Mondraker crafty carbon r 2025

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.435
4.467
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Personalmente mi sembrano solo imperfezioni di finitura ... speriamo :scream:
Io direi di stare tranquillo, la cosa importante è tenere controllato il serraggio delle viti soprattutto quella dietro la corona, secondo me all'utente del forum spagnolo si è rotta perché è andato in giro con la vite bella lenta.
Fai come ho fatto io, fai dei segni su vite e telaio con un Uniposca bianco o giallo, così vedi subito se si è mossa.

• Like
Reactions: Bogdan and lona79

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.435
4.467
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ritorno al discorso ammo con o senza token trovati dentro, chi l'ha aperto e lo ha giustamente trovato dentro si ricorda se c'era anche questo tampone di finecorsa?
1000049308.jpg

Perché in base alla tabella in allegato e facendo il paragone dei rapporti di compressione tra la versione con tampone e nessuno spacer con la versione senza tampone il suo rapporto di compressione è identico a quello con lo spacer da 0.2" inserito.
Questo potrebbe spiegare perché alcuni ammo escono con e altri senza, magari la presenza del suddetto tampone fa le sue veci.

Allegati

• 605-01-321_REV_A Instruction FLOAT X Volume Spacer Installation_FINAL.pdf
    1,6 MB · Visite: 2
Ultima modifica:

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
873
545
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Ritorno al discorso ammo con o senza token trovati dentro, chi l'ha aperto e lo ha giustamente trovato dentro si ricorda se c'era anche questo tampone di finecorsa?
Vedi l'allegato 80121

Perché in base alla tabella in allegato e facendo il paragone dei rapporti di compressione tra la versione con tampone e nessuno spacer con la versione senza tampone il suo rapporto di compressione è identico a quello con lo spacer da 0.2" inserito.
Questo potrebbe spiegare perché alcuni ammo escono con e altri senza, magari la presenza del suddetto tampone fa le sue veci.
Sinceramente non ricordo ma trovo strano far lavorare un ammo senza tampone di fine corsa, la prima volta che va a pacco seriamente rischi di fare bei danni

• Like
Reactions: AlfreDoss

zambo78

Ebiker normalus
10 Gennaio 2019
95
60
18
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Vedi l'allegato 80121

Ciao, io avevo lo spacer come riportato sulle specifiche. Non ho fatto caso al tampone, ma mi sembra strano che non lo mettano... nell'altro float X che avevo c'era...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.435
4.467
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ciao, io avevo lo spacer come riportato sulle specifiche. Non ho fatto caso al tampone, ma mi sembra strano che non lo mettano... nell'altro float X che avevo c'era...
Ok era solo per capire, visto che a quanto pare questo tampone a conti fatti ha lo stesso volume di uno spacer da 0.2.
Visto che nel PDF di Fox esistono due tabelle, una con questo tampone cicciotto detto "mcu" e una senza, presumo esistano versioni dello stesso ammo senza questo ma con un classico oring a fare da tampone come molti altri ammo ad aria.