Avrei una domandina per
@Nicola Seriati : con il Kiox 300 del Bosch smart system è possibile collegare una fascia cardio per vedere sul display l'informazione sui battiti insieme a potenza sui pedali e cadenza.
Ho trovato sul sito Bosch questo articolo dove dice che per poter essere collegato il cardiofrequenzimetro deve usare l'Heart Rate Profile 1.0 ufficiale, con standardizzazione Bluetooth®SIG
Fonte:
https://help.bosch-ebike.com/it/help-center/asset-asf-01012
Cercando in rete io di fasce ne vedo tante ma se guardo le specifiche tecniche leggo sempre qualcosa tipo ANT+ / Bluetooth 4.0 e mi trovo disorientato.
Tra l'altro oltre alle fasce da collegare al torace ci sono anche fasce da mettere al polso come le smart band, queste si collegano ad un'app sul cellulare ma ammetto la mia ignoranza, non sono riuscito a trovare nessuna specifica (il che mi lascia pensare che forse utilizzino magari un protocollo custom proprietario e quindi non vadano bene per questo utilizzo. E' così?
Sapresti aiutarmi a districarmi meglio nella selezione dei dispositivi compatibili?
Non vorrei spendere più del necessario, diciamo che sarebbe più una curiosità che una necessità.