Migliori sistemi antiforatura

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Massa
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Secondo me meglio una gomma con carcassa da DH e camera spessa da DH.
È la soluzione che appunto tengo sulla DH e che ora ho passato anche sulla eMTB, è credo l'unica alternativa a gomma, lattice e inserto, almeno per coloro a cui piace girare con pressioni relativamente basse.
Comunque una camera con lattice ha la stessa se non minor possibilità di auto ripararsi che un copertone con lattice, quindi per me salvo andare su roba 'corrazzata' tanto vale girar leggeri e camerina di scorta.
 
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Zagor

Ebiker novello
22 Settembre 2019
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Scott eGenius 720
Ciao a tutti, mi sono appena registrato per lasciare la mia esperienza. Ho provato l'anno scorso la smartmousse MW, gran feeling in discesa ma dura da pedalare, poi levate in quanto non era la misura esatta x le mie 27,5x2,8 con canale da 40. Ho montato a giugno le speedymousse, UNA FREGATURA ASSURDA, ho fatto 1200 km con 100 ore di utilizzo, con pressione sempre su 1 bar scarso, ho forato. Smontato e cosa ho trovato? La mousse era diventata una piattina (vedi foto), pensavo di aver risolto il problema foratura e invece mi stavo portando dietro solo della zavorra!!! Oggi ho montato la Technomousse Green Constrictor.......spero che non si distrugga così in fretta, e che la guida sia confortevole.
 

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roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Ciao a tutti, mi sono appena registrato per lasciare la mia esperienza. Ho provato l'anno scorso la smartmousse MW, gran feeling in discesa ma dura da pedalare, poi levate in quanto non era la misura esatta x le mie 27,5x2,8 con canale da 40. Ho montato a giugno le speedymousse, UNA FREGATURA ASSURDA, ho fatto 1200 km con 100 ore di utilizzo, con pressione sempre su 1 bar scarso, ho forato. Smontato e cosa ho trovato? La mousse era diventata una piattina (vedi foto), pensavo di aver risolto il problema foratura e invece mi stavo portando dietro solo della zavorra!!! Oggi ho montato la Technomousse Green Constrictor.......spero che non si distrugga così in fretta, e che la guida sia confortevole.
okkio
mi è successa la stessa cosa con green e me lo hanno sostituito dicendomi che avevano avuto problemi di mescola
prossimamente lo monterò e nel frattempo ho ordinato anche un tannus
sul green devo dire che non è secondo me adatto a misure maggiori del 2.40/2.50 per il 29"
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
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specialized levo comp carbon 2019

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
okkio
mi è successa la stessa cosa con green e me lo hanno sostituito dicendomi che avevano avuto problemi di mescola
prossimamente lo monterò e nel frattempo ho ordinato anche un tannus
sul green devo dire che non è secondo me adatto a misure maggiori del 2.40/2.50 per il 29"
fino ad ora (200 km) non ho avuto problemi sia con il secondo green constrictor (sostituito dopo che era diventato una piattina )che con tannus montati rispettivamente post e ant
chiaramente dovrò guardare smontando a 500 km almeno
per i pesi rispetto ad anaconda e liquido sono a 350g in più per ogni ruota
 

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
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Focus Jam2 6.8 nine 2022
Montato pure io il Green Constrictor della Technomousse, parecchia difficoltà nel primo montaggio (la volta successiva meglio), sensazioni di guida molto buone, ottimo smorzamento, dopo 500 km però ho bucato al posteriore e ho fatto 12km di run flat di cui 3km trail nei boschi dove si riesce a guidare andando ovviamente con molta cautela, i restanti quasi 9 km di asfalto intorno ai 20 km/h. Sono però arrivato a casa al pelo perché la mousse si era ovviamente schiacciata e la gomma iniziava a strusciare sui foderi. Smontato il tutto la mousse è assolutamente integra, non ha perso un pezzo, è solo schiacciata e quindi non so se possa essere ancora utilizzata.
 

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
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Focus Jam2 6.8 nine 2022
Già il fatto che hai bucato mi fa girare le palline! Ma cosa hai preso x bucare? Perché da come è fatto il GC sembra veramente difficile.
Pensa come mi sono sentito mentre su asfalto in salito sentivo il posteriore che si afflosciava piano piano...In pratica partito da casa, fatto 8km di pianura asfalto, appena iniziata la salita asfaltata che mi portava verso la montagna..pffff. Non ho preso nulla, smontando ho trovato la camera con un taglio interno, più o meno dalla parte opposta ma all'altezza della valvola. Sembrerebbe una pizzicatura, ma io giro con pressioni altine quindi assolutamente escluso, ma poi avevo fatto solo asfalto. Potrebbe essere una falla della camera, effettivamente era un pò che non la usavo, come mi era stato indicato dal costruttore ho utilizzato una misura di camera più piccola. Ho provato ad usare una bomboletta gonfia/ripara e sembrava tenere, dopo qualche km di trail però era nuovamente a terra e cosi sono tornato a casa come descritto nel msg precedente.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Montato pure io il Green Constrictor della Technomousse, parecchia difficoltà nel primo montaggio (la volta successiva meglio), sensazioni di guida molto buone, ottimo smorzamento, dopo 500 km però ho bucato al posteriore e ho fatto 12km di run flat di cui 3km trail nei boschi dove si riesce a guidare andando ovviamente con molta cautela, i restanti quasi 9 km di asfalto intorno ai 20 km/h. Sono però arrivato a casa al pelo perché la mousse si era ovviamente schiacciata e la gomma iniziava a strusciare sui foderi. Smontato il tutto la mousse è assolutamente integra, non ha perso un pezzo, è solo schiacciata e quindi non so se possa essere ancora utilizzata.
quanto pesa per 2.8 e quanto costa?
In ogni caso secondo me lavora diversmaente se usato tubeless o con camera, perchè l'aria in versione tubeless si infilerà anche fra tecnomousse e copertone.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Il peso si aggira sui 360 g versione 29" tg m max 2.50
Per 27.5 tg l sarà qualcosa in più e con camera 1.7 vai a circa 500 g in aggiunta a ruota cioè 350 g in più rispetto a salsicce o similari
Io sto provando technomousse dietro (75 euro) e tannus davanti (40 euro) e mi trovo bene quanto utilizzare salsicce varie
Ho circa 500 km ora all'attivo su percorsi vari
Finché non avrò necessità proseguo e vedrò poi
 

