Test Specialized Turbo Levo G4

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.013
875
113
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
PEr concludere alla domanda secca se dovesse scegliere una delle due dopo avermi detto almeno dieci volte che per lui sono entrambe valide, alla fine pressandolo mi ha detto forse la levo per il discorso della modulabilità dellebatterie e quindi dei pesi a parita di montaggio.
peccato che le batterie e l'extender non te le regalano

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.901
6.563
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Certo ci mancherebbe ma non credo che la cinesina la regalino giusto se non erro costa come la levo pro che ho io è ha componenti anche di minor valore montati su quindi dove sta il problema????
la grigia costa meno della levo comp alloy.
il discorso è: la levo G4 in versione comp carbon questa volta è una bici montata bene.
della amflow grigia (confrontabile come fascia di prezzo) si può dire lo stesso?

Ultima modifica:

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.013
875
113
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Certo ci mancherebbe ma non credo che la cinesina la regalino giusto se non erro costa come la levo pro che ho io è ha componenti anche di minor valore montati su quindi dove sta il problema????

boh vedo che la levo pro sta a 12k di listino, la componentistica è sostanzialmente equivalente poi ogni scarrafone è bello a mamma sua per carità

• Like
Reactions: Giocody

gil46

Ebiker potentibus
24 Gennaio 2020
808
411
63
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Credo che al prezzo della grigia ci si prenda anche la comp carbon poi ad essere onesto quando ho fatto le mie considerazioni e scelte non ho preso a raffronto questo modello ma quello pro

• Like
Reactions: Pietro.68

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.013
875
113
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Di listino ma poi fanno sconti
se la vuoi vendere.... poi lo sconto te lo mangi spendendo euri per batterie aggiuntive ed extender perchè mentalmente non riesci superare il fatto di aver speso millemila neuri per na bici che pesa come un cassone dell'umido?
(cheperòhailbaricentrobassissimosiguidabenissimoquindicheccenefregadelpesochetantononsisenteanzisembrachepesimenodelbiciclinodiplasticadimiofiglio)

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.227
1.248
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ovviamente questo è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il parere di un signore che è anni che va in bici ed è stato uno dei primi a esplorare il mondo e bike.
Lui ha sia la amflow versione pro che la Specialized versione S Work , beato lui che può permettersi tutto questo ben di dio,
Sempre secondo il suo parere i punti di forza della Alflow sono la leggerezza e la potenza del motore, mentre di specialized gli piace sia la stabilità (anche secondo lui, il peso quando si raida non si sente essendo distribuito egregiamente in basso) che l'erogazione del motore (quello dell'amflow sulle salite scassate risulta troppo brusco mentre quello specialized è maggiomente gestibile) e soprattuto (anche io l'ho scelta per questo) la possibilità di gestire più batterie e di conseguenza pesi e io ci aggingo anche che con l'estender hai quasi una e bike lite (due bici in una) .
Come consumi secondo lui siamo li a parità (ad occhio) di spinta del motore con una leggera autonomia in più della specialized.
Come rifiniture anche la cinesina si difende bene.
Per concludere alla domanda secca se dovesse scegliere una delle due dopo avermi detto almeno dieci volte che per lui sono entrambe valide, alla fine pressandolo mi ha detto forse la levo per il discorso della modulabilità delle batterie e quindi dei pesi a parita di montaggio.
Mo prendo una coca cola e un sacchetto di patatine e aspetto :joy::joy::joy::joy:
a me sembra che abbia detto cose senza senso la amflow pesa almeno 3kg in meno della Levo se gli metti anche l'extender sulla levo il divario aumenta(fra poco uscira' l'extender anche sulla amflow) per la stabilita' sullo scassato non lo metto in dubbio la levo e' un panzer a confronto!! :joy:
Per l'erogazione anche li il motore della levo e' meno potente ma il motore dji e' completamente personalizzabile e sopratutto nelle ripartenza e' incredibile l'erogazione della spinta.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.598
13.323
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A me che fâ strano ê il discorso ruota fonica/no ,mi pareche la differenza tra chi l ha e no sia come fare un giro in pista con le alfa romeo a trazione post e poi rifarla con una delta integrale(con logo martini che ëpiummeglioccisia :D )sbaglio qualcheccosa?Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.598
13.323
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
la grigia costa meno della levo comp alloy.
il discorso è: la levo G4 in versione comp carbon questa volta è una bici monta vista la qualità del montaggio.
della amflow grigia (confrontabile come fascia di prezzo) si può dire lo stesso?
Te sei un rimbambito...aldilá di cosa vada bene/meglio/peggio...ti hanno fatto un offerta che io sarei giá a pelle di leopardo a baciargli i piedi al mecca.Brakkyo_O

