Report La Ducati MIG-RR

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.627
8.624
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ah ok grazie per la delucidazione, ora so che siccome l'hai detto tu, è un'operazione di marketing e anche il trafiletto scritto dalla redazione non vale niente, meglio seguire le chiacchiere che sono seguite nella discussione. Perfetto tutto chiaro adesso.

Però invece continuo a temere che trattandosi di un rapporto gigante/formica possa accadere che la Ducati, illudendo e lusingando i detentori del marchio Thok possa far loro fare il passo più lungo della gamba in maniera tale da acquisirne i brevetti, i contatti, spostare la produzione dove è più conveniente e la sede legale dove si pagano meno tasse, come da decenni accade all'industria ed all'artigianato italiani.

Ma se tu mi assicuri che non ho capito niente e si tratta invece di una semplice operazione di marketing sono più tranquillo.

Quello scritto mi pare abbastanza chiaro
Il resto è storia di Thok che trovi ovunque, su come è nata, come sono nati i progetti MIG, basta cercare
oltretutto MIG= Migliorini.... abbastanza chiaro...

Intanto cerco se Porsche ha acquisito i brevetti di Huawai per costriire cellulari...poi ti rispondo... :p
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
67
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
Il resto è storia di Thok che trovi ovunque, su come è nata, come sono nati i progetti MIG, basta cercare
oltretutto MIG= Migliorini.... abbastanza chiaro...
Aggiungo una piccola nota: se si va sulla pagina di Ducati dedicata alla MIG-RR e si clicca su "acquista", nonostante la "facciata" della pagina sia identica, al fondo è ben chiaro che la vendita è gestita da TK s.r.l., Alba... Thok, quindi.
E ricordo ai più distratti che il progetto iniziale Thok ha visto fin da subito la collaborazione Migliorini-Drudi (D-Perf).
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.627
8.624
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiungo una piccola nota: se si va sulla pagina di Ducati dedicata alla MIG-RR e si clicca su "acquista", nonostante la "facciata" della pagina sia identica, al fondo è ben chiaro che la vendita è gestita da TK s.r.l., Alba... Thok, quindi.
E ricordo ai più distratti che il progetto iniziale Thok ha visto fin da subito la collaborazione Migliorini-Drudi (D-Perf).


Lo abbiamo ricordato già 3 volte, ora siamo a 4...
ma sembra che non si voglia capire... eppure è abbastanza banale
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.694
4.459
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Aggiungo una piccola nota: se si va sulla pagina di Ducati dedicata alla MIG-RR e si clicca su "acquista", nonostante la "facciata" della pagina sia identica, al fondo è ben chiaro che la vendita è gestita da TK s.r.l., Alba... Thok, quindi.
E ricordo ai più distratti che il progetto iniziale Thok ha visto fin da subito la collaborazione Migliorini-Drudi (D-Perf).
Vogliamo aggiungere anche che uno dei soci di Thok è Livio Suppo che qualche anno fa era DS di Ducati in moto GP ? [emoji6]
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ti attirano col titolo Test, poi ti fanno solo un elenco della componentistica e alla fine si parano i ciapet chiamandola review ...


... marpioni
eusa_snooty.gif
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
A me pare un bel mezzo , marchio ducati o non, sicuramente più impegnativa da guidare come accenna Lanciotti , più discesistica richiede guida più aggressiva e caricata sull'anteriore...esteticamente proprio bella, con la cover batteria veramente un passo avanti rispetto a quella originale thok anche nel sistema di ritenuta.
secondo me è auspicabile anche una versione marchiata thok con colorazioni diverse.
ora con l'eco Shimano settabile ufficialmente mi pare che manchi proprio niente a thok e le sue evoluzioni, non ritenendo, personalmente, l'incremento di capacità batteria un plus bensì un minus per l'evoluzione di questo modello e la sua platea di acquirenti ( sportivi..) :cool:

Edit: avrei lasciato la forca a 160mm anzichè 170 , avrebbe compensato l'altezza della ruota da 29 senza alzare così tanto l'anteriore... :blush:
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non proprio... perchè Pexco usa il marchio KTM e Husqvarna (non so se solo come licenza o ha acquistato tutto il settore bici, visto che adesso diventa Ready2Race ...) per produrre e vendere in esclusiva vari modelli, mentre ducati con Thok alla fine ha solo messo un adesivo o poco più, come fa con Bianchi e con le Scrambler o_O (come spiegato qualche post sopra).
A me sembrano cose ben diverse. ;)

No, non è così Pexco non usa e non può usare il marchio KTM perchè lo sfruttamento di tale marchio è stato concesso nel 1997 a KTM Fahrrad GmbH per l'utilizzo esclusivo nel settore biciclette.
Pexco di cui fa parte anche KTM Industries AG produce ebike con i marchi Husqvarna e R Raymon.

 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
66
Massacarrara
Visita Sito
solo per capire: se la THOK nasce con escursione 160 e ruota 27,5........ col passaggio a 170\29” l’anglo sterzo si apre bene, preferendo quindi la discesa.
Ma mi sembra dichiarino 65,5 angolo sterzo...
Quindi il telaio e’ stato ridisegnato ?