Il peso a tutti i costi sulle E-bike per me è solo una reminiscenza dalla bici normale. Non dico che non ha importanza ma se parliamo una bici ROBUSTA per farci davvero di tutto, compreso sentieri da gara enduro con entrate "on the rocks" con una certa velocità e salti, oggi siamo più vicini ai 23 kg che ai 22. Con un telaio strong, gomme robuste e cerchi adeguati (infatti anche i cerchi carbon destinati ad uso enduro sono solo 50-60 grammi più leggeri) non si possono fare miracoli e bisogna accettare anche questo peso.
Poi se arriveranno batterie più leggere ma con gli stessi watt allora ne riparliamo, ma non è ancora così.
Questa Amflow è sicuramente una bella bici interessante ma se mi permettete con un peso sotto i 20 Kg mi lascia un po' da pensare. Il peso non lo togli tanto facilmente. Ok hanno risparmiato su motore e batteria ma il telaio ? Leggero sicuramente, ma altrettanto robusto ? A me un kg in più, se vuol dire robustezza e rigidità, non cambia niente.
Vedremo.
Poi se arriveranno batterie più leggere ma con gli stessi watt allora ne riparliamo, ma non è ancora così.
Questa Amflow è sicuramente una bella bici interessante ma se mi permettete con un peso sotto i 20 Kg mi lascia un po' da pensare. Il peso non lo togli tanto facilmente. Ok hanno risparmiato su motore e batteria ma il telaio ? Leggero sicuramente, ma altrettanto robusto ? A me un kg in più, se vuol dire robustezza e rigidità, non cambia niente.