Allora dico anche la mia.. venerdì bike festival.. ho provato tre bici, due con bosch SX e batteria da 400 e la levo G4..
Pareri personali sulla levo:
Estetica: iniziamo con il dire che la levo è proprio brutta, ma tanto brutta.. sul lato sx il raccordo obliquo motore è fatto bene mentre a dx c'è proprio uno scalino, il motore è più piccolo del tubo obliquo.. oscena
Salita: il motore non si sente proprio, silenziosissima, piacevole nella spinta, molto naturale. in tutte le assistenze (default) aiuta troppo per me e consuma di conseguenza, come un tir... si impenna con una facilità disarmante, l'anteriore è molto leggero. Molto maneggevole e con il baricentro basso è anche molto stabile ed è facile stare fermi o a bassa velocità in equilibrio..
Discesa: una bomba, va veramente bene, sarà il mullet, sarà il baricentro basso ma va molto bene, forse un pelo bassa di movimento centrale, ho toccato due volte sui gradoni del brione.
In definitiva non la comprerei, perché se spendo 6-7-10k euro deve anche essere una bella bici, non può essere così brutta, ed è proprio brutta..
ah dimenticavo, il display in quella posizione sarà anche protetto ma puoi guardarlo solo in ciclabile in pianura perchè fa abbassare troppo lo sguardo..
aggiungo che ho visto la Amflow... la comprerei solo per l'estetica, non c'è paragone, il motore è la metà della levo, e l'obliquo un terzo.. capisco che specy ha cercato di abbassare il baricentro per fare una bici godibile nonostante il peso, ma esteticamente è brutta, inguardabile dal lato dx, infatti tutti la fotografano dal lato sx dove però c'è lo sportello che è brutto pure lui.. forse è guardabile solo da dietro..
PS: la modalità AUTO.. inutile.. è troppo lenta nell'adattare la spinta, non riesci nemmeno ad impennare in queta modalità, devi mettere trail o come si chiama..