Non credo cambi molto....come sei messo coi consumi?Non saprei dirti..... ho la Team
Non credo cambi molto....come sei messo coi consumi?Non saprei dirti..... ho la Team
Era ironica la risposta! sono 92kg gamba media. Non ho altri Bosch g4 con cui confrontarmi. uscite con salite regolari (da fare 80%in eco) faccio 1550-1650d+. Uscite "ignoranti" (tipo piste fatte al contrario....) (20eco-50tour-30emtb) non arrivo a fare 1.500d+. ieri esempio 70%tour 30% emtb morta a 1480d+.Non credo cambi molto....come sei messo coi consumi?
Beh insomma ..ci fai ci fai parecchio, grande mezzo.Era ironica la risposta! sono 92kg gamba media. Non ho altri Bosch g4 con cui confrontarmi. uscite con salite regolari (da fare 80%in eco) faccio 1550-1650d+. Uscite "ignoranti" (tipo piste fatte al contrario....) (20eco-50tour-30emtb) non arrivo a fare 1.500d+. ieri esempio 70%tour 30% emtb morta a 1480d+.
......ti tocca fare lo sforzo e portare a casa la Team ...... l'hanno abbassata di prezzo ma.....no AXS, no zaino, no 2^batt. però ha la ZEB. Io sto studiando un extender (forse riesco a farci stare 10 21700 per 180wh...... più probabilmente 10 18650 per 125wh). questo è il contenitore "tappabuco" fatto con la stampante 3dBeh insomma ..ci fai ci fai parecchio, grande mezzo.
Mi toccherà farmela...
Peccato il colore della elite 2021..un grigio+acquamarina ....![]()
Il "buco" non comunica con il motore ed è in doppia parete (quindi la sua temperatura non cambia nulla a quella del motore) comunque di aria intorno ne ha quanta ne vuoi...... Lapierre , all'inizio, aveva predisposto una scatola porta attrezzi da metterci.... io ci metto la mia riserva di energia....Bello ma che io sappia il buco serve, il Bosch deve prendere aria...
beh idea top, se puoi e vuoi io sarei interessatissimo!!! Anche per il tappabucoIl "buco" non comunica con il motore ed è in doppia parete (quindi la sua temperatura non cambia nulla a quella del motore) comunque di aria intorno ne ha quanta ne vuoi...... Lapierre , all'inizio, aveva predisposto una scatola porta attrezzi da metterci.... io ci metto la mia riserva di energia....
Il "buco" non comunica con il motore ed è in doppia parete (quindi la sua temperatura non cambia nulla a quella del motore) comunque di aria intorno ne ha quanta ne vuoi...... Lapierre , all'inizio, aveva predisposto una scatola porta attrezzi da metterci.... io ci metto la mia riserva di energia....
con i pedali come ti trovi?......ti tocca fare lo sforzo e portare a casa la Team ...... l'hanno abbassata di prezzo ma.....no AXS, no zaino, no 2^batt. però ha la ZEB. Io sto studiando un extender (forse riesco a farci stare 10 21700 per 180wh...... più probabilmente 10 18650 per 125wh). questo è il contenitore "tappabuco" fatto con la stampante 3d Vedi l'allegato 34822 Vedi l'allegato 34821 Vedi l'allegato 34823
Sono un pò indietro perchè devo trovare delle 21700 da usare come "prova ingombro". Sarà molto probabile diversi accontentare delle 10 18650 . Appena ho fatto (la modifica batteria ed il pacco aggiuntivo lo farà comunque uno specialista di quelli noti nel forum) metto in rete il file del contenitore (poi chi vuole se lo fa stampare in 3d)beh idea top, se puoi e vuoi io sarei interessatissimo!!! Anche per il tappabuco![]()
mi sono trovato bene ! ma adesso sono ritornato ai clip con dei CB DHcon i pedali come ti trovi?
