Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Già ma per variare il tuo peso non bastano due pompateLo fa molto di più se sei 70kg o 110kg.
Dipende, se è giovane ed aitante potrebbero bastare.Già ma per variare il tuo peso non bastano due pompate
okkioCiao a tutti, mi sono appena registrato per lasciare la mia esperienza. Ho provato l'anno scorso la smartmousse MW, gran feeling in discesa ma dura da pedalare, poi levate in quanto non era la misura esatta x le mie 27,5x2,8 con canale da 40. Ho montato a giugno le speedymousse, UNA FREGATURA ASSURDA, ho fatto 1200 km con 100 ore di utilizzo, con pressione sempre su 1 bar scarso, ho forato. Smontato e cosa ho trovato? La mousse era diventata una piattina (vedi foto), pensavo di aver risolto il problema foratura e invece mi stavo portando dietro solo della zavorra!!! Oggi ho montato la Technomousse Green Constrictor.......spero che non si distrugga così in fretta, e che la guida sia confortevole.
i prezzi e i pesi?segnalo la mousse bicomponente di andreani
Benvenuti nel sito ufficiale di Andreani Group International
Specialisti sospensioni auto, moto e mtb. Distributori dei marchi Öhlins, Mivv, Samco, Regina, PFC, White Line, Hagon, Earl’s, DWS, TNKwww.andreanigroup.com
fino ad ora (200 km) non ho avuto problemi sia con il secondo green constrictor (sostituito dopo che era diventato una piattina )che con tannus montati rispettivamente post e antokkio
mi è successa la stessa cosa con green e me lo hanno sostituito dicendomi che avevano avuto problemi di mescola
prossimamente lo monterò e nel frattempo ho ordinato anche un tannus
sul green devo dire che non è secondo me adatto a misure maggiori del 2.40/2.50 per il 29"
Pensa come mi sono sentito mentre su asfalto in salito sentivo il posteriore che si afflosciava piano piano...In pratica partito da casa, fatto 8km di pianura asfalto, appena iniziata la salita asfaltata che mi portava verso la montagna..pffff. Non ho preso nulla, smontando ho trovato la camera con un taglio interno, più o meno dalla parte opposta ma all'altezza della valvola. Sembrerebbe una pizzicatura, ma io giro con pressioni altine quindi assolutamente escluso, ma poi avevo fatto solo asfalto. Potrebbe essere una falla della camera, effettivamente era un pò che non la usavo, come mi era stato indicato dal costruttore ho utilizzato una misura di camera più piccola. Ho provato ad usare una bomboletta gonfia/ripara e sembrava tenere, dopo qualche km di trail però era nuovamente a terra e cosi sono tornato a casa come descritto nel msg precedente.Già il fatto che hai bucato mi fa girare le palline! Ma cosa hai preso x bucare? Perché da come è fatto il GC sembra veramente difficile.
quanto pesa per 2.8 e quanto costa?Montato pure io il Green Constrictor della Technomousse, parecchia difficoltà nel primo montaggio (la volta successiva meglio), sensazioni di guida molto buone, ottimo smorzamento, dopo 500 km però ho bucato al posteriore e ho fatto 12km di run flat di cui 3km trail nei boschi dove si riesce a guidare andando ovviamente con molta cautela, i restanti quasi 9 km di asfalto intorno ai 20 km/h. Sono però arrivato a casa al pelo perché la mousse si era ovviamente schiacciata e la gomma iniziava a strusciare sui foderi. Smontato il tutto la mousse è assolutamente integra, non ha perso un pezzo, è solo schiacciata e quindi non so se possa essere ancora utilizzata.
Pesi:quanto pesa per 2.8 e quanto costa?
In ogni caso secondo me lavora diversmaente se usato tubeless o con camera, perchè l'aria in versione tubeless si infilerà anche fra tecnomousse e copertone.
sicuramente più pesante di salsicce e similari ma qui non c'è liquido e forare è più difficile fatto salvo difetti di camera o pizzicature nel montaggio della stessaMi sembra pesantino.
Io ho messo il banger 2.0 , anche con gomma sgonfia riesci a circolare, è leggero , unico difetto , sul 2.8 , lo hanno fatto molto piu ampio di raggio rispetto al cerchio 27.5, in certe gomme ci balla dentro e fa rumore , ho chiesto spiegazioni a Mrwolf mi hanno risposto così:
"In realtà il prodotto è volutamente sviluppato così ed è un grosso punto di distinzione rispetto a tutti i concorrenti.
Il Banger è più “grosso” della gomma con l’intento di andare a spingere sul copertone e lavorare a diretto contatto con il terreno offrendo più grip e comfort fin dalle prime deformazioni della gomma.
Probabilmente il tuo 2,8 è particolarmente voluminoso (es. Vittoria o Schwalbe) e questo causa quel rumore e movimento fastidioso che tu hai avvertito."
la risposta non mi ha convinto, il banger lavora solo quando entra in contatto col cerchio sotto la pressione della bici e del pilota, quindi che senso ha farlo con diametro maggiore del cerchio?
quindi ho tagliato di circa 10 cm il banger e lo ho ricucito con una fascetta, così ora è aderente al cerchio, non balla e secondo me dà anche meno effetto deriva a pressioni basse e forse anche migliore protezione.
Infine ho cambiato gomma, ho meso le Michelin 2.8, che rispetto a Schwable sono meno grosse, e il banger ci fitta molto bene, le riempie quasi al 100% , con grande comfort .
All'anteriore nessun difetto, smorza le vibrazioni che è un piacere, al posteriore appena montata la wild enduro (versione ant) ho bucato, però c'è da dire che ho usato una pressione ultrabassa per esperimento, 0.95bar.
Ora circolerò per un pò a 1.2 bar , se dovessi forare di nuovo monterò le wild versione rear , che sono piu rinforzate ma anche piu pesanti.