Appena mi torna la bici faccio un grafico con blevo e lo testiamoAndare a 40 Km/h in pianura con una emtb ti ci vogliono circa 480W complessivi; salire a 10 Km/h su una pendenza del 10% te ne servono circa 300W...........![]()
Appena mi torna la bici faccio un grafico con blevo e lo testiamoAndare a 40 Km/h in pianura con una emtb ti ci vogliono circa 480W complessivi; salire a 10 Km/h su una pendenza del 10% te ne servono circa 300W...........![]()
@ebiker resta il fatto che se il motore si spegne al superamento dei 25kmh avrà 0 (zero) usura, 0 consumo. In pianura spesso si va per lunghi tratti senza apporto del motore stando sopra i 25kmh, idem in discesa ad ogni rilancio oltre i 25.
Beh i giri sono direttamente proporzionali alla cadenza di pedalata e basta.no.
io dico che i motori delle ebike sono regolati per funzionare entro un certo numero di giri e una certa coppia, quando sono originali.
Quando vengono sbloccati non so quali sono i parametri su cui lo sblocco interviene. Sui motori sbloccati l'esperto sei tu!!!!
Sarebbe semplice se tu rimanessi stabile a 24kmh , ma se superi i 25 kmh avrai un brusco spegnimento seguito da una riaccensione appena rientri nei limiti , durante questa riaccensione avviene un picco di potenza e quindi di usura.Beh i giri sono direttamente proporzionali alla cadenza di pedalata e basta.
Se vuoi raggiungere i 40 orari credo che per forza di cose dovrai allungare un po' i rapporti, se non vuoi pedalare (la butto lì) a 150 pedalate al minuto.
Che sforzi di più e quindi si abbia più usura credo sia logico.
Non ne sono poi così sicuro, il motore ha ruota libera a strisciamento che funge anche da frizione e in base alla mia esperienza l'innesto è molto dolce.Sarebbe semplice se tu rimanessi stabile a 24kmh , ma se superi i 25 kmh avrai un brusco spegnimento seguito da una riaccensione appena rientri nei limiti , durante questa riaccensione avviene un picco di potenza e quindi di usura.
Quindi per assurdo sarebbe meno usurante viaggiare attorno a 25kmh con sblocco piuttosto che con blocco.
Una cosa è certa , il blocco mi usura i nervi.
se vuoi essere in regola non sbloccare , se vuoi goderti appieno il mezzo sblocca senza troppe paranoie
Anche da me, il rivenditore mi ha detto che se usi blevo lo vedono in Specy quando gli arriva il motoreNo no qui da me rompono i coglioni anche per Blevo, che poi i negozianti si "inventino" la storia per non avere menate, quello non posso saperlo![]()
Se usi blevo per sbloccare il motore è certo che invalidi la garanzia. Qualsiasi sistema che sblocca il motore invalida la garanzia.Anche da me, il rivenditore mi ha detto che se usi blevo lo vedono in Specy quando gli arriva il motore
Mi sono state cancellate 2 delle mie risposte, al momento non saprei per che motivo, (non che la cosa non mi faccia dormire) la curiosità però è tiranna: che motivo potrebbe esserci stato? il messaggio privato dice "divagazioni inopportune"!![]()
Capisco. (y)Secondo me niente di grave. Certe discussioni si scaldano inutilmente, quindi meglio evitare divagazioni inopportune.
Dio perdona, Tostarello no!![]()
Giusto, hai ragione: certe "cinghie" metalliche dei cambi con pulegge a variazione continua lavorano a compressione (e sono il punto debole del sistema).oggi è il tuo giorno fortunato, perchè impari 2 cose:
1) esistono (in altri contesti) anche sistemi in cui la cinghia lavora a spinta: vatti a vedere i cambi CVT per uso automobilistico
Quale inerzia, quella della puleggia condotta? È così influente?2) se per inerzia...
"Per altro..." ...se mia nonna avesse le rotelle...... o per altro (in questo caso perchè non si scollega dai pedali) la puleggia condotta continua a girare e il motore viene spento cosa succede alla cinghia? forse il ruolo condotta/motrice si inverte? no??
Perchè non hai lasciato il testo originale della tua risposta, così si valutava l'educazione di entrambi?in ogni caso complimenti per i tuoi toni sempre educati e modesti....praticamente Dio sceso in terra
Chi può dirlo?Non ne sono poi così sicuro, il motore ha ruota libera a strisciamento che funge anche da frizione e in base alla mia esperienza l'innesto è molto dolce.
Con il tuo ragionamento dovremmo avere più rotture di cinghie noi europei che gli americani, ai quali il motore stacca a 32 orari...
Il sistema di censura lascia il tempo che trova , almeno ti dessero la possibilità di visionare il post cancellato per migliorarti e capire dove sbagli.Mi sono state cancellate 2 delle mie risposte, al momento non saprei per che motivo, (non che la cosa non mi faccia dormire) la curiosità però è tiranna: che motivo potrebbe esserci stato? il messaggio privato dice "divagazioni inopportune"!![]()
Il sistema di censura lascia il tempo che trova , almeno ti dessero la possibilità di visionare il post cancellati per migliorarti
No , è una critica alla formattazione.La tua vuol essere per caso una critica pubblica alla moderazione?
Su questo sono d'accordo, 30 orari è una velocità che raggiungi abbastanza facilmente con una MTB muscolare, ed è molto più bassa del limite psicologico e legale di un ciclomotore.Chi può dirlo?
Per altro 32 kmh è una velocità ottimale , pedali normale ad una velocità comune , con resistenza ed attriti medi, la potenza necessaria per assisterti è bassa , non hai cicli on/off , vai benone
Ooops, questo messaggio ha subito una trasformazione dall'originale, più fortunato di così... tempo per wiki?
Giusto, hai ragione: certe "cinghie" metalliche dei cambi con pulegge a variazione continua lavorano a compressione (e sono il punto debole del sistema).
Direi proprio che non è il tema che stiamo trattando, però.
Quale inerzia, quella della puleggia condotta? È così influente?
O quella "volanica" della pedaliera? Certo, si spinge sui pedali e quando il motore attacca si staccano i piedi e si alzano le gambe...
"Per altro..." ...se mia nonna avesse le rotelle...
Certo, se si inchioda tutto la cinghia può saltare, ma tu dai per scontato che nell'uso normale: "peraltro anche senza sfregamenti una cinghia che lavora “a spinta” prima o poi si rompe, sia perché i denti tendono a staccarsi dai trefoli...". Ma quale spinta???
Perchè non hai lasciato il testo originale della tua risposta, così si valutava l'educazione di entrambi?
Nel mio post ho fatto delle domande riguardo una tua affermazione, non ho valutato la tua persona, ho commentato il tuo scritto.
In ultimo, il mio fruttivendolo vende si cocomeri e carote, ma non è un botanico...![]()