[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Beh, se ti riferisci al verticale-sella, Production Privee potrebbe essere il fornitore, visto i telai in acciaio che produce.
Però il triangolo è decisamente qualcosa di diverso, due gusci inbullonati, a vedere l'interno della parte posteriore realizzati in fusione (non dal pieno come la Pole, per capirci) ed avrebbe senso fosse in lega di magnesio, viste le sezioni. Lo stesso vale per il forcellone che comanda l'ammo monocross.


Una cosa è certa, o è uno Steps o è un motore sconosciuto.
Ci sono buone ragioni per credere sia uno Shimano.
Dalle foto, guardando cosa "non c'è" sotto la corona (direct mount, per altro): solo il giap è così "vuoto", con ogni probabilità il motore è ruotato parecchio verso l'alto, favorito dalla forma del forcellone che sale in verticale nel punto di infulcro.
Secondo, una piccola azienda è "costretta" allo Shimano o al Brose, e malgrado la presa di ricarica Rosenberger sia comune, quello in foto non è un Brose...;)

Il diplay è incassato nell'orizzontale, e credo anche il comando assistenze...
Pero' dello Shimano non vedo nessun tipo di comando sul manubrio...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
  • Like
Reactions: ivo and GIUIO10

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Personamente sono contento di questa realizzazione se come sembra con motore "da strada" da soli 2,3 kg ..mi sembra un altro passo verso una nicchia di ebike sportive leggere fatte piu' per scendere che per salire...una anti e-zesty insomma.. :cool:
 
  • Like
Reactions: Bengi

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Personamente sono contento di questa realizzazione se come sembra con motore "da strada" da soli 2,3 kg ..mi sembra un altro passo verso una nicchia di ebike sportive leggere fatte piu' per scendere che per salire...una anti e-zesty insomma.. :cool:
... e forse Cedric si prenderà meno insulti di quelli che gli stanno riversando addosso... :joy::joy::joy:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
200W per 55Nm...:rolleyes:

... che equivale ad avere un motore con livello di assistenza massimo effettivo inferiore al 100% cioè come viaggiare sempre in eco, quindi evidentemente non adatto a chi è solito abbondare con l'assistenza.
Per un biker sportivo che nelle gambe ha i 250W continui, questi dati di targa significano un'assistenza del 80%, ma certamente di più non gli servirebbe.;)

P.S. Anche per me è un Bafang: ecco arrivato l'anti Fazua, come prevedevo.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Però il triangolo è decisamente qualcosa di diverso, due gusci inbullonati, a vedere l'interno della parte posteriore realizzati in fusione

Non avevo notato i bulloncini di unione dei 2 gusci.

A giudicare dalle dimensioni dell'obliquo e a vedendo dov'è il connettore Rosenberger, mi vien da pensare che la batteria sarà piuttosto capiente.