News Nuovo Bosch Performance CX Race

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Torino
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Commencal
Il fatto di avere 340% di supporto o 400% è un po una supercazzola...
credo sia un modo per far intuire che eroga potenze di picco superiori al bosch standard.
non se ne parla esplicitamente e si fa finta di non vedere, il giochino funziona ma continuando sulla strada al rialzo temo che prima o poi qualcuno vorra' spiegazioni dai produttori sul perche' motori omologati per 250w ne eroghino 700 in modo continuativo
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
E così via a forza di sfornare motori "monstre" ancorché piccoli prima o poi come sottintende "il Vate"....ce lo metteranno in c.lo!!
Non puoi far passare una moto per un bici!!
Alla motorizzazione mica sono tutti deficenti
 

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
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Romagnano Sesia
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Specialized Kenevo Expert Upgrade
Ma non ho detto che i top di gamma costeranno di più..
Ho detto che per avere accesso alla tecnologia bisognerà comprare per forza un top di gamma e quindi spendere molti soldi. Non è che faccio polemiche premature, ma questo si evince da un articolo di un'altra testata. Poi se hanno scritto baggianate magari puoi scoprirlo tu, se hai qualche contatto con Bosch.
Vedi l'allegato 54946


Comunque ok, ci sentiamo dopo l'ews
Questo nuovo Bosch CX Race come dice anche il nome è destinato prevalentemente alle gare e solitamente chi fa competizioni utilizza mezzi top di gamma . Ad un utente " normale" di E-MTB non interessa tanto quel 400% ( i 340 del CX gen.4 bastano ) specie se presumibilmente consuma più energia , ma piuttosto potrebbe apprezzare maggiormente la compattezza ed il minore peso ; per la futura generazione di motori "comuni" Bosch mi augurerei un'unità che sia appunto più leggera , compatta e con maggiore rendimento oltre al settaggio "fine" disponibile dal mezzo e non solo su app.
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
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ebike
Questo nuovo Bosch CX Race come dice anche il nome è destinato prevalentemente alle gare e solitamente chi fa competizioni utilizza mezzi top di gamma . Ad un utente " normale" di E-MTB non interessa tanto quel 400% ( i 340 del CX gen.4 bastano ) specie se presumibilmente consuma più energia , ma piuttosto potrebbe apprezzare maggiormente la compattezza ed il minore peso ; per la futura generazione di motori "comuni" Bosch mi augurerei un'unità che sia appunto più leggera , compatta e con maggiore rendimento oltre al settaggio "fine" disponibile dal mezzo e non solo su app.
Che si parla di gare è chiaro. E i professionisti è altrettanto chiaro che utilizzino il top di gamma! Va bè mi arrendo qui mi pare siate tutti ricchi e se voi o i vostri figli volete gareggiare il top di gamma da più di 12k-15k è il minimo per seguire le proprie passioni..
Un amatore che compra un medio gamma e col tempo lo migliora secondo necessità e disponibilità economica è già tagliato fuori da questa tecnologia. Tecnologia che è solo per i "migliori".. e non intendo migliori atleti.

Per me tanto non c'è problema. Le gare non le faccio e se mio figlio vorrà gareggiare gli comprerò un paio di scarpe da running.
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Bosch fa un motore più leggero e performante per le gare. Anche se è riservato a pochi utilizzatori, perché no ? La potenza nominale rimane sempre 250 watt, non può esprimere 400 watt o più in continuo altrimenti ci vorrebbe una batteria da 3mila watt. Però rimane un bel giocattolo che mi piacerebbe provare, invece di rosicare... :rolleyes:

Avesse fatto un motorino altrettanto leggero ma limitato anche nella batteria (che non è poi così difficile) evvai a esaltare che il futuro è delle light... Invece si vede che per Bosch non è così... ;)
 
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Spacepadrino

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Alla motorizzazione mica sono tutti deficenti
Avrei da dissentire su questa affermazione ma sorvoliamo........:pensive:

Comunque per ora al MIT la mosca al naso è saltata solo per le velocità superiori a 25 km/h e per la spinta continuativa (leggasi io non pedalo ma il mezzo continua ad andare a tuono).
 