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuPeccato il colore della elite 2021..un grigio+acquamarina ....![]()
ti assicuro un bel progetto realizzato per guidare una ebike in un modo molto simile ad una muscolare. Bisogna solo essere consapevoli della batteria con minor capacità ma che poi per il 90% dei casi basta, nel mio caso avendo anche una moterra con due batterie....Moolto interessante sta biga....
da come ho capito ti dico subito prendi la 8.6, la GLP2 è una ebike diciamo "racing" batteria più leggera e geometrie e pesi studiati per scendere a buon ritmo, l'altra è una ebike con più autonomia, geometrie e un montaggio che ti permetteranno di toglierti grandi soddisfazioni ma nel contempo piu "allround" . I 125wh per un peso come il tuo si traducono in giri dove l'autonomia della bici non ti stressa come con l'altra ovvio che a secondo del terreno e delle pendenze e della assistenza che usi può cambiare molto in genere con 625wh hai a disposizione dai 900 metri usando assistenze alte ai 1700 usando eco di dislivello ma come dicevo dipende da tanti fattori, con batteria da 500 togli in percentuale. Chi ci fa più di questi dislivelli ha una bella gamba o gira su sentieri molto battuti e asfalto.Ciao, voi che avete la GLP2, ci sono molte differenze con la Overvolt am 8.6 (parlo a livello geometrico)?
Sto valutando l'acquisto, al momento sono indeciso tra la glp2 2021 (modello base) e la 8.6 2021 (che è in alluminio, batteria 625, fox 38 e dpx2, ha un montaggio di tutto rispetto). entrambe costano 6100 di listino. Tra i 500 wh e 625 wh, per una persona poco allenata che pesa 100kg, in chilometraggio in quanto si traducono 125 wh?Grazie
da come ho capito ti dico subito prendi la 8.6, la GLP2 è una ebike diciamo "racing" batteria più leggera e geometrie e pesi studiati per scendere a buon ritmo, l'altra è una ebike con più autonomia, geometrie e un montaggio che ti permetteranno di toglierti grandi soddisfazioni ma nel contempo piu "allround" . I 125wh per un peso come il tuo si traducono in giri dove l'autonomia della bici non ti stressa come con l'altra ovvio che a secondo del terreno e delle pendenze e della assistenza che usi può cambiare molto in genere con 625wh hai a disposizione dai 900 metri usando assistenze alte ai 1700 usando eco di dislivello ma come dicevo dipende da tanti fattori, con batteria da 500 togli in percentuale. Chi ci fa più di questi dislivelli ha una bella gamba o gira su sentieri molto battuti e asfalto.
allora se hai voglia di dare gas hai una scelta sola....poi ti prendi una seconda batteria e o in macchina o nello zaino per i giri lunghi!!Attualmente ho una enduro da 160 ma non ho tempo di usarla. Diciamo che l'animo racing della glp2 mi garba, in più la 8.6 essendo in alluminio ha anche un peso maggiore. Delle glp2 mi frenerebbero solo i 500 wh di batteria, altrimenti non avrei dubbi.
ben detto, il mio modo di intendere la GLP2 racing è per la batteria la sua reattività ed il peso quindi nella guida diciamo comoda la vedo "sprecata" a quel punto prenderei una ebike con più autonomia ma convengo che ci si può fare tutto ed anche bene! E' in arrivo la zeb ultimate 170 che spero migliori ancora di più il feeling con l'anteriore. Per ora la migliore ebike provata insieme alla Moterra 2017 che ho ancora ma che ha geometrie e sopratutto peso diverso.....dopo 3 mesi e circa 1200 km ( e considerando che arrivo da 2 anni di 927 che è comunque un'enduro seria) posso dire che la GLP2 è molto diversa da tutte le altre Ebike (anche top..... domenica ce le siamo scambiate io e un amico con una TL Sworks). La differenza (sempre confrontata a enduro ) la fa certamente il peso tutto accentrato al centro e in basso. Poi il carro molto corto, il reach lungo e tutto il resto. La prima sensazione che si prova (e poi rimane......anche quando ci hai fatto la mano) è di una grande reattività agli impulsi di guida. Diventa tutto molto immediato (sia girare che alzare il davanti ). Se si ha una guida attiva (e non solo in discesa ma anche in salita) porti a casa grande piacere. Però non è una bici "racing" (se racing è sinonimo di scomodità o fatica). Anche nei lunghi giri AM che ho fatto la bici si pedala con piacere e la sua anima "racing" non da alcun disturbo...anzi. Il limite (per chi lo percepisce) è la batteria da 500wh. E ogni volta che la prendi in mano (senza batteria che togli in 1 secondo) per caricarla in macchina ................. è amore vero spostare una "piuma" . Qui sotto le generazioni a confronto....di bici e di biker Vedi l'allegato 34852