Io leggo 22,4 senza pedali
Mancano 50 minuti alle 15.00 non ce l' hanno fatta ..
il problema potrebbe esserci in caso di batteria difettosa: non c'è nessun corriere che trasporta, neanche su gomma, batterie per privati (*)
(*) a meno che ci pensi lo shimano point oppure che yt la sostituisca senza richiedere di visionare la batteria difettosa
intanto grazie per il contributo, non metto in dubbio che quel particolare hub sia disponibile a spedire, ma avendo seguito questa discussione:Veramente ieri sono dovuto andare a ritirare personalmente un pacco all'HUB della DHL di Falconara. Ne ho approfittato per fare questa domanda.
Mi hanno risposto che se la spedizione la si riesce a fare su gomma non c'è problema. Se fosse impossibile su gomma con una procedura molto complicata la si può spedire lo stesso, ma non me l'ha spiegata. Cmq quello che mi interessava era il trasporto all'interno del territorio italiano, il tipo mi ha confermato che non c'è problema.... la si fà viaggiare su gomma!
Esatto, l'avevo seguita pure io, ed era per questo che mi ero riproposto di andare a sentire. Mi era capitata l'occasione e ho approfittato. Cmq, da come ho capito, non ci sono problemi finché la merce viaggia su gomma, per tutti gli altri mezzi.... ni...intanto grazie per il contributo, non metto in dubbio che quel particolare hub sia disponibile a spedire, ma avendo seguito questa discussione:
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...m2-sam2-si-è-rotto-con-garanzia-tedesca.4596/
vedi in particolare messaggi numero 99, 100, 101, 108
personalmente il doversi impelagare in queste beghe e responsabilità lo valuto come un considerevole minus dell'acquisto online di una ebike
p.s. dal sito DHL:
"...Qualsiasi persona, società o ente identificato come il mittente della spedizione DHL Express nella lettera di vettura è legalmente responsabile nel garantire il 100% di conformità con le disposizioni IATA “Dangerous Goods Regulations”. Tale responsabilità permane anche se la spedizione contenente le batterie al litio non appartiene o non è stata preparata dalla persona, società o ente identificato sulla lettera di vettura..."
Esatto, l'avevo seguita pure io, ed era per questo che mi ero riproposto di andare a sentire. Mi era capitata l'occasione e ho approfittato. Cmq, da come ho capito, non ci sono problemi finché la merce viaggia su gomma, per tutti gli altri mezzi.... ni...
Poi magari dipende anche da chi trovi davanti ad accetarti il plico. Per esempio ho spedito (alle poste) lo stesso plico a distanza di qualche mese, la prima volta l'operatore me lo ha accettato come raccomandata senza fare discussioni e domande, la seconda (con altra persona) mi ha tartassato di domande e alla fine l'ho dovuto spedire come paccocelere
Secondo me Il problema potrebbe essere quando (e se) passa sotto i raggi x. Se il pacco va in aereo di sicuro li passa e non puoi non dichiarare il contenuto, ma se la merce viaggia in Italia tipo da Roma a Firenze la puoi spedire anche con le poste senza tante dichiarazioni.
Le classiche soluzioni all'italianaQuindi, vuoi dire, alla faccia delle normative che sono state fatte proprio per evitare che vengono trasportate senza gli opportuni accorgimenti.........![]()
non dichiarare il contenuto pericoloso di una spedizione è una responsabilità ancora maggiore... ma se la merce viaggia in Italia tipo da Roma a Firenze la puoi spedire anche con le poste senza tante dichiarazioni.
A me pare che sia già così per vari altri marchi con Shimano e batteria personalizzata...Focus e Lapierre, ad esempio ...Credo che prima di trarre tante conclusioni o supposizioni dobbiamo aspettare ancora un po.
Può anche darsi che,avendo motor e Shimano e ,da quanto so, Shimano abbia collaborato anche per la batteria,ci sta che uno Shimano point possa prendersi cura della manutenzione!
Non credo che chi acquista la suddetta emtb sia lasciato al caso e al destino
Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Per la batteria della Lapierre ti puoi affidare ad uno Shimano point...A me pare che sia già così per vari altri marchi con Shimano e batteria personalizzata...Focus e Lapierre, ad esempio ...
Ciao hai poi provato la MDE?Domenica se va bene la provo ... 20,1 la front ... 20,9 la full !