Test Specialized Turbo Levo G4

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
936
746
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
appunto
mentre questa era una TL del 2016....
c'era un abisso, altro che riferimento...
Dal 2019 in poi non è più stata un riferimento, ma una bici eccelsa che se la giocava con le altre...
Ma essere riferimento è altra roba, essere riferimento è quella del 2016 confrontata a quella roba preistorica che hai postato
Vedi l'allegato 78389
paragonata a tanta roba uscita negli ultimi due anni resta cmq bella da vedere

• Like
Reactions: sideman

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
192
225
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
qualche riscontro sul campo su temperatura motore sotto stress ??!! - le prove a banco di velomotion evidenziano grossi limiti a quanto pare (111 Nm dello swork)

? il test è 15minuti con 250watt di input e cala dopo 16 minuti fornendo 70% della potenza circa...più o meno è lì con gli altri nella classifica di Velomotion, nella realtà sono poche le volte che vai a cannone 15 minuti filati senza mollare un attimo e non sò se senza dargli dentro 250w arrivi a farlo scaldare uguale.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.958
3.707
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
  • Haha
Reactions: Mauron

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.215
7.290
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
900
1.104
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Strano perché i pareri di chi ha comprato la Levo G4 sono differenti. Non è che l'hai provata troppo poco? Km? Tempo? Dislivello?
Un ora, 550m d+ e 16km totali.. per me più che sufficienti.. poi se vuoi che ti dico che la levo G4 è la miglior bici di tutte solo perché la fa specy... hai sbagliato indirizzo...
Gran bici da guidare, consumo elevato con i parametri di default che però aiutano tanto, motore per me silenziosissimo, brutta come poche.. ma brutta proprio.. però è un parere personale.. per dire a me piacciono le modelle magre, magari a te piacciono quelle over, son gusti... io preferisco la Hadid alla Graham.. prova a googlerare.. :joy:
Questo forse è l'aspetto che mi rende più dubbioso. Con un carro da 435 mm con una ruota da 27,5 ci credo che si impenna con facilità! Ma questa caratteristica che potrebbe essere interessante in alcuni frangenti della guida, sulle salite incazzate non può che essere un bel limite...
Hai avuto modo di fare salite superi ripide e tecniche? Puoi confermare o smentire?
Non è proprio così, in salita oltre al carro fa tanto anche la capacità di spostare il busto in avanti, che vuol dire anche avere poca panza per potersi piegare.. ho fatto qualche pezzo ripido e semplicemente mi sono piegato in avanti come faccio sempre, come con la wild.. la facilità nell'impennare è diversa, perchè il fatto di avere meno peso verso la zona sterzo permette di essere più stabili una volta tirata su la ruota anteriore, si impenna proprio facilmente e la si tiene su con meno fatica rispetto alla wild per esempio..

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.550
8.570
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
consumo elevato con i parametri di default che però aiutano tanto,

qui però c'è un ossimoro
se i parametri aiutano tanto il consumo non è più da considerarsi elevato elevato...
bisogna intendersi prima di dire che consuma tanto... va capita la % di aiuto altrimenti non è un paragone reale

• Like
Reactions: cowboykite80

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.215
7.290
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Un ora, 550m d+ e 16km totali.. per me più che sufficienti.. poi se vuoi che ti dico che la levo G4 è la miglior bici di tutte solo perché la fa specy... hai sbagliato indirizzo...
Gran bici da guidare, consumo elevato con i parametri di default che però aiutano tanto, motore per me silenziosissimo, brutta come poche.. ma brutta proprio.. però è un parere personale.. per dire a me piacciono le modelle magre, magari a te piacciono quelle over, son gusti... io preferisco la Hadid alla Graham.. prova a googlerare.. :joy:

Non è proprio così, in salita oltre al carro fa tanto anche la capacità di spostare il busto in avanti, che vuol dire anche avere poca panza per potersi piegare.. ho fatto qualche pezzo ripido e semplicemente mi sono piegato in avanti come faccio sempre, come con la wild.. la facilità nell'impennare è diversa, perchè il fatto di avere meno peso verso la zona sterzo permette di essere più stabili una volta tirata su la ruota anteriore, si impenna proprio facilmente e la si tiene su con meno fatica rispetto alla wild per esempio..
Boh ho fatto solo una domanda. E tu rispondi ad ca...zum. Ottimo!

