AlfreDoss
Ebiker celestialis
Perdonami ma se non sbaglio hai il disco dietro montato al contrario.
Per il resto complimenti, bella davvero.
Perdonami ma se non sbaglio hai il disco dietro montato al contrario.
Perdonami ma se non sbaglio hai il disco dietro montato al contrario.
Per il resto complimenti, bella davvero.
Scherzi a parte potrebbe essere pericoloso, se guardi le sedi dei nottolini sulla campana in alluminio vedrai che sono realizzate in modo da garantire la maggior superficie di reazione ai nottolini stessi durante la frenata, montato al contrario non appoggia così bene.basta girare la ruota!!
Puo' essere solo la differenza di peso tra le due bici ( 2,5 kg circa) e il materiale del telaio a fare tutta questa differenza?
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Comincio a pensarlo anche io.Io opto per una configurazione ad hoc del motore, visto che si può fare...
Io opto per una configurazione ad hoc del motore, visto che si può fare...
Non saprei dirti..... ho la TeamOggi interessante test...nel mio gruppo ci sono ben 4 glp elite 2021 da un paio di mesi e alla fine viene sempre fuori che a fine giro hanno una quantita' di batteria molto elevata nonostante i soli 500wh...i riders pesano dai 107 kg e poco allenamento ai 75 con discreto allenamento ma il risultato cambia ma non moltissimo.. hanno sempre un residuo batteria molto elevato anche rispetto alla stessa motorizzazione Bosch con 625wh ( ovviamente la differenza di capacita' batteria si sente ma non come la percentuale di wh in piu' farebbe pensare..) . Impressionante invece la dufferenza di autonomia con Shimano 500wh ( io ..) e su Specialized 2018 500wh...
Quindi per cercare di capire oggi abbiamo fatto un test a fine giro con 2 bici scambiandocele .Mondraker Crafty R 2020, .stesse ruote su mozzo Hope 29-29 e 29 -27.5 da 2.6 su Glp....gommature identica Magic mary davanti e dietro, tutte e due le bici con aggiornamento 85nm , in ECO salita costante su carraia molto scassata ...
La Glp va quasi il doppio! C'e' una differenza notevole al colpo di pedale per farla accelerare e molta meno fatica nel portarla su...sensazioni identiche rilevate da me e da gli altri due ...l' eco sulla Glp sembra quasi il tour della Mondraker!
Puo' essere solo la differenza di peso tra le due bici ( 2,5 kg circa) e il materiale del telaio a fare tutta questa differenza?
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Forse anche il diametro ruota influisce: la Glp avrebbe la plus, col 2.6 montato e impostazione da 2.8, sarebbe possibile che prendesse più giri?Io opto per una configurazione ad hoc del motore, visto che si può fare...
Forse anche il diametro ruota influisce: la Glp avrebbe la plus, col 2.6 montato e impostazione da 2.8, sarebbe possibile che prendesse più giri?
Forse qualcuno trascura la variante "lunghezza pedivelle" nell'aggiornamento.........
ed il formato 29 al posteriore....... (ma per quello non si può far nulla)![]()
Si piu' che altro e'la differenza in eco...quasi a fine giro sfatti da 3 salitone tecniche e discese bagnate ....in eco salivo con una mano sul manubrio con la Glp , 50 metri dopo presa la mondraker e quasi non ce la facevo a spingerla su con rapporti analoghi ...mah, non e' una mia sensazione ma di tutti e tre che eravamo rimasti...Secondo me sono aspetti trascurabili, alla luce di quanto riscontrato sul campo da @Auanagana
Secondo me sono aspetti trascurabili, alla luce di quanto riscontrato sul campo da @Auanagana
Pedivelle da 165 su entrambe le Bosch e aggiornamento identico per pedivelle da 165...Mi riferisco in particolare al fatto che, pur essendo dichiarata al 60% rispetto al 50% del Gen2, molti utilizzatori del Gen4 lamentano di trovare che l'assistenza Eco, spinga meno rispetto al motore vecchio..........![]()
Pedivelle da 165 su entrambe le Bosch e aggiornamento identico per pedivelle da 165...
Mi pare che parlavi di 29-29 per le Mondraker e 29-27.5 per la Glp: siamo così sicuri che le varie case montino sempre esattamente i motori settati per i due formati diversi? A me qualche dubbio viene.......![]()
E i consumi nettamente inferiori ad altre bici Bosch gen 4?