Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Ciao a tutti, vorrei un sistema che prevenga le pizzicature a bassa pressione senza però spendere una fortuna, avrei individuato soulsuccia cosa ne pensate?
Che misura mi conviene scegliere con un cerchio da 35mm e una gomma da 2.6?
Grazie
Dhr 2.8 ? Exo o exo2 ?Ragazzi oggi la mia Anaconda posteriore ha dato il suo ultimo servizio, quarto taglio sulla carcassa della DHR II originale in quasi 2000 km che oramai era alla frutta e stavo aspettando solo l'arrivo della scarpina nuova per pensionarla, solo che a sto giro lo sberlo di oltre 5 mm non era riparabile ne dal lattice ne dai vermi, per scendere alla macchina 7 km e 3 trail guidati tutti il più carico possibile, di cui il primo incarognito alla morte nonostante il posteriore che sculettava come una zoccola perché ero ingarellato a fare la caccia alla lepre di un amico che corre il Super enduro e il tes, ma alla fine di questa ultima discesa oltre alla gomma anche l'inserto è da buttare, ma ci ho fatto altri 7 km di runflat che sommato ai 3 passati significa circa un 15-20 dandoci dentro senza remore, quindi per me promossi a pieni voti!
P.S.
A prima analisi il cerchio ha preso nell'ultima discesa che è una vera e propria sassaia un paio di graffi esterni ma a livello strutturale è rimasto perfetto.
2.6 Exo montato sulla bici dalla casa, quasi 2000 km in 12 mesi salvo quei 3 invernali in cui misi su Shorty davanti e High Roller dietro.Dhr 2.8 ? Exo o exo2 ?
Adesso cosa metti? Eddy Current?Ragazzi oggi la mia Anaconda posteriore ha dato il suo ultimo servizio, quarto taglio sulla carcassa della DHR II originale in quasi 2000 km che oramai era alla frutta e stavo aspettando solo l'arrivo della scarpina nuova per pensionarla, solo che a sto giro lo sberlo di oltre 5 mm sul battistrada non era riparabile ne dal lattice ne dai vermi, per scendere alla macchina 7 km e 3 trail guidati tutti il più carico possibile, di cui il primo incarognito alla morte nonostante il posteriore che sculettava come una zoccola perché ero ingarellato a fare la caccia alla lepre di un amico che corre il Super enduro e il tes, ma alla fine di questa ultima discesa oltre alla gomma anche l'inserto è da buttare, però ci ho fatto altri 7 km di runflat che sommato ai 3 casi passati significa circa un 15-20 a tratti dandoci anche dentro senza remore, quindi per me promossi a pieni voti gli anaconda!
P.S.
A prima analisi il cerchio ha preso nell'ultima discesa che è una vera e propria sassaia un paio di graffi esterni ma a livello strutturale è rimasto perfetto.
dipende, c'è 2.8 tipo schwable che effettivamente è grosso, e poi c'è michelin 2.8 che è una via di mezzo col 2.6 , ed è quello che ho preferito come formatoEro combattuto, ma il 2.8 mi continua a lasciare perplesso, ho paura che renda la bici troppo schiaccia sassi e la "ingoffisca", sinceramente la trovo così equilibrata con sezioni da 2.5 o 2.6 che credo che non rischierò, specialmente tenendo conto che già con scwalbe in generale a parità di sezione dichiarata solitamente tendono a essere più "ciccie" della concorrenza.
Mi sa che per questa fase stagionale transitoria metterò sia davanti (anche quella si avvicina alla fine) che dietro Assegai o Exo+ o 2 PLY DH, e poi verso novembre o quando il terreno sarà più costantemente bagnato e cedevole davanti passo alla sempre affidabile Shorty da 2.5e dietro provo a tenere Assegai
Il dubbio è se dentro mettere ancora Anaconda o come sulla mia DH mettere le camere Pensa Heavy duty che permettono di girar bassi e sono soess3 e solide da rendere quasi come una mousse come resistenza a forature e pizzicature, però solo nel caso delle 2 PLY DH, con la Exo+ mi sentirei meno sicuro.
ma perché non li monti tubeless senza niente dentro, solo lattice, ancora più semplice noAlla fine forse su una ebike se si opta per montare copertoni così tosti qualche grammo in più di camerona cattiva rispetto a mousse leggera e lattice può avere i suoi vantaggi come li sto trovando sulla DH rispetto al sistema più sporco e macchinoso delle mousse che invece è una manna per la muscolare o su ebike se si vuole una configurazione light e più flessibile.
