Report La Ducati MIG-RR

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.627
8.623
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ah ok grazie per la delucidazione, ora so che siccome l'hai detto tu, è un'operazione di marketing e anche il trafiletto scritto dalla redazione non vale niente, meglio seguire le chiacchiere che sono seguite nella discussione. Perfetto tutto chiaro adesso.

Però invece continuo a temere che trattandosi di un rapporto gigante/formica possa accadere che la Ducati, illudendo e lusingando i detentori del marchio Thok possa far loro fare il passo più lungo della gamba in maniera tale da acquisirne i brevetti, i contatti, spostare la produzione dove è più conveniente e la sede legale dove si pagano meno tasse, come da decenni accade all'industria ed all'artigianato italiani.

Ma se tu mi assicuri che non ho capito niente e si tratta invece di una semplice operazione di marketing sono più tranquillo.

Quello scritto mi pare abbastanza chiaro
Il resto è storia di Thok che trovi ovunque, su come è nata, come sono nati i progetti MIG, basta cercare
oltretutto MIG= Migliorini.... abbastanza chiaro...

Intanto cerco se Porsche ha acquisito i brevetti di Huawai per costriire cellulari...poi ti rispondo... :p
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
67
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
Il resto è storia di Thok che trovi ovunque, su come è nata, come sono nati i progetti MIG, basta cercare
oltretutto MIG= Migliorini.... abbastanza chiaro...
Aggiungo una piccola nota: se si va sulla pagina di Ducati dedicata alla MIG-RR e si clicca su "acquista", nonostante la "facciata" della pagina sia identica, al fondo è ben chiaro che la vendita è gestita da TK s.r.l., Alba... Thok, quindi.
E ricordo ai più distratti che il progetto iniziale Thok ha visto fin da subito la collaborazione Migliorini-Drudi (D-Perf).
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.627
8.623
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiungo una piccola nota: se si va sulla pagina di Ducati dedicata alla MIG-RR e si clicca su "acquista", nonostante la "facciata" della pagina sia identica, al fondo è ben chiaro che la vendita è gestita da TK s.r.l., Alba... Thok, quindi.
E ricordo ai più distratti che il progetto iniziale Thok ha visto fin da subito la collaborazione Migliorini-Drudi (D-Perf).


Lo abbiamo ricordato già 3 volte, ora siamo a 4...
ma sembra che non si voglia capire... eppure è abbastanza banale
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.694
4.459
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Aggiungo una piccola nota: se si va sulla pagina di Ducati dedicata alla MIG-RR e si clicca su "acquista", nonostante la "facciata" della pagina sia identica, al fondo è ben chiaro che la vendita è gestita da TK s.r.l., Alba... Thok, quindi.
E ricordo ai più distratti che il progetto iniziale Thok ha visto fin da subito la collaborazione Migliorini-Drudi (D-Perf).
Vogliamo aggiungere anche che uno dei soci di Thok è Livio Suppo che qualche anno fa era DS di Ducati in moto GP ? [emoji6]
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ti attirano col titolo Test, poi ti fanno solo un elenco della componentistica e alla fine si parano i ciapet chiamandola review ...


... marpioni
eusa_snooty.gif
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
A me pare un bel mezzo , marchio ducati o non, sicuramente più impegnativa da guidare come accenna Lanciotti , più discesistica richiede guida più aggressiva e caricata sull'anteriore...esteticamente proprio bella, con la cover batteria veramente un passo avanti rispetto a quella originale thok anche nel sistema di ritenuta.
secondo me è auspicabile anche una versione marchiata thok con colorazioni diverse.
ora con l'eco Shimano settabile ufficialmente mi pare che manchi proprio niente a thok e le sue evoluzioni, non ritenendo, personalmente, l'incremento di capacità batteria un plus bensì un minus per l'evoluzione di questo modello e la sua platea di acquirenti ( sportivi..) :cool:

Edit: avrei lasciato la forca a 160mm anzichè 170 , avrebbe compensato l'altezza della ruota da 29 senza alzare così tanto l'anteriore... :blush:
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non proprio... perchè Pexco usa il marchio KTM e Husqvarna (non so se solo come licenza o ha acquistato tutto il settore bici, visto che adesso diventa Ready2Race ...) per produrre e vendere in esclusiva vari modelli, mentre ducati con Thok alla fine ha solo messo un adesivo o poco più, come fa con Bianchi e con le Scrambler o_O (come spiegato qualche post sopra).
A me sembrano cose ben diverse. ;)

No, non è così Pexco non usa e non può usare il marchio KTM perchè lo sfruttamento di tale marchio è stato concesso nel 1997 a KTM Fahrrad GmbH per l'utilizzo esclusivo nel settore biciclette.
Pexco di cui fa parte anche KTM Industries AG produce ebike con i marchi Husqvarna e R Raymon.

 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
66
Massacarrara
Visita Sito
solo per capire: se la THOK nasce con escursione 160 e ruota 27,5........ col passaggio a 170\29” l’anglo sterzo si apre bene, preferendo quindi la discesa.
Ma mi sembra dichiarino 65,5 angolo sterzo...
Quindi il telaio e’ stato ridisegnato ?