FRENI TRICKSTUFF DIRETTISSIMA O MAXIMA: IMPRESSIONI?

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
614
506
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Screenshot-20240912-143022-2.png

CA$$O peró se sono Brutti :joy:
E il pompante ricorda pure quello dei Maven !!! :neutral:
Pure la rotellina (ergonomicamente parlando messa a casaccio però) ricorda gli Sram...
Quella vite per lo spurgo perché cosi sporgente???
Stavolta avranno il FreeStroke funzionante o ci hanno definitivamente rinunciato ???

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
... ho aspettato un po’ a scrivere perché sapevo che la gente come te sta in agguato
Speravo fossi distratto ma niente
Sempre sottocchio il forum
Se mi dimostri che un tubo in PTFE di diametro interno 2mm, spesso 1mm con treccia in aramidica all'esternoi si dilata con una pressione di 50 bar, allora ti credo ;)

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
460
242
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Se mi dimostri che un tubo in PTFE di diametro interno 2mm, spesso 1mm con treccia in aramidica all'esternoi si dilata con una pressione di 50 bar, allora ti credo ;)
e come te lo dimostro ?
con un video ?
della cosa ho letto in rete su forum dove si parlava dei freni in questione
non ricordo il link adesso
io ho scritto della mia esperienza
conosci la levo gen3 ?
freno posteriore dove esce il tubo dal carro e va alla pinza ?
fa una S ecco li se premi molto forte la leva noti un piccolo movimento del tubo
per me è causato dal tubo che cambia forma
ripeto è una questione inesistente nell'uso normale dei freni
ma lo fa
è deformazione, non lo è boh
ho solo riportato una roba letta e constatata personalmente
aggiungo che la possibilità della treccia metallica te la danno in fase di acquisto
non è una roba da fare a parte
aftermarket intendo

visto il successo del post
aggiungo
tutti gli altri freni che ho provato rispetto a questi sono come quelli della panda paragonati a dei carboceramici di una lambo
io ho una panda
adesso divertitevi
love&peace

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.022
2.843
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Direttissima
Ho una levo
Per dire un difettuccio
Per la perfezione assoluta metti i cavi in treccia Metallica
Nell’uso comunque vanno benissimo anche i normali che ho io per dire
Se premi a morte la leva
Cosa che quando guidi non fai maiepoimai
Noti una certa flessione del tubofreno se fa qualche curva pronunciata nel percorso nel telaio
Ripeto però è una questione solo di prova da banco diciamo
Nell’uso normale praticamente nessun difetto
Purtroppo sulla Wild temo non passino quelli in treccia, ha dei passaggi nel telaio piuttosto stretti, dovrò usare per forza i normali.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.022
2.843
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
comunque nessuno che parla dei dominion che ho trovato di una leggerezza unica per la leva, una piuma per l'attivazione
Li ho guardati, ma mi pare di capire dai test che ho trovato che abbiano sempre un pò quel comportamento on/off che voglio evitare, e visto che sono anche poco diffusi, ho abbandonato l'idea. Li ho anche cercati in rete, quelli meno leggeri si trovano e costano anche molto meno dei Trickstuff (ma che costino di più non ce n'è, a parte i Maxima dello stesso marchio!:D)

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
714
346
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Li ho guardati, ma mi pare di capire dai test che ho trovato che abbiano sempre un pò quel comportamento on/off che voglio evitare, e visto che sono anche poco diffusi, ho abbandonato l'idea. Li ho anche cercati in rete, quelli meno leggeri si trovano e costano anche molto meno dei Trickstuff (ma che costino di più non ce n'è, a parte i Maxima dello stesso marchio!:D)
purtroppo non li ho provati sul campo ma solo da strizzare a bici ferma...la prima cosa che mi ha colpito è stata proprio quella di avere la leva che si sposta con un soffio

certo poi possono piacere o meno, ma i direttissima o maxima esteticamente non hanno rivali per me (e credo anche per te)

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.022
2.843
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
purtroppo non li ho provati sul campo ma solo da strizzare a bici ferma...la prima cosa che mi ha colpito è stata proprio quella di avere la leva che si sposta con un soffio

certo poi possono piacere o meno, ma i direttissima o maxima esteticamente non hanno rivali per me (e credo anche per te)
Si esteticamente i Trick sono molto belli, anche se poi è questione di gusti; l'importante è che vadano bene, ma anche l'occhio vuole la sua parte! ;)

• Like
Reactions: Vins213