Perché all'inizio della mia esperienza tubeless provai senza inserto, ma non mi piaceva moltissimo nella guida, ma specialmente ancor meno per il maggior rischio di stallonamento a girare bassi su 1.2 davanti, mi è bastato provare una volta l'ebrezza della gomma stallonata per decidere che o mousse o camera tutta la vita e le configurazioni da risparmi di peso le lascio agli altri!ma perché non li monti tubeless senza niente dentro, solo lattice, ancora più semplice no
il risparmio di peso non interessa neppure a me io uso la magic mary viola, ma se ti piace spingere, a parte le condizioni di bagnato, 1.2 mi sembra bassaPerché all'inizio della mia esperienza tubeless provai senza inserto, ma non mi piaceva moltissimo nella guida, ma specialmente ancor meno per il maggior rischio di stallonamento a girare bassi su 1.2 davanti, mi è bastato provare una volta l'ebrezza della gomma stallonata per decidere che o mousse o camera tutta la vita e le configurazioni da risparmi di peso le lascio agli altri!
exo è fragile, exo2 va gia meglio2.6 Exo montato sulla bici dalla casa, quasi 2000 km in 12 mesi salvo quei 3 invernali in cui misi su Shorty davanti e High Roller dietro.
Beh, ha fatto il suo lavoro e adesso riposi in pace.Ad onor di cronaca questo lo stato della anaconda dopo la 4° foratura ed il lungo runflat finale di 7 Km di cui quasi metà su sentiero bello scassato.
Però mi ha salvato il cerchione che dopo i 4 tagli è ancora perfetto salvo quella leggera sbeccatura solo esterna della penultima volta e qualche graffietto esterno di questa.
Vedi l'allegato 22195
Sto pomeriggio mi sono messo d'impegno a cercare qualcosa che limitasse le forature. In due gg 5 forature da spine, stamattina chiamato aiuto per tornare (in auto). Non uso il sistema tubless. Ho ruote da 27,5, 2.35 anteriore, 2.20 posteriore. Questo sistema mi intriga. Dal video vedo che viene usato con camera d'aria, cose che voglio continuare a fare, qualche link dove comprarlo?strano, dal video questo sistema non mi sembra molto complicato da montare
per quanto riguarda il bucare, penso che ce ne voglia con questa copertura
sicuramente meglio che avere solo la camera d'aria con ho fatto finora, con gomme non rinforzate
Scusa ma che gomme usi per avere così tante bucature da spine? Anche perché su una ebike 2.35 anteriore e 2.20 posteriore sono abbastanza anomale come sezioni, sono a malapena da Trail o AM anche per le muscolari.Sto pomeriggio mi sono messo d'impegno a cercare qualcosa che limitasse le forature. In due gg 5 forature da spine, stamattina chiamato aiuto per tornare (in auto). Non uso il sistema tubless. Ho ruote da 27,5, 2.35 anteriore, 2.20 posteriore. Questo sistema mi intriga. Dal video vedo che viene usato con camera d'aria, cose che voglio continuare a fare, qualche link dove comprarlo?
Ci fatto 20.000 km con la mia Trek motorizzata e ciò pure spaccato il telaio otto GG addietro l'ho ritirata con il telaio nuovo e per l'occasione ci ho fatto montare gli pneumatici nuovi, uguali precisi ai vecchi con i quali mi sono trovato molto bene , durati 12 mesi e con pochissime forature (in inverno alterni set ruote da asfalto), inoltre ho montato nuovi camere d'aria antiforatura. Dalle parti mie vi sono spine chiamate "baciapiedi" https://www.google.com/amp/s/mammif...2015/09/01/sterminare-il-nemico-vegetale/amp/ l'annata secca ne ha moltiplicato la presenzaScusa ma che gomme usi per avere così tante bucature da spine? Anche perché su una ebike 2.35 anteriore e 2.20 posteriore sono abbastanza anomale come sezioni, sono a malapena da Trail o AM anche per le muscolari.
Io a parte all'inizio con la XC muscolare con le gomme di carta velina per aver leggerezza mai più avuto un problema con una spina sia con la muscolare enduro prima di passare alle mousse che con la DH con cui da quando ce l'ho solo carcassa da DH e camere HD da 1.2mm, e dire che i terreni su cui giro sono principalmente sotto pinetaie e castagneti, quindi aghi e cardi a terra per almeno 4 o 5 mesi, e molti tratti rovi, ginestre e pietraie.
Su una ebike fosse solo anche per il peso della bici che sollecita di più le gomme a mio parere mousse o no servono copertoni con carcassa da DH e enduro cattivi, ancora meglio se da 60 TPI, e già così salvo beccare chiodi, pezzi di ferro o sassi taglienti forare e tagliare diventa molto difficile, magari il problema spesso si ha con le gomme di primo equipaggiamento, vedi ad esempio la DHR originale della mia che essendo EXO l'ho tagliata 4 volte nonostante le mousse, però a quel punto prima io penserei a una gomma nuova più idonea.