Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Ma nel dettaglio che sensazioni ti da la salsiccia di diverso rispetto ad una di quelle con camera d'aria nella salsiccia?
scrivo ciò che mi passa per la testa e chiedo (anche se in quasi 30 anni mtb qualcosa ho provato)soprattutto a ducams che testa un sacco di cose riguardo agli inserti
ho agli inizi di queste pagine scritto che ci sono 2 tipologie assai differenti di inserti antiforatura e tali li considero tuttora con il terzo incomodo degli inserti (che ho testato subito con smartmousse e ora con technomousse green e tannus)perchè sono assolutamente diversi non solo fisicamente ma anche nella loro dinamicità
i piattoni salvacerchio lasciano un volume libero molto elevato dove l'aria la fa da padrone con le sue risposte elastiche che definisco gnecche ma nei migliori (cush core ad es.) sicuri che il loro lavoro lo fanno
le salsicce che invece lasciano poco volume libero e lavorano al posto dell'aria con smorzamento elevato e risposta similare e le trovo molto migliori rispetto ai precedenti
ultima tipologia inserti con camera che dopo qualche problema con smartmousse(grip fantastico ma 900 g a ruota e difficoltà di montaggio) mi trova molto soddisfatto con gli ultimi che sto testando, dove trovo come svantaggio solo il peso che si aggira sui 350/400 g in più a ruota ma mi svincola completamente dal liquido (lo uso da quando sono apparsi i primi: si usavano normali copertoni fino alla comparsa dei TNT Geax) che è comodo ma quando ti sporca ,quando devi togliere copertone quando rimonti e scopri che perde......
insomma se non sei un agonista trovo che siano come dire piacevoli e soddisfacenti senza toglierti nulla del piacere di guida anche e soprattutto su sentieri cattivi e ne frequento diversi nelle mie zone
dimmi ducams dimmi ...
ciao
Ciao hai trovato migliori gli inserti con camera rispetto alle salsicce?
Non ho capito se con i primi la camera d'aria adatta la danno loro o bisogna capire la misura e prenderla a parte.
sono direi simili in tuttoMa nel dettaglio che sensazioni ti da la salsiccia di diverso rispetto ad una di quelle con camera d'aria nella salsiccia?
chiaro che non sono soluzioni a sicurezza totale ne parlo solo perchè sono migliorate rispetto alle prime e non di poco e fino ad ora non ho avuto problemiti dico che concordo con te per quanto riguarda i salsicciotti, nonostante ce ne siano di diversi tipi con risposte elastiche differenti, e concordo anche sugli inserti salvacerchio che modificano poco la risposta elastica della gomma. per quanto riguarda le vere e proprie mousse butiliche non ho ancora provato né tannus né il Green constrictor però ho avuto un esperienza con smartmousse non molto positiva e con Speedy mousse che invece proprio mi ha deluso.
Aggiungo anche, che il sistema definitivo non è ancora stato inventato, secondo me un sistema che possa fare a meno completamente dell'aria quindi che non patisca le forature ne perdite di pressione e che abbia una risposta elastica adeguata allo scopo ma che soprattutto abbia un peso contenuto.
se arriverrà ci penseremoNon ho capito come funziona e mi pare molto difficile da montare![]()
Airless Bike Tires by Air Fom - Better Than air - No More Flat Tires
Air Fom Airless bike tires never worry about flat tires again. Flat Proof & Puncture Proof Bike Tires. Enjoy airless cycling with airless bicycle tires.air-fom.com
tu hai visto troppi film di star trekL'unica soluzione definitiva immaginabile è una schiuma in bomboletta , la pressione la decidi tu in fase di iniezione , poi lasci che la schiuma si solidifichi .
È fantascienza per ora , ma magari qualcuno troverà il composto adatto.
Il problema sarà poi smontare la gomma.
tu hai visto troppi film di star trek
Xchè nn hai un flexibile in garage?.BrakkyL'unica soluzione definitiva immaginabile è una schiuma in bomboletta , la pressione la decidi tu in fase di iniezione , poi lasci che la schiuma si solidifichi .
sto aspettando notizie sulla diffusione di AIR-FOM
Miii ma sei fissato con le iniezioni di schiuma. Prima il manubrio adesso la gomma. Ma che lavoro fai? Il serramentista?L'unica soluzione definitiva immaginabile è una schiuma in bomboletta , la pressione la decidi tu in fase di iniezione , poi lasci che la schiuma si solidifichi .
Ma che lavoro fai? Il serramentista?![]()
![]()
Sei il classico italiano disfattista! Lascia che il genio lavori per tutti noi!!!Tornando seri se ci fosse una schiuma adatta alle gomme, sarebbe già in aerei, ruspe, auto, camion: non sarà certo la bici ad aprire la strada
comunque dicevano la stessa cosa di Cristoforo Colombo, Galileo ,ecc eccNon ho capito bene come funziona , mi pare molto difficile da montare, e se non ho capito male si usa senza aria , quindi non sarà possibile regolarsi la pressione.![]()
Airless Bike Tires by Air Fom - Better Than air - No More Flat Tires
Air Fom Airless bike tires never worry about flat tires again. Flat Proof & Puncture Proof Bike Tires. Enjoy airless cycling with airless bicycle tires.air-fom.com
Secondo me è una boiata pazzesca e nessun meccanico sano di testa te la monterà mai
Lui però pensava di aver raggiunto l'Asiacomunque dicevano la stessa cosa di Cristoforo Colombo