Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusa? Che messaggio è. Intendo dire tutti gli italiani appassioanti di eMTB interessati alla Amflow. Che nello specifica significa al al sistema DJI. Io ne conosco tanti. In questo forum e nel mondo là fuori in carne e d'ossa.

In America, come altrove, c'è grande hype per il sistema DJI. Quindi "frega poco" è una scemenza anche se introdotto da "magari". Basta che guardi i commenti in calce a tutti gli articoli pinkbike dedicati alle bici DJI. Tant commenti americani e canadesi.

Il buon Kilowatt, pienamente vittima dei suoi bias :)
Ah ora intendi. Però nel post 2777 l'intervento era diverso, quasi divinatorio
 

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.831
3.454
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Bella recensione. Poveri, noi italiani (a parte @kilowatt) ci lamentiamo che DJI debba ancora sbarcare in Italia, ma in America forse non la Amflow non la vedranno mai, o se la vedranno sarà tra mesi, e i prezzi saranno diversi...

Ho saputo da fonti attendibboli che Trump personalmente di persona l'ha assunto proprio per imporre i dazi in USA...ciabbiamo una celebbrità tra noi nel forum !

:scream::joy::kissing_heart::bomb::bomb:
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.656
4.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
"Frame stiffness isn’t something we talk a lot about unless there are outliers. In the PL’s case, the front triangle is solid, holding the BB area firmly without being jarring. I’d put the rear end in a soft-to-medium category as it can wag back and forth through sideways compressions. That’s not always a negative trait, though - it can add compliance to maintain your line choice across off-camber pieces of trail."

Tanto per precisare: lo dicono anche nella recensione di PB che il carro della AMflow non è tra i più rigidi.
 

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.264
3.136
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
"Frame stiffness isn’t something we talk a lot about unless there are outliers. In the PL’s case, the front triangle is solid, holding the BB area firmly without being jarring. I’d put the rear end in a soft-to-medium category as it can wag back and forth through sideways compressions. That’s not always a negative trait, though - it can add compliance to maintain your line choice across off-camber pieces of trail."

Tanto per precisare: lo dicono anche nella recensione di PB che il carro della AMflow non è tra i più rigidi.
Ahahah ciclicamente dopo N pagine torna la diatriba :joy: … addai anche tu pero’ !! :p ad ognuno la bici che si merita… e’ molle ? Pace sara’ simpatico
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
885
1.091
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
che poi ha anche la batteria integrata.. quindi è una bici inutile... e poi flette... guarda come flette..
la levo gen4 è quella giusta.. non flette, ha la batteria estraibile ma soprattutto il pedigree.. è tutta ammericana.. la costruiscono proprio tutta in america... ops.. ah no.. il telaio lo fa merida a taiwan.. la batteria in cina.. il motore in cina.. le componenti in cina.. i cerchi in cina... oh capperi.. ma è cinese anche la specy!!!! che poi si poteva capire subito.. solo un cinese fa una bici col portellone laterale... :joy: :joy: :joy:
 

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.831
3.454
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
"Frame stiffness isn’t something we talk a lot about unless there are outliers. In the PL’s case, the front triangle is solid, holding the BB area firmly without being jarring. I’d put the rear end in a soft-to-medium category as it can wag back and forth through sideways compressions. That’s not always a negative trait, though - it can add compliance to maintain your line choice across off-camber pieces of trail."

Tanto per precisare: lo dicono anche nella recensione di PB che il carro della AMflow non è tra i più rigidi.
Praticamente è quello che dice spesso a sua moglie il @bracchetto scout : “Pota, se tê piäs möll a ta na foo fa ‘na pèll !”

:joy:
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.656
4.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ahahah ciclicamente dopo N pagine torna la diatriba :joy: … addai anche tu pero’ !! :p ad ognuno la bici che si merita… e’ molle ? Pace sara’ simpatico
Riporto solo quello che leggo, poi ognuno faccia come vuole.
Se va bene ugualmente per tanti su tanti percorsi, no problem.

Che anche il Cristo è morto in croce, ma dai che tra due giorni è Pasqua e risorge ! :innocent:
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.656
4.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
che poi ha anche la batteria integrata.. quindi è una bici inutile... e poi flette... guarda come flette..
la levo gen4 è quella giusta.. non flette, ha la batteria estraibile ma soprattutto il pedigree.. è tutta ammericana.. la costruiscono proprio tutta in america... ops.. ah no.. il telaio lo fa merida a taiwan.. la batteria in cina.. il motore in cina.. le componenti in cina.. i cerchi in cina... oh capperi.. ma è cinese anche la specy!!!! che poi si poteva capire subito.. solo un cinese fa una bici col portellone laterale... :joy: :joy: :joy:
Ottima analisi ! :laughing: Quindi ti dico che PER ME né la AMflow né la nuova Levo sono bici da acquistare. ;)
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
902
906
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Sabato scorso un ragazzo ( per modo di dire ) del gruppo si è presentato con una Pro nuova fiammante, presa in Francia.
Diciamo che se prima avevo pochi dubbi su questa bici dopo averla vista dal vivo mi sono scomparsi del tutto.
Mi ha stupito la silenziosità del motore, in salita in eco sembrava praticamente spento, il proprietario è entusiasta della facilità di guida e arrivava da una Wild tappata da guerra, a fine giornata era il meno stanco di tutti nonostante fosse l'unico in evidente sovrappeso.
Sulle prestazioni inutile aggiungere qualcosa, diciamo che sai già chi vince nel fare le ripru al semaforo.

Per quanto mi riguarda rimane solo da scegliere se prendere la Amflow base a 6500 o la Megamo a 7000, più o meno montate uguali.

P.S. per chi è di Torino abbiamo fatto la Sassaia del 5 a salire e la bici sembrava uno stambecco.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.552
6.030
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sabato scorso un ragazzo ( per modo di dire ) del gruppo si è presentato con una Pro nuova fiammante, presa in Francia.
Diciamo che se prima avevo pochi dubbi su questa bici dopo averla vista dal vivo mi sono scomparsi del tutto.
Mi ha stupito la silenziosità del motore, in salita in eco sembrava praticamente spento, il proprietario è entusiasta della facilità di guida e arrivava da una Wild tappata da guerra, a fine giornata era il meno stanco di tutti nonostante fosse l'unico in evidente sovrappeso.
Sulle prestazioni inutile aggiungere qualcosa, diciamo che sai già chi vince nel fare le ripru al semaforo.

Per quanto mi riguarda rimane solo da scegliere se prendere la Amflow base a 6500 o la Megamo a 7000, più o meno montate uguali.
prendile tutte e due, poi quella che non vuoi la ricompro io... :p