Il nuovo Mahle fa paura, per quel poco che ho potuto provarlo! Se avessero l'umiltà e la velocità di correre ai ripari con una Kenevo potrebbe esser la risposta che tanti affezionati al marchio si aspettano
Una nuova Levo no, ma magari se si impegnano con il nuovo Mahle possono realizzare finalmente la nuova KENEVO usando lo schema sospensione della Enduro muscolare e presentarla a metà 2026. Il ritardo di questa dovrebbe insegnare.
Credo che per come è "declinata/allestita/posizionata" la attuale Tlevo G4... Non ci sia più "spazio" per una bici come la Kenevo che secondo me é stata "fagocitata" già con la Gen3...
Riconosco che il LayOut telaistico della Enduro analogica è esteticamente molto bello...
L'ho anche avuta, ma tenuta veramente poco, non mi è piaciuta un granché:
Avendo avuto tutte le Enduro dalla 26 in avanti (alternando di tanto in tanto con la Stumpjumper) l'ultima ha perso gran parte della versatilità/ecletticitá/adattabilità che avevano le serie precedenti...
Praticamente una MiniDH con tutti i pregi/difetti del caso...
Se le precedenti erano delle ottime bici a 360° l'ultima è una bici da gara fatta per fare Enduro in maniera competitiva...
Per il resto quelle poche Kenevo viste in giro erano state tutte "modificate" con 38 piastra singola...
Altrimenti si poteva fare una versione Sworks Super Sport

con batteria integrata e telaio chiuso più leggero modificando la versione esistente, ma ormai è tardi.
Volendo, non nell'immediato, la Gen4 potrebbe giovarsi di piccoli "aggiustamenti in corsa"...
Secondo Me POTEVANO TRANQUILLAMENTE RISPARMIARSI quella IRRITANTE BOIATA della Sworks LTD da 20K €uros che magari avrà anche fatto discutere (alias pubblicità gratuita) ma di sicuro ha alimentato (stavolta a ragione) le "lamentele" dei detrattori..
Quella "uscita di dubbio gusto" ha interdetto anche un "affezionato cliente" come me...
Se volevano mettere la Fox Podium potevano tranquillamente includerla nell'allestimento Sworks "normale" visti i prezzi di listino... Anzi avrebbe avuto anche maggior senso nel "distanziarla" dell'allestimento PRO...
Tornando alle piccole "correzioni di tiro" possibili nel breve/medio periodo...
Specy potrebbe "rispolverare" quella particolare verniciatura vista sulla Tarmac Sworks SuperLight qualche anno fa ormai: praticamente solo un leggero strato di trasparente...
Mi chiedo che senso abbia una livrea tanto elaborata su una mtb, notoriamente un mezzo esposto a maltrattamenti...
Sulla attuale Sworks ci saranno almeno un paio di etti di vernici/trasparenti
Permettere di scegliere in fase di acquisto la batteria da 600 con extender a prezzo "competitivo"...
Una versione "tranquilla" con allestimento "trail oriented" quindi via la 38, i maven,
ruote e gommatura diversi e qualche componente light nel trittico...