Clausico risposta di chi non ha contenuti .
A me se a te non piace o altri non piace non frega un c.xxxo quello che mi da fastidio che la gente entra dentro una discussione che non gli interessa solo per rompere le pelotas e parlare male.
Io ho avuto sia la gen 2 (alluminio) e la gen 3 (carbonio) ma ognuna è diversa dall'altra quindi se non avessi la 4 non potrei fare i paragoni. Io ti posso dire per certo che la piccola differenza di peso che c' è in più sulla 4 rispetto alla precedente non si sente affatto anzi sembra più leggera e agile nella guida la gen 4 e come lo dico io che non ne capisco un c...o di bici lo dicono tutti gli altri che l'hanno presa o provata.
Un discorso serio sarebbe sapere perchè i tuoi amici rimpiangono di averla comprata, quello si che sarebbe costruttivo .
Poi come ho già detto sono sempre opinioni personali e gusti (per esempio io avevo la wild che è una bella endurona e in discesa andavo più piano, anche se più piano è veramente difficile andare

, che con la gen 4) infatti tu dici di avere amici che si sono pentiti e io invece ho qualcuno che conosco che come me è contento dell'acquisto.