E come te migliaia di altri possessori.
Io a volte sono abbastanza basico nei ragionamenti:
Acquisto una bici che ha 2 anni di garanzia, nell'uso normale si rompe il motore, richiedo l'intervento in garanzia. Dove sta il problema?
Se Specialized ha fatto problemi a sostituire motori, lo ha fatto nei casi in cui ha riscontrato manomissioni sugli stessi o danni causati dall'utente.
Quando ha riscontrato problemi sui componenti montati, ha effettuato richiami/modifiche/sostituzioni.
Alla fine contano le statistiche di soddisfazione del cliente più che il conto delle rotture.
Si certo , ti si spacca l'asse motore e perdi la pedivella , intanto ti schianti e ti rompi la faccia, tanto è in garanzia che problema c'è?
Oppure ogni tre mesi ti si sbrindella la cinghia e la tua bici passa piu tempo in riparazione che nel tuo garage.
Senza contare che alcuni sivende ti accollano delle spese anche per le riparazioni in garanzia. Voglio vedere a sto giro quanto mi spara , l'ultima volta 40 eur di costi di spedizione, ma sta volta gli piazzo in faccia la legge europea sulle garanzie.
Specialized non ha fatto richiami quando le batterie della 2018 si crepavano per il calore , e nemmeno sostituiva le batterie a cui cominciavano ad accendersi i led come fosse un albero di natale.
Non ha fatto richiami quando l connettori motori dimostrarono la loro scarsa tenute all'acqua , ed ossidandosi bruciavano il motore.
Non ha fatto nulla per fixare il noto bug dei roval che si svitano e non ha fornito il fix al debonair che si mangia l'escursione.
Però ora come per magia, è riuscita a fixare tutte le batterie che non erano al 100% , è bastato un aggiornamento al mission control
Intanto gli assi motore si continuano a spezzare , del resto cambiare tutti i motori costa ,prima o poi ci scappa il morto e allora vedrai che si svegliano.
Ma la garanxia extra di un anno previa registrazione cosa copre ?