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
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Focus Jam2 6.8 nine 2022
quanto pesa per 2.8 e quanto costa?
In ogni caso secondo me lavora diversmaente se usato tubeless o con camera, perchè l'aria in versione tubeless si infilerà anche fra tecnomousse e copertone.
Pesi:
ruote 27.5 e 29: 380 gr
ruote 27.5 PLUS: 450 gr
A ciò devi aggiungere il peso o del lattice o della camera (consigliano di usare camera più piccola)
Io ho pagato 85€ cadauno spedizione compresa (camere d'aria NON comprese)
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
Gomme e cerchi tubless!
Cosa portare dietro nello zaino da usare in caso di foratura?
Naturalmente il gonfia e ripara e una camera d'aria con gli attrezzi per smontare il copertone
Poi? Cos'è meglio una pompetta o le bombolette di co2?
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Mi sembra pesantino.
Io ho messo il banger 2.0 , anche con gomma sgonfia riesci a circolare, è leggero , unico difetto , sul 2.8 , lo hanno fatto molto piu ampio di raggio rispetto al cerchio 27.5, in certe gomme ci balla dentro e fa rumore , ho chiesto spiegazioni a Mrwolf mi hanno risposto così:

"In realtà il prodotto è volutamente sviluppato così ed è un grosso punto di distinzione rispetto a tutti i concorrenti.

Il Banger è più “grosso” della gomma con l’intento di andare a spingere sul copertone e lavorare a diretto contatto con il terreno offrendo più grip e comfort fin dalle prime deformazioni della gomma.

Probabilmente il tuo 2,8 è particolarmente voluminoso (es. Vittoria o Schwalbe) e questo causa quel rumore e movimento fastidioso che tu hai avvertito."

la risposta non mi ha convinto, il banger lavora solo quando entra in contatto col cerchio sotto la pressione della bici e del pilota, quindi che senso ha farlo con diametro maggiore del cerchio?
quindi ho tagliato di circa 10 cm il banger e lo ho ricucito con una fascetta, così ora è aderente al cerchio, non balla e secondo me dà anche meno effetto deriva a pressioni basse e forse anche migliore protezione.
Infine ho cambiato gomma, ho meso le Michelin 2.8, che rispetto a Schwable sono meno grosse, e il banger ci fitta molto bene, le riempie quasi al 100% , con grande comfort .
All'anteriore nessun difetto, smorza le vibrazioni che è un piacere, al posteriore appena montata la wild enduro (versione ant) ho bucato, però c'è da dire che ho usato una pressione ultrabassa per esperimento, 0.95bar.
Ora circolerò per un pò a 1.2 bar , se dovessi forare di nuovo monterò le wild versione rear , che sono piu rinforzate ma anche piu pesanti.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Mi sembra pesantino.
Io ho messo il banger 2.0 , anche con gomma sgonfia riesci a circolare, è leggero , unico difetto , sul 2.8 , lo hanno fatto molto piu ampio di raggio rispetto al cerchio 27.5, in certe gomme ci balla dentro e fa rumore , ho chiesto spiegazioni a Mrwolf mi hanno risposto così:

"In realtà il prodotto è volutamente sviluppato così ed è un grosso punto di distinzione rispetto a tutti i concorrenti.

Il Banger è più “grosso” della gomma con l’intento di andare a spingere sul copertone e lavorare a diretto contatto con il terreno offrendo più grip e comfort fin dalle prime deformazioni della gomma.

Probabilmente il tuo 2,8 è particolarmente voluminoso (es. Vittoria o Schwalbe) e questo causa quel rumore e movimento fastidioso che tu hai avvertito."

la risposta non mi ha convinto, il banger lavora solo quando entra in contatto col cerchio sotto la pressione della bici e del pilota, quindi che senso ha farlo con diametro maggiore del cerchio?
quindi ho tagliato di circa 10 cm il banger e lo ho ricucito con una fascetta, così ora è aderente al cerchio, non balla e secondo me dà anche meno effetto deriva a pressioni basse e forse anche migliore protezione.
Infine ho cambiato gomma, ho meso le Michelin 2.8, che rispetto a Schwable sono meno grosse, e il banger ci fitta molto bene, le riempie quasi al 100% , con grande comfort .
All'anteriore nessun difetto, smorza le vibrazioni che è un piacere, al posteriore appena montata la wild enduro (versione ant) ho bucato, però c'è da dire che ho usato una pressione ultrabassa per esperimento, 0.95bar.
Ora circolerò per un pò a 1.2 bar , se dovessi forare di nuovo monterò le wild versione rear , che sono piu rinforzate ma anche piu pesanti.
sicuramente più pesante di salsicce e similari ma qui non c'è liquido e forare è più difficile fatto salvo difetti di camera o pizzicature nel montaggio della stessa
importante come visto scritto da altri che la dimensione inserto sia più vicina possibile a dimensione copertone altrimenti sfarfalla nella rotazione
 
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