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emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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orbea rise
C'è gente che non ci dorme di notte per le ebike light.. che ne parla perfino dove si parla di motori full per le gare.. per alcuni sono un incubo le light! ed il bello è che non le vogliono, non solo, non le sopportano.. eppure ne parlano di continuo.. :p
 
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Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Certo..lungimiranza ed acume nella progettazione del nuovo super motore bosch!!!
È questa la via da seguire...
Chi non lo capisce e preferisce motori meno invasivi come erogazione e meno energivori è proprio un inguaribile retrogrado :no_mouth:
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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orbea rise
Certo..lungimiranza ed acume nella progettazione del nuovo super motore bosch!!!
È questa la via da seguire...
Chi non lo capisce e preferisce motori meno invasivi come erogazione e meno energivori è proprio un inguaribile retrogrado :no_mouth:
concordo.. direi che il futuro sono le moto elettriche depotenziate a 250W per evitare le targhe.. un bel 50kg con 4kWh di batteria e forca a steli rovesciati.. il resto è il passato.. le light poi sono una nicchia nella nicchia e scompariranno a breve, anzi probabilmente le metteranno fuori legge..
questo motore bosch race comunque è un interessante evoluzione delle full, magari inizialmente limitato alle gare ma in futuro potrebbe essere una mappa software anche per i bosch "standard"..
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Certo..lungimiranza ed acume nella progettazione del nuovo super motore bosch!!!
È questa la via da seguire...
Chi non lo capisce e preferisce motori meno invasivi come erogazione e meno energivori è proprio un inguaribile retrogrado :no_mouth:
Dici bene "chi non capisce"... Invece di continuare a rosicare consiglio un corso evolutivo sui "Pensieri e credenze limitanti". ;)

Per il resto, siete OFF TOPIC, aprite un' altra discussione. :rolleyes:
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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questo motore bosch race comunque è un interessante evoluzione delle full, magari inizialmente limitato alle gare ma in futuro potrebbe essere una mappa software anche per i bosch "standard"..
Ecco questo è un commento intelligente. Concordo. :)

Invece i soliti paragoni con le moto, troppa potenza ecc. ecc. hanno un po' stufato... :no_mouth:
 

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Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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Ecco questo è un commento intelligente. :)

Invece i soliti paragoni con le moto, troppa potenza ecc. ecc. hanno un po' stufato... :no_mouth:
Era una battuta in riferimento al fatto che @Rolly ha tirato in mezzo il discorso ebike light che non centrava nulla... Però se non parlano male delle light in qualunque post sembra che non possano scrivere....
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
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ebike
Bosch fa un motore più leggero e performante per le gare. Anche se è riservato a pochi utilizzatori, perché no ? La potenza nominale rimane sempre 250 watt, non può esprimere 400 watt o più in continuo altrimenti ci vorrebbe una batteria da 3mila watt. Però rimane un bel giocattolo che mi piacerebbe provare, invece di rosicare... :rolleyes:

Avesse fatto un motorino altrettanto leggero ma limitato anche nella batteria (che non è poi così difficile) evvai a esaltare che il futuro è delle light... Invece si vede che per Bosch non è così... ;)
Bello vedere che cambiano le discussioni e cambiano i punti di vista. ora qui è chiaro che un motore con potenza nominale di 250W non possa sprigionare 400-500W per lungo tempo (cmq, non è una questione di batteria ma termica).. Su questo aspetto non posso darti torto viso che è quanto ho sempre sostenuto!:p Non voglio andare OT, ma quanto sostieni lo considero un autogol in altre discussioni!
Però al tempo stesso al di la della potenza nominale che per tutti è uguale, in gara centra anche l'erogazione. i motori standard sono pensati per tutti gli utenti, tra cui i quelli occasionali che noleggiano ebike e hanno esperienza 0. Quindi mappature personalizzate per la gara ben vengano. Assolutamente!

