Mondraker crafty carbon r 2025

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.569
7.587
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hai provato a cancellare l'app dal telefono e reinstallarla? Amici con orbea hanno dovuto fare così x avere l'aggiornamento completo
È una cosa da provare sicuramente. Non è detto che risolva ma spesso le app disponibili al download negli store (subito dopo che esce un aggiornamento per l'installato) hanno già l'aggiornamento: cioè sono l'ultima versione.

Bogdan

Ebiker ex novello
27 Febbraio 2025
37
46
18
38
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Comprato anche il nuovo supporto(articolo 099.25082). Arriverà tra 1 settimana.
Mi confermi che nella confezione è presente anche il dado e il seger?
Purtroppo no. Hanno anche i codici per il dado e la clip a C, ma si tratta di un ricambio generico che puoi trovare da Amy Store. Basta controllare la filettatura per vedere se corrisponde alla vite della batteria.

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
406
73
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Nelle ultime 2 uscite sento un rumore, credo in zona batteria. Ho controllato e la batteria è fissata bene, il coperchio anche. Può essere uno dei passaggi cavi interni? Qualcuno ha avuto questo problema?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.435
4.467
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Nelle ultime 2 uscite sento un rumore, credo in zona batteria. Ho controllato e la batteria è fissata bene, il coperchio anche. Può essere uno dei passaggi cavi interni? Qualcuno ha avuto questo problema?
Comincia magari ad escludere che possa essere la serie sterzo, l'ammortizzatore che ha preso gioco o qualche vite del carro lenta, i cavi passano dentro due guide morbide ai lati del vano batteria, mi sentirei di escludere che possano essere loro.
controlla anche le due viti in basso che trovi sul paracolpi in plastica, sono quelle che tengono il connettore batteria.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.435
4.467
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Visto che qualche giorno fa si parlava della ghiera della corona, qualcuno mi può consigliare una chiave dinamometrica reversibile e che funzioni veramente tirando a sinistra? La mia ha sì il cricchetto eversibile ma tirando al contrario non fa lo scatto, ho provato su una vite fissata alla morsa da banco e non scatta per nulla.
Stavo quasi pensando di risolvere entrando dal lato pedivella SX con una prolunga.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.910
1.589
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Visto che qualche giorno fa si parlava della ghiera della corona, qualcuno mi può consigliare una chiave dinamometrica reversibile e che funzioni veramente tirando a sinistra? La mia ha sì il cricchetto eversibile ma tirando al contrario non fa lo scatto, ho provato su una vite fissata alla morsa da banco e non scatta per nulla.
Stavo quasi pensando di risolvere entrando dal lato pedivella SX con una prolunga.

io ho comprato 1 anno e mezzo fa per lo scopo. Serve anche un adattatore 3/8 femmina, 1/2 maschio perché la bussola della ghiera bosch che avevo è da 1/2.
Di solito le dinamometriche da 1/2 sono 20-200 troppo imprecise per serrare a 30/40nm.

Io avevo la dinamometrica da 1/2 della lidl, quella non fa click a sinistra.

• Like
Reactions: AlfreDoss

Bogdan

Ebiker ex novello
27 Febbraio 2025
37
46
18
38
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Dopo aver letto alcune storie sui forum spagnoli, ho controllato gli inserti del telaio dove il braccio ribassato è avvitato al telaio. Ho notato queste piccole crepe. Qualcuno può controllare sui propri telai se è lo stesso?

Allegati

• IMG_3037 Large.jpeg
    IMG_3037 Large.jpeg
    132,3 KB · Visite: 42
  • IMG_3038 Large.jpeg
    IMG_3038 Large.jpeg
    145,6 KB · Visite: 42

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.435
4.467
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Dopo aver letto alcune storie sui forum spagnoli, ho controllato gli inserti del telaio dove il braccio ribassato è avvitato al telaio. Ho notato queste piccole crepe. Qualcuno può controllare sui propri telai se è lo stesso?
Anche la mia ha dei piccoli segni ma non così marcati.
Puoi postare un link a questo forum spagnolo?

