Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Io ho raggiunto un riempimento della gomma ottimale con banger 2.0 su michelin wild 2.8 , e non sento il bisogno di provare alternative.Se metti solo quello non pesa tanto. Dai provalo no? Che ci sono poche info, così fai una recensione
Ma poi la Kenevo l'hai venduta? Già presa la sostituta?Io ho raggiunto un riempimento della gomma ottimale con banger 2.0 su michelin wild 2.8 , e non sento il bisogno di provare alternative.
Macchè , devo scendere col prezzo , e poi voglio provare la olympiaMa poi la Kenevo l'hai venduta? Già presa la sostituta?
io lo sto provando da 500 km insieme a tannus ( post green ant tannus) e mi sono trovato bene, anzi molto beneRitornando seri, alla Roc ho visto il nuovo sistema di mousse di Tecnomousse
green constrictor – technomousse
www.technomousse.com
Cosa ne pensate?
superti cicli a brescia 75Trovato, 85 cad
dimenticavo tannus solo sul loro shop e con green ho avuto un problema (già raccontato precedentemente qui) risolto e riguardava la scomparsa dello spessore che si era ridotto a una piattina e spiegato dal fornitore con errore di mescolasuperti cicli a brescia 75
tannus 39
io lo sto provando da 500 km insieme a tannus ( post green ant tannus) e mi sono trovato bene,
Avrei alcune domande...Io ho raggiunto un riempimento della gomma ottimale con banger 2.0 su michelin wild 2.8 , e non sento il bisogno di provare alternative.
So che la domanda non era rivolta a me ma se interessa a pag 63 di questa discussione ho raccontato la mia foratura col Green Constrictor.A che pressione li tieni?
Forature o pizzicature della camera?
1.6/1.7 post green 1.4/1.5 Ant tannusA che pressione li tieni?
Forature o pizzicature della camera?
Su 2.8 ?1.6/1.7 post green 1.4/1.5 Ant tannus
E come scritto pizzicature o forature zero
Cavolo ma se leggi qualche messaggio prima dico tuttoSu 2.8 ?
1.6/1.7 post green 1.4/1.5 Ant tannus
E come scritto pizzicature o forature zero
Dato che nessuno ne parla vi descrivo le mie impressioni dell'inserto Tyre invader di Mariposa che ovviamente non è un sistema antiforatura ma antipizzicatura.
L'ho acquistato per prova dato che il prezzo era contenuto e che, nonostante monti sempre gomme rinforzate (fino ad ora DD maxxis) ho avuto alcuni problemi di pizzicatura, per fortuna senza danneggiare il cerchio. In assetto peso 70 kg e tengo pressioni piuttosto basse al posteriore, circa 1.6 bar, perchè oltre non ho abbastanza grip.
Il peso del prodotto è assolutamente contenuto, il montaggio è stato relativamente semplice, forse la minima difficoltà era causata dal pneumatico michelin wild enduro che era nuovo.
Dopo aver messo l'inserto ho provato ad abbassare la pressione di poco ma il comportamento al posteriore era strano, quindi l'ho riportata al valore che uso di solito.
Non sono un fermone, ma un cinghiale in discesa libera, l'ho provato su mulattiere molto scassate, piene di sassi smossi, rocce affioranti, piccoli drop con atterraggi su roccia affilata scendendo al massimo delle mie capacità e devo dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro (ho potuto mollare i freni e ho fatto vari migliori tempi).
All'anteriore, dove non l'ho montato ma al prossimo cambio gomme lo metto, quasi pizzicavo, al posteriore invece nessun problema ed il comportamentodinamico della ruota non ha subito modifiche, era come se non ci fosse. Forse ha avuto un leggero effetto smorzante ma magari è solo suggestione.
A chi affronta questa tipologia di sentieri mi sento di consigliarlo a patto di essere un rider abbastanza leggero, visto lo spessore, tastandolo con mano, provando a comprimerlo con un cerchio non penso possa avere la stessa efficacia su un rider di 100 kg. Sicuramente non garantisce al 100% di bozzare il cerchio ma ha aumentato notevolmente il margine di sicurezza.
Ma nel dettaglio che sensazioni ti da la salsiccia di diverso rispetto ad una di quelle con camera d'aria nella salsiccia?scrivo ciò che mi passa per la testa e chiedo (anche se in quasi 30 anni mtb qualcosa ho provato)soprattutto a ducams che testa un sacco di cose riguardo agli inserti
ho agli inizi di queste pagine scritto che ci sono 2 tipologie assai differenti di inserti antiforatura e tali li considero tuttora con il terzo incomodo degli inserti (che ho testato subito con smartmousse e ora con technomousse green e tannus)perchè sono assolutamente diversi non solo fisicamente ma anche nella loro dinamicità
i piattoni salvacerchio lasciano un volume libero molto elevato dove l'aria la fa da padrone con le sue risposte elastiche che definisco gnecche ma nei migliori (cush core ad es.) sicuri che il loro lavoro lo fanno
le salsicce che invece lasciano poco volume libero e lavorano al posto dell'aria con smorzamento elevato e risposta similare e le trovo molto migliori rispetto ai precedenti
ultima tipologia inserti con camera che dopo qualche problema con smartmousse(grip fantastico ma 900 g a ruota e difficoltà di montaggio) mi trova molto soddisfatto con gli ultimi che sto testando, dove trovo come svantaggio solo il peso che si aggira sui 350/400 g in più a ruota ma mi svincola completamente dal liquido (lo uso da quando sono apparsi i primi: si usavano normali copertoni fino alla comparsa dei TNT Geax) che è comodo ma quando ti sporca ,quando devi togliere copertone quando rimonti e scopri che perde......
insomma se non sei un agonista trovo che siano come dire piacevoli e soddisfacenti senza toglierti nulla del piacere di guida anche e soprattutto su sentieri cattivi e ne frequento diversi nelle mie zone
dimmi ducams dimmi ...
ciao