Tornando al discorso gomme. Non esistono gomme plus adatte a una E-bike ?? (A parte che le nuove versioni Apex di Schwalbe sono studiate proprio per E-bike) Ma se ho fatto tanto da fare un motore tutto mio... Che ci vuole a andare da Schwalbe, Maxxis o Michelin e chiedere di fare una serie di gomme adatte a questa bici ?
Lo switch IMHO sarebbe stata un'ottima soluzione che accontenta tutti.
Comunque secondo me con E-bike come questa stiamo andando verso una nuova generazione e mi aspetto di vedere anche una nuova Specialized Levo, visto che quella attuale è ormai un progetto di 4 anni fa = escursione aumentata (così non sarà più necessario kittare la forcella attuale o sostituirla con una 160 come fanno molti ;-)), geometria enduro e carro corto. Scommettiamo ?
Se andare verso una nuova generazione significa fare e-bike di impatto modaiolo tendente all'enduro (che fa molto fico), saremmo davvero fuosi strada, naturalmente secondo me.
Sappiamo che l'uso di maggior parte dell'utenza è il trail senza compromettere l'utilizzo nelle salite proprio là dove le e-bike se la giocano meglio.
Se la tendenza è fare solo e sempre più discesa, tanto vale andare per i bike park con le downhill godendo solo di salti e derapate (per la carità ben vengano anche quelle) ma senza avere il tempo di guardarsi intorno.
Addio escursioni e immersioni nella natura, secondo me alla base di questo mondo e-bike e non.
Per quanto riguarda la RM, molti saranno contenti. Anche questa ha il suo amato portaborraccia, reso magari possibile da una batteria assurdamente non estraibile.