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
320
132
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Anche la mia ha dei piccoli segni, a questo punto penso che siano tutte così, non so che tipo di verniciatura fanno se a polvere o spuzzo, il fatto che li la vernice non aderisce e poi mettendo il perno si rovina, non credo proprio si possa contestare una cosa del genere in quanto dubito si possa danneggiare ulteriormente.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.435
4.467
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Anche la mia ha dei piccoli segni, a questo punto penso che siano tutte così, non so che tipo di verniciatura fanno se a polvere o spuzzo, il fatto che li la vernice non aderisce e poi mettendo il perno si rovina, non credo proprio si possa contestare una cosa del genere in quanto dubito si possa danneggiare ulteriormente.
Certo, era solo per capire se erano dei princìpi di crepe o solo difetti estetici, come io credo che sia.
A quanto ho capito le sedi delle viti dovrebbero essere degli inserti filettati femmina in metallo annegati nel carbonio, e visti gli spessori della zona il tutto mi sembra bello robusto.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
320
132
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Certo, era solo per capire se erano dei princìpi di crepe o solo difetti estetici, come io credo che sia.
A quanto ho capito le sedi delle viti dovrebbero essere degli inserti filettati femmina in metallo annegati nel carbonio, e visti gli spessori della zona il tutto mi sembra bello robusto.
Può darsi che essendo un foro filettato, sicuramente prima della verniciatura gli abbiano dato tipo grasso o qualcos'altro per evitare di dover ripassare la filettatura che altrimenti si sarebbe compromessa con la vernice, poi stringere gli inserti presumo ad alti Nm sfido qualsiasi vernice a stare perfetta.

• Like
Reactions: AlfreDoss

Bogdan

Ebiker ex novello
27 Febbraio 2025
37
46
18
38
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Ecco il forum spagnolo. La discussione inizia da qualche parte intorno al #508

Non l'ho toccato, quindi non ho serrato eccessivamente, quindi non so perché si sia rotto. Ho alcuni amici e sembravano tutti più o meno crepati.

Ho notato in un gruppo Facebook che a un utente la vite si è staccata, ma per fortuna, grazie al guidacatena, non è caduta.

Ecco le foto di quel topic:

Allegati

• crafty1.jpg
    crafty1.jpg
    218,6 KB · Visite: 21
  • crafty2.jpg
    crafty2.jpg
    167,1 KB · Visite: 21

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.435
4.467
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ecco il forum spagnolo. La discussione inizia da qualche parte intorno al #508

Non l'ho toccato, quindi non ho serrato eccessivamente, quindi non so perché si sia rotto. Ho alcuni amici e sembravano tutti più o meno crepati.

Ho notato in un gruppo Facebook che a un utente la vite si è staccata, ma per fortuna, grazie al guidacatena, non è caduta.

Ecco le foto di quel topic:
Sempre quello dal lato trasmissione che si allenta e più maledetto da controllare, presumo per la spinta del motore.
Certo che per allentarsi così non lo controllava spesso, io dopo aver controllato tutte le viti ho contrassegnato tutto con un pennarello bianco, così vedi subito se qualche vite si allenta.

• Like
Reactions: Freesby

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.435
4.467
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Comunque oggi altro giro bello tosto in val Brembana nella bergamasca, più la guido e più mi rendo conto di quanto il carro della Levo gen2 facesse cagare, dove sullo scassato la Levo sembrava impuntarsi e frenare ad ogni sasso, la Crafty sembra quasi accelerare...

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
320
132
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Ciao a tutto ho il cuscinetto della serie sterzoninfeeiore bloccato. Qualcuno sa che serie sterzo monta la crafty r 20225? Sembra sia ad incastro.
Non so se ti servirà ma nel manuale così è scritto. ZS56/ZS56, 1-1/8”, 1.5”

• Like
Reactions: SimoTac81