Test Specialized Turbo Levo G4

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.210
7.287
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh tra chi l'ha testata in maniera approfondita o l'ha comprata e la usa, e chi ci ha fatto qualche km al Bikefestival tendo a fidarmi più dei primi. Se non sei Tony Cairoli o Tony Bou (e non mi pare questo il caso) il parere post giretto al Bikefestival è, diciamo, un po' poco.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.588
6.115
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Qualche cosa non mi torna...
la G3 è stata per caso il nuovo riferimento per il mercato??? a me non pare....
A memoria il riferimento per il mercato lo furono le prime quando la concorrenza usciva con batterie esterne o tuboni incredibili e inguardabili e lei era già programmable con un motore silenziosissimo e misure top.

Dopo tutte le Levo sono sempre state Levo, ovvero una bici che va comunque bene ovunque, cosa che lo sarebbe anche questa se non fosse uscita la Cinese... che ad oggi però è stata provata solo in configurazione 100% cinese e non mi pare in discesa sia un riferimento... anzi tutt'altro...

sid
infatti io ho detto che per la versione GEN4 ci si aspettava qualcosa di veramente nuovo. i rumors dicevano quello. Invece sono usciti con una bici che di innovativo non ha niente. Anzi certe soluzioni sono già vecchie.

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
791
640
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Beh tra chi l'ha testata in maniera approfondita o l'ha comprata e la usa, e chi ci ha fatto qualche km al Bikefestival tendo a fidarmi più dei primi. Se non sei Tony Cairoli o Tony Bou (e non mi pare questo il caso) il parere post giretto al Bikefestival è, diciamo, un po' poco.
Il fatto è che chi l’ha provata a lungo è tacciato di essere sponsorizzato da Specy.. quelli intervistati sono, innanzitutto, molto più simili a tanti di noi e poi nn hanno nessun interesse particolare a lodare la bici. E la cosa bella che entrambe le categorie dicono le stesse cose. Insomma non riesco a capire perché a sta bici si devono fare x forza le pulci su tutto tacendo sulle qualità che ha.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.446
989
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Premesso che anche io nn spenderei certe cifre x una mtb (s-works o Unno).. xò faccio una considerazione che nasce dal fatto che ho girato spesso con un possessore di Unno Mith con il Bosch.. mi dice che è un mezzo da discesa, non intuitivo e che ha bisogno di essere capito e guidato in una certa maniera per essere efficace.. Ora tu prendersti una bike mozzafiato esteticamente ma nn divertentissima o una meno bella ma tremendamente efficace in tutto quello che fa? Io nn avrei dubbi su quale scegliere...
Quindi la Unno Mith non è divertentissima e la Levo è più efficace in tutto quello che fa.
Ammazza che sparatona che hai fatto!