gil46

Ebiker potentibus
24 Gennaio 2020
808
411
63
50
Marche
Visita Sito
Bici
a me sembra che abbia detto cose senza senso la amflow pesa almeno 3kg in meno della Levo se gli metti anche l'extender sulla levo il divario aumenta(fra poco uscira' l'extender anche sulla amflow) per la stabilita' sullo scassato non lo metto in dubbio la levo e' un panzer a confronto!! :joy:
Per l'erogazione anche li il motore della levo e' meno potente ma il motore dji e' completamente personalizzabile e sopratutto nelle ripartenza e' incredibile l'erogazione della spinta.
Ma tu scrivi per partito preso come tanti con le fodere agli occhi come i cavalli o le hai provate entrambe???
Cmq rileggendo bene credo che tu stia vaneggiando ma che caxxo c'netra il discorso se metti anche l'estender la differenza di pesa aumenta . Mi sa che hai scoperto l'acqua calda :scream::scream::scream::scream:

• Like
Reactions: kilowatt

gil46

Ebiker potentibus
24 Gennaio 2020
808
411
63
50
Marche
Visita Sito
Bici
A me che fâ strano ê il discorso ruota fonica/no ,mi pareche la differenza tra chi l ha e no sia come fare un giro in pista con le alfa romeo a trazione post e poi rifarla con una delta integrale(con logo martini che ëpiummeglioccisia :D )sbaglio qualcheccosa?Brakky
Che ti devo dire io non l'ho provata la cinesina e il tizio che le ha entrambe non mi ha detto niente in merito a questo. quando lo rivedo gli chiedo sicuramente

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.598
13.323
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Che ti devo dire io non l'ho provata la cinesina e il tizio che le ha entrambe non mi ha detto niente in merito a questo. quando lo rivedo gli chiedo sicuramente
Pota...neanche io...nn me la danno xche hanno paura nn gliela porti piu indietro :joy: cmq me ne hanno parlato come di un track control che ti fá fare l impossibile anche su bagnato/smosso.bho.Brakky

• Like
Reactions: gil46

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.598
13.323
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Mi fá strano che abbian fatto i pezzenti con le ruote carbon del socio di lâ,dopo 10 gg crash replacement a 500€?vai in culo te il carbonio e zio pin...e con poco in piu gli metto delle hope fortus a 32 raggi....mi era parso che ti davano anche un sacchetto di chupa chupa a ogni lamentela/cambio gli facevi fare o_O Brakky

• Haha

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.227
1.248
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Mi fá strano che abbian fatto i pezzenti con le ruote carbon del socio di lâ,dopo 10 gg crash replacement a 500€?vai in culo te il carbonio e zio pin...e con poco in piu gli metto delle hope fortus a 32 raggi....mi era parso che ti davano anche un sacchetto di chupa chupa a ogni lamentela/cambio gli facevi fare o_O Brakky
Quando rompi un cerchio cosi non e' mai facile dimostrare che e' un problema di fabbrica e non un utilizzo improprio, fosse stato in alluminio 2 martellate e lo avresti sistemato il carbonio si rompe e butti!

• Like
Reactions: bracchetto scout

gil46

Ebiker potentibus
24 Gennaio 2020
808
411
63
50
Marche
Visita Sito
Bici
non ho provato la G4 ma ho avuto tutte le altre levo e Kenevo compreso le versioni SL e ho amici che hanno preso la G4 arrivando dalla G3 e tutti pentiti, adesso ho una amflow!
Ah ok ci avevo preso tu sei come un tizio che decenni fa me lo trovai in pista quando scesi dal go kart mi venne incontro e mi iniziò a dire che li sbagliavo la traiettoria di la staccavo troppo presto, ecc non sapendo che la domenica prima li ci avevo fatto pole position, vinta la pre finale e la finale, mi mancava solo il giro veloce in gare. Al che non avendolo mia visto girare per le vare piste gli chiesi lui che kart avesse e in che categira corresse. Sai la risposta quale è stata Che lui ancora doveva comprare un kart e girava cio cassettoni dei nolleggi che con i kart da competizione dividono solo il nome :joy:
Tu mi pari lo stesso soggetto.
Come fai a sostenere una cosa se non l'hai mai provata .
Io della Amplow non ne ho mai parlato e lo sai perchè???? semplicemente ne ho sentito parlare e ho visto le schede tecniche e qualche recensione qua e la .
Poi come già scritto più volte in questa discussione ognono compra quello che cxxxo gli pare e piace e amici più fdi prima.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.598
13.323
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Quando rompi un cerchio cosi non e' mai facile dimostrare che e' un problema di fabbrica e non un utilizzo improprio, fosse stato in alluminio 2 martellate e lo avresti sistemato il carbonio si rompe e butti!
Sicuro...xò 20gg e diecimila€ mi girerebbe nn tanto...di piu,poi vero che nn si sá come e dove xó dai credo a tutti girino le palle,nell altro tread che ho mollato xche sarebbe partita duatribia infinita...un amico...amico con le carbon della s cruzz menzionate,rotto la post sulla levo...cambiate garanzia ma unmesemmezzo senza,comprato una trek si porta le ruote di lá,rotto ancora il post...alla fine due mesi ricambiato e vendute....poi ognuno si diverta come vuole.Brakky

• Like
Reactions: Giocody and gil46

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.598
13.323
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Ah ok ci avevo preso tu sei come un tizio che decenni fa me lo trovai in pista quando scesi dal go kart mi venne incontro e mi iniziò a dire che li sbagliavo la traiettoria di la staccavo troppo presto, ecc non sapendo che la domenica prima li ci avevo fatto pole position, vinta la pre finale e la finale, mi mancava solo il giro veloce in gare. Al che non avendolo mia visto girare per le vare piste gli chiesi lui che kart avesse e in che categira corresse. Sai la risposta quale è stata Che lui ancora doveva comprare un kart e girava cio cassettoni dei nolleggi che con i kart da competizione dividono solo il nome :joy:
Tu mi pari lo stesso soggetto.
Come fai a sostenere una cosa se non l'hai mai provata .
Io della Amplow non ne ho mai parlato e lo sai perchè???? semplicemente ne ho sentito parlare e ho visto le schede tecniche e qualche recensione qua e la .
Poi come già scritto più volte in questa discussione ognono compra quello che cxxxo gli pare e piace e amici più fdi prima.
Dopo gli hai almeno pagato una birra? :D :D :D :D .Brakky

• Haha

gil46

Ebiker potentibus
24 Gennaio 2020
808
411
63
50
Marche
Visita Sito
Bici
Dopo gli hai almeno pagato una birra? :D :D :D :D .Brakky
no perchè sono corso in bagno a cambiere la tuta che me l'avevo fatta sotto vendendo dietro il mio meccanico che si scancassava dal ridere , una cosa finta. Ma mica glielo detto che la domenica prima mi ero portato a casa la coppa. L'ho solo ringraziato per i preziosi consigli