...
i miei sono dati oggettivi provati piu volte.... magari voi con le gambe non spingete tanto ( ad esempio state sui 150 watt perche siete leggeri o meno allenati di me) e quindi TOUR + eroga sempre meno dei 140 % e consumate poco...ma andate anche su piu piano...
certo, hai sicuramente ragione: Tour + spinge in proporzione a quanto si spinge sui pedali, quindi se si spinge poco, assiste poco e rimane sotto ai consumi del TOUR normale, se si spinge tanto consumerà in proporzione e quindi di più, l'assistenza é adattiva quindi si può farlo lavorare in modo differente a secondo della persona
TOUR classico assorbe sempre la stessa potenza anche se non serve
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
181
50
28
Svizzera
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Da strada, emtb in arrivo
Domanda: tour+ non è modificabile con l'applicazione, ma se limito la potenza a 50Nm come tour cosa succede? Lavora da 60 a 140 o può arrivare ancora a 340 ma con meno accelerazione?
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
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riva
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holland
certo, hai sicuramente ragione: Tour + spinge in proporzione a quanto si spinge sui pedali, quindi se si spinge poco, assiste poco e rimane sotto ai consumi del TOUR normale, se si spinge tanto consumerà in proporzione e quindi di più, l'assistenza é adattiva quindi si può farlo lavorare in modo differente a secondo della persona
TOUR classico assorbe sempre la stessa potenza anche se non serve
bosch potrebbero fare l' ECO+ ...assistenza da 60% al 120% sarebbe il top per il mio gusto...
( io sto usando regolarmente assitenza fissa 100% tramite nyon e mi trovo benissimo...ma se fosse anche adattiva sarebbe anche meglio)
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.947
3.637
113
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Casale Monferrato
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io continuo a non capire come fate a dire che tour+ consumi meno del tour.... cribbio io ne ho fatte di prove e proprio non capisco ( sempre sullla stessa strada con pendenze dal 8% al 18% asfaltata).
sto sempre ad una potenza delle mie gambe tra i 230 watt ai 280 watt ( senza considerare i picchi ) il motore sicuramente è sempre ben oltre i 140 % del assistenza che fornisce il TOUR "CLASSICO" infatti anche il tempo per fare quella salita è inferiore usando TOUR + ...
i miei sono dati oggettivi provati piu volte.... magari voi con le gambe non spingete tanto ( ad esempio state sui 150 watt perche siete leggeri o meno allenati di me) e quindi TOUR + eroga sempre meno dei 140 % e consumate poco...ma andate anche su piu piano...
Sicuramente hai ragione: in realtà il mio compare di giri con tour+ consuma pochissimo e meno di Tour perchè sta al mio passo che vado in eco su Brose, quindi rapporti molto corti e lentamente.
Ma non ci corre dietro nessuno per cui a noi va bene così...
 

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
186
91
28
47
cesena
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canyon
Anche per me eco + sarebbe interessante. tipo 60-140. l'eco a 60 sinceramente spinge un pelo poco. però puo sempre tornare utile in certe situazioni, quindi ci sta. Ma aver la possibilità di usare 5 modalita invece di 4 non l'ha mai valutato Bosch? chiedo perchè sono relativamente nuovo del mondo elettrico.
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
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Cube At 140 2022
Le notizie che ho ricevuto dal mio rivenditore sono che a metà aprile ci sarà un aggiornamento ma non risolverà il consumo batteria 750W, riconosciuto da Bosch come problema, per questo fra due mesi aggiornamento dedicato.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
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Udine
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Bottecchia ibrida
Oggi terza uscita con la mia nuova Whistle 7.2 , sempre più convinto che quel Remote Control non l'hanno testato su fondi sconnessi... un impresa riuscire ad ottenere l'assistenza voluta al primo colpo con quei tasti "soft touch", hanno proprio cappellato!
Quanto ad autonomia 85%>12% in 52km e 1400m di dislivello.
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.248
1.252
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Oggi terza uscita con la mia nuova Whistle 7.2 , sempre più convinto che quel Remote Control non l'hanno testato su fondi sconnessi... un impresa riuscire ad ottenere l'assistenza voluta al primo colpo con quei tasti "soft touch", hanno proprio cappellato!
Quanto ad autonomia 85%>12% in 52km e 1400m di dislivello.
Ohh, finalmente un altro che mi conferma che non sono io un idiota :)

l'ho messo in una lunga lista di "difetti" (o meglio di feature tolte) che ho riassunto qui


speriamo di dover correggere il post con gli aggiornamenti previsti citati qui sopra
 
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Reactions: guapo73 and ildobp