Domande a Bosch

cowboykite80

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Avrei una domandina per @Nicola Seriati : con il Kiox 300 del Bosch smart system è possibile collegare una fascia cardio per vedere sul display l'informazione sui battiti insieme a potenza sui pedali e cadenza.
Ho trovato sul sito Bosch questo articolo dove dice che per poter essere collegato il cardiofrequenzimetro deve usare l'Heart Rate Profile 1.0 ufficiale, con standardizzazione Bluetooth®SIG
Fonte: https://help.bