News Nuova Amflow con motore DJI Avinox

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Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
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Quindi 176 Wh di consumo batteria in termini assoluti per il 22% di 800 Wh
Con la Orbea LT in ECO nel profilo Full Power e coppia 30 Nm, faccio circa 320 m D+ ogni 10% ( su asfalto o strada battuta compatta e scorrevole ). Quindi per il 22% fa circa 660 mt
Considerando che la batteria è da 630 Wh il 22% corrisponderebbe a 138 Wh.
Peso 80 kg e mediamente spingo in Z2 sui 180 watt.

Cosi su due piedi, ma capisco che le variabili in gioco non permettono di avere un confronto oggettivo, sembrerebbe un pò più assetato di altri motori.
Finchè non mi metti la percentuale di assistenza di eco full power della rise credo ultimo modello ( io avevo la rise col vecchio ep8 e sapevo a quanto corrispondevano ognuno dei 10 pallini 20%/40%/70%/100%.... etc etc) parliamo di acqua fresca. I motori delle ebike sono moltiplicatori della forza impressa dal ciclista se non sappiamo quanto moltiplicano parliamo di sensazioni e basta... ed è chiaro che più moltiplicano più consumano.
 
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velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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... Io non ho la gamba neanche per fare tutta la seconda tacca con eco... infatti dopo i 1000 in eco inizio a mollare e a richiedere qualcosina in più dal motore, tanto che la seconda tacca di solito la butto giù tra i 1100 e i 1300.
Sono sicuro dei dati perchè faccio spesso giri dove mi sparo tutta la salita iniziale e ho avuto più volte modo di fare il più possibile in eco, anche perchè ogni tanto si aggrega un mio amico senza motore, quindi non è frutto di un evento, ma ogni volta con il primo 20% non faccio meno di 700 metri.

P.S. peso 82 kg nudo, arrivando a una 90ina bardato per i giri lunghi.
Quando ti prenderà la curiosità di capire se il consumo è lineare, puoi provare a non ricaricare ogni volta la batteria e sommare più uscite fatte solo eco. Sempre se non soffri anche te d'ansia da batteria neh ...
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Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
Quando ti prenderà la curiosità di capire se il consumo è lineare, puoi provare a non ricaricare ogni volta la batteria e sommare più uscite fatte solo eco.
Ma non le faccio le uscite solo eco! Dopo i 1000 le gambe iniziano a mollare e se voglio tenerle per finire il giro alzo l'assistenza. Sotto ai 1500 di solito non esco per nulla.
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
Quando ti prenderà la curiosità di capire se il consumo è lineare, puoi provare a non ricaricare ogni volta la batteria e sommare più uscite fatte solo eco. Sempre se non soffri anche te d'ansia da batteria neh ...
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sicuramente il consumo non è lineare, ma molto , dipende appunto dalle gambe + stanche ;
che frullano meno rpm e richiedono + energia al motore nelle fasi finali di carica batteria..

Una volta non ho ricaricato per dimenticanza e la mattina sono uscito con solo il 37%
Ho frullato parecchio,ma ho fatto oltre 800mt dsl+ a un'ottima (per me) media di circa 17km/h tornando con circa il 12% a casa..
ero riposato e quindi ho spinto molto di mio..non è certo una media realistica sull'intero arco di una ricarica.
Io non riusciro' mai a fare 3200 mt di dsl+ con una ricarica in giornata..
Ma per dire che la batteria , se in forma, l'energia la rilascia QUASI sempre nello stesso modo.

almeno per la mia esperienza, appunto.
 

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
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Test
La batteria è da 800 ( se ho capito bene )
Bisognerebbe capire quel 3 nell'assist mode a quanto corrisponde: 40% 60% 50% dei watt messi dal ciclista?? Se fosse un 30% non ci sarebbe nulla di sconvolgente nel dislivello fatto ( tradotto ci devi mettere tanto di tuo). Già fosse un 50/60% allora inizierebbe ad essere ''notevole''. il mio Fazua in eco tarato da me al 47% con picco massimo erogabile 160 watt quando io ne metto 340 ne fa 2100/2200 con batteria da 430 watt.
Se consideri solo il parametro nei n/m Marco ne ha usati in Eco 50 su 105. In trail va al 70 e turbo 105. Poi ha una modalità Boost da 120 n/m per 30 secondi. Di watt ne sviluppa fino a 1000…
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
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Se consideri solo il parametro nei n/m Marco ne ha usati in Eco 50 su 105. In trail va al 70 e turbo 105. Poi ha una modalità Boost da 120 n/m per 30 secondi. Di watt ne sviluppa fino a 1000…
Il parametro dei nm serve 'solo' come tetto massimo nei singoli settings ( ovvero in eco o come si chiama il motore non fornirà più di 50nm)... non dice nulla sulla percentuale di assistenza che appunto è indicata dal numero 3. ma finchè DJI non svela a quanto corrispondono in % quei numerini da 1 a 15 parliamo solo di sensazioni o appunto acqua fresca.
 
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CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
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Test
Il parametro dei nm serve 'solo' come tetto massimo nei singoli settings ( ovvero in eco o come si chiama il motore non fornirà più di 50nm)... non dice nulla sulla percentuale di assistenza che appunto è indicata dal numero 3. ma finchè DJI non svela a quanto corrispondono in % quei numerini da 1 a 15 parliamo solo di sensazioni o appunto acqua fresca.
In modalità Auto puoi regolare solo i n/m (Marco oggi, penso che abbia usato 60 n/m). per quanto riguarda la risposta alla pedalata siamo sul 1/3 in Eco, 2/3 in trail e full in turbo.
 

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
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Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
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Marco non ne hai usati 50. 50nm è il.picco massimo che il motore ti dava. Per quanto tu spingessi lui al massimo ne restituiva 50. La formula (senza stare a fare troppi cavilli) e watt=coppiaxrpm. Se consideriamo che il motore è un moltiplicatore dei watt messi dal ciclista capisci che mettere un tetto alla coppia erogabile vuol dire mettere un tetto anche ai watt erogabili dal motore. Per questa ragione sarebbe importante sapere a quanto corrispondono quei 15 numerini dell:assistenza in percentuali. Posso solo fare un esempio scolastico: 1=25% 15=400% con incrementi del 25% ad ogni unità.Tutti i motori delle e-bike funzionano così i watt e i nm massimi erogabili dal motore non dicono nulla. Perché se il DJI eroga massimo 1000 watt capsici che con assistenza a 1 (25% presumo) per fargli buttare tutti i suoi 1000 watt tu ne devi mettere con le tue gambe 4000. Ovvero in assistenza 1 non erogherà MAI 1000 watt e neppure i 105 nm massimi.In assistenza 15 (presumo 400% ma chissà forse di più) con 250 watt messi dalle tue gambe lui erogherà tutti e 1000 i watt di cui dispone. Tutti i motori per e-bike funzionano con questa logica moltiplicando per un tot% i watt che mette il ciclista. Quindi i watt massimi e i nm massimi del motore sono solo i tetti massimi che i motori possono raggiungere. Tutti i motori più parsimoniosa è la modalità selezionata più mettono tetti bassi ai watt o ai nm erogabili (oltre naturalmente ad usare livelli di assistenza più bassi). Per questo è importante sapere a quanto corrispondono in% i valori di assistenza del motore.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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