E per chi non l'avesse ancora capito io critico il posizionamento elitario non il prodotto. Quello non l'ho provato e non posso trarre conclusioni. Provarlo mi piacerebbe, ma sinceramente non rosico. Ho anche altri interessi;).
Nell'altro forum si discute che non ha senso comprare bici da 12000€ mentre di qui sembra che se non vuoi ( o puoi ) spendere 12000€ sei un rosicone! Poi non lamentatevi che in Italia si gioca solo a calcio. Li almeno basta un paio di scarpe e un pallone.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Bello vedere che cambiano le discussioni e cambiano i punti di vista. ora qui è chiaro che un motore con potenza nominale di 250W non possa sprigionare 400-500W per lungo tempo (cmq, non è una questione di batteria ma termica).. Su questo aspetto non posso darti torto viso che è quanto ho sempre sostenuto!:p Non voglio andare OT, ma quanto sostieni lo considero un autogol in altre discussioni!
Però al tempo stesso al di la della potenza nominale che per tutti è uguale, in gara centra anche l'erogazione. i motori standard sono pensati per tutti gli utenti, tra cui i quelli occasionali che noleggiano ebike e hanno esperienza 0. Quindi mappature personalizzate per la gara ben vengano. Assolutamente!

E per chi non l'avesse ancora capito io critico il posizionamento elitario non il prodotto. Quello non l'ho provato e non posso trarre conclusioni. Provarlo mi piacerebbe, ma sinceramente non rosico. Ho anche altri interessi;).
Nell'altro forum si discute che non ha senso comprare bici da 12000€ mentre di qui sembra che se non vuoi ( o puoi ) spendere 12000€ sei un rosicone! Poi non lamentatevi che in Italia si gioca solo a calcio. Li almeno basta un paio di scarpe e un pallone.

Non si parlava del prezzo, ma del motore e delle sue prestazioni per chi fa gare !

Un consiglio spassionato: pedala di più, DIVERTITI, invece di intervenire ogni volta come se fosse sempre sul personale. ;)
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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PARMA
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si stanno definendo le caratteristiche che devono avere le competizioni Emtb (la EWS-E è il riferimento):
Nelle gare di EWS-E ci sono PS solo in salita (power stage)dove i riders danno tutto della loro gamba(un po’ come una volata) e che vogliono anche il massimo dall assistenza del proprio motore(rimanendo nel regolamento tecnico dei 250w nominali e 25km/h di limite );
Bosch modifica il proprio perf cx in modo da avere, nella mappatura RACE, quel qualcosa in più per essere competitivi in quelle situazioni dove avere più spinta e continuativa del motore è fondamentale per superare rapidamente certi passaggi.
Ma si tratta di passaggi non di tenere la mappatura race per fare una risalita su asfalto senza fare fatica!!
Ho fatto 2 gare di EBK FIM, nelle PS si deve spingere al massimo e la spinta del motore non basta mai, il certi passaggi avere la possibilità di non perdere lo slancio senza dover far girare i pedali ( evitando di zappare) è un vantaggio enorme!! É come usare il walk quando si è un sella, ma rimanendo nel regolamento perchè si devono muovere leggermente i pedali avanti e indietro per attivarlo!!
È questa in sostanza la “TROVATA” di questo cx race,non i 150g in meno!
A chi non fa e non vuole fare gare o passaggi difficili senza dover scendere, questo motore non dovrebbe interessare, che poi sono gli stessi che si sentono in colpa a usare le assistenza alte ,perchè ancora legati alla guida delle muscolari e che sono interessati più all autonomia che alla velocità in generale.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
chiedigli se renderanno disponibile quella mappatura come upgrade per il Gen4 che mi sa che la comprerebbero in tanti, altro che Pro
A questa domanda posso già rispondere, ed è NO, la mappatura Race è solo per il motore Race. E il motore Race è un componente della famiglia Smart.
credo sia un modo per far intuire che eroga potenze di picco superiori al bosch standard.
Ho pensato la stessa cosa durante la presentazione, alla mia domanda specifica su quanti Watt può erogare di picco il nuovo motore nella modalità race, mi è stato risposto testualmente:" Prossima domanda?"
Ma si tratta di passaggi non di tenere la mappatura race per fare una risalita su asfalto senza fare fatica!!

Esattamente, modalità da utilizzarsi solo dove strettamente necessario, così hanno detto. Solo provanola potrò capire meglio come si comporta.