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
900
1.104
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
qui però c'è un ossimoro
se i parametri aiutano tanto il consumo non è più da considerarsi elevato elevato...
bisogna intendersi prima di dire che consuma tanto... va capita la % di aiuto altrimenti non è un paragone reale
non era la mia bici non potevo cambiare i parametri.. ho solo specificato che guidandola come viene venduta hai assistenza elevata e consumi di conseguenza

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
791
641
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Sul tubo c'è il video di Bolo che al bike festival prova la Levo gen.4... chi lo segue sa che ha una Levo gen.3 ed una stumpy ed è diciamo "specy addicted", quindi le sue sensazioni potrebbero essere di parte... xò, alla fine di un trail, si ritrova con altri ragazzi che provavano anche loro la gen.4 e tutti concordano nel dire che a livelli di guidabilità e di equlibrio del mezzo è un passo avanti rispetto alle altre mtb. Ho la sensazione che qui per alcuni sia la storia della volpe e l'uva....

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.550
8.570
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non era la mia bici non potevo cambiare i parametri.. ho solo specificato che guidandola come viene venduta hai assistenza elevata e consumi di conseguenza
chiaro, ma messa come l'hai scritta sembra un difetto... mentre non si sa, alla fine con i parametri equivalenti potrebbe anche consumare meno...

• Like
Reactions: Mttgrg

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
936
746
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Sul tubo c'è il video di Bolo che al bike festival prova la Levo gen.4... chi lo segue sa che ha una Levo gen.3 ed una stumpy ed è diciamo "specy addicted", quindi le sue sensazioni potrebbero essere di parte... xò, alla fine di un trail, si ritrova con altri ragazzi che provavano anche loro la gen.4 e tutti concordano nel dire che a livelli di guidabilità e di equlibrio del mezzo è un passo avanti rispetto alle altre mtb. Ho la sensazione che qui per alcuni sia la storia della volpe e l'uva....

dai gira solo su specialized, sostanzialmente è sponsorizzato....potrà mai spiattellare eventuali difetti o anche semplicemente dire una roba del tipo "ragazzi sta bici è inguardabile, fa veramente schifo esteticamente ma si guida dio" il giorno dopo lo vedi girare in graziella :D

poi di quale volpe e uva stiamo parlando scusa? se prendi la comp ed è vero che ci sono negozi che fanno il 20% secco di sconto te la porti a casa a cifre in linea ad altre bici (che tendenzialmente però sono montate un filino meglio)
se mi parli di spendere 14500 euro per sworks (da scontare) mi spiace ma ad averceli quei soldi andrebbero per una Unno che esteticamente sta su un altro pianeta e quando mi presento al bar fanno a schiaffi per offrirmi da bere :joy: :joy: :joy:

• Like
Reactions: emtb-light

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
791
641
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Infatti, se leggi meglio, ho scritto che il suo parere lascia il tempo che trova.. ma la cosa interessante è il parere degli altri biker che la provavano e che nn sono youtuber o similia...

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
791
641
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Premesso che anche io nn spenderei certe cifre x una mtb (s-works o Unno).. xò faccio una considerazione che nasce dal fatto che ho girato spesso con un possessore di Unno Mith con il Bosch.. mi dice che è un mezzo da discesa, non intuitivo e che ha bisogno di essere capito e guidato in una certa maniera per essere efficace.. Ora tu prendersti una bike mozzafiato esteticamente ma nn divertentissima o una meno bella ma tremendamente efficace in tutto quello che fa? Io nn avrei dubbi su quale scegliere...

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
192
225
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Premesso che anche io nn spenderei certe cifre x una mtb (s-works o Unno).. xò faccio una considerazione che nasce dal fatto che ho girato spesso con un possessore di Unno Mith con il Bosch.. mi dice che è un mezzo da discesa, non intuitivo e che ha bisogno di essere capito e guidato in una certa maniera per essere efficace.. Ora tu prendersti una bike mozzafiato esteticamente ma nn divertentissima o una meno bella ma tremendamente efficace in tutto quello che fa? Io nn avrei dubbi su quale scegliere...

L'unica scelta possibile è nessuna delle due. :p

• Haha
  • Like
Reactions: Blu11 and yura