Un ottimo peso rispetto alla Bosch da 750 che pesa 4270 ma forse non tutti gli ettogrammi in meno che qualcuno pensava, visto che una batteria da 700 di 5 anni fa pesa uguale (Specialized Levo).
Ultima modifica:
Come no? Se fosse in proporzione a quella che citi, peserebbe più di mezzo kg in piùUn buon peso ma non tutti gli ettogrammi in meno che qualcuno pensava, visto che una batteria da 700 di 5 anni fa pesa uguale (Specialized Levo).
anche una 720 darfon pesa così.,(3,88)…in ogni caso bel risultato, ma sembra soprattutto un ottimizzazione delle tecnologie conosciute, più che una rivoluzione. Credo che in proporzione la 600 wh della Cannondale moterra SL sfrutti gli stessi concetti.Come no? Se fosse in proporzione a quella che citi, peserebbe più di mezzo kg in più![]()
Considerando che la capacità di una 18650 non può superare i 3500 mAh, se hai sotto quelle 18650 cinesi da 9900 mAh ...La mia batteria da 840Wh a 48v del 2021 ( custodia in alluminio) pesa 4 chilogrammi con le celle da 18650, ergo nessun miracolo anche se sono cinesi..![]()
![]()
Vediamo il confronto colla nuova Bosch 800 che arriva fra un po'. Speriamo che qualcuno poi le prenda in mano entrambe per vedere se magari una ha l'involucro di plastichinaUn ottimo peso rispetto alla Bosch da 750 che pesa 4270 ma forse non tutti gli ettogrammi in meno che qualcuno pensava, visto che una batteria da 700 di 5 anni fa pesa uguale (Specialized Levo).
Secondo me non puoi fare la proporzione peso/watt perchè c'è anche il box/contenitore e nel peso che ho detto della Levo è compreso anche il carter inferiore di protezione che rimarrebbe uguale. Quindi possiamo ipotizzare una differenza da 300/350 grammi ? Certo va sempre bene, ma se non sbaglio qualcuno aveva detto risparmio di 1 Kg sulla batteria !Come no? Se fosse in proporzione a quella che citi, peserebbe più di mezzo kg in più![]()
Infatti sono diversi i parametri da verificare con attenzione. Comunque in generale Bosch ha sempre fatto batterie pesanti con involucro bello robusto.Vediamo il confronto colla nuova Bosch 800 che arriva fra un po'. Speriamo che qualcuno poi le prenda in mano entrambe per vedere se magari una ha l'involucro di plastichina
Rivoluzione o no, sta di fatto che pesa meno delle batterie attuali. Questo è un dato, poi valuteremo l'effettiva capacità, l'affidabilità, la robustezza ecc.anche una 720 darfon pesa così.,(3,88)…in ogni caso bel risultato, ma sembra soprattutto un ottimizzazione delle tecnologie conosciute, più che una rivoluzione. Credo che in proporzione la 600 wh della Cannondale moterra SL sfrutti gli stessi concetti.
La proporzione può non essere estremamente precisa, ma è un buon punto di partenza per comparare i pesi. E qui, a spanne, stiamo parlando di un buon 10% (o più) di riduzione rispetto alle migliori attualmente in circolazione. Su quali altri componenti di bici avete visto una riduzione così importante? secondo me hanno fatto un ottimo lavoro (se verranno confermate anche le altre caratteristiche di cui ho accennato sopra).Secondo me non puoi fare la proporzione peso/watt perchè c'è anche il box/contenitore e nel peso che ho detto della Levo è compreso anche il carter inferiore di protezione che rimarrebbe uguale. Quindi possiamo ipotizzare una differenza da 300/350 grammi ? Certo va sempre bene, ma se non sbaglio qualcuno aveva detto risparmio di 1 Kg sulla batteria !
Quindi si un buon risultato, ma dico anche io nessun miracolo.
La proporzione può non essere estremamente precisa, ma è un buon punto di partenza per comparare i pesi. E qui, a spanne, stiamo parlando di un buon 10% (o più) di riduzione rispetto alle migliori attualmente in circolazione. Su quali altri componenti di bici avete visto una riduzione così importante? secondo me hanno fatto un ottimo lavoro (se verranno confermate anche le altre caratteristiche di cui ho accennato sopra).
L'importante è crederci!La mia batteria ad esempio non ha perso neppure un watt dopo quasi due anni e oltre 200 ricariche...
L'importante è crederci!![]()
Da un lato volevo dirti …risposta al post #320, a casomi son perso un po' di giorni, è già stato detto chi le venderà?
Secondo me tutte le batterie in uscita avranno le stesse tecnologie ovvero stesse celle , quindi a pari capacità le differenze saranno minime
È fisica, un argomento drammaticamente valido, almeno nell'universo conosciuto. Però se l'app dice così... felice tu, felici tutti!Non è crederci, ma con Blevo c'è una diagnostica dove viene evidenziato ogni volta il wattaggio completo.
Quindi se non hai argomenti validi puoi anche evitare questi commenti. Grazie.![]()
Certo la FISICA ! Decadimento delle batterie dopo solo 2 anni. Se vale per le bici, figuriamoci allora per le auto elettriche. Ahh no quelle sono il futuro!È fisica, un argomento drammaticamente valido, almeno nell'universo conosciuto. Però se l'app dice così... felice tu, felici tutti!
La mia batteria ad esempio non ha perso neppure un watt dopo quasi due anni e oltre 200 ricariche. Quindi ne riparleremo in futuro.![]()
L'importante è crederci!![]()
Non è crederci, ma con Blevo c'è una diagnostica dove viene evidenziato ogni volta il wattaggio completo.
Quindi se non hai argomenti validi puoi anche evitare questi commenti. Grazie.![]()
È fisica, un argomento drammaticamente valido, almeno nell'universo conosciuto. Però se l'app dice così... felice tu, felici tutti!
L'argomento è interessante e meriterebbe di essere approfondito, ma qui siete off topic e si sta scadendo nella polemica per cui stop a ulteriori battibecchi.Certo la FISICA ! Decadimento delle batterie dopo solo 2 anni. Se vale per le bici, figuriamoci allora per le auto elettriche. Ahh no quelle sono il futuro!
Comunque meno male che ci sono i professori come te che sanno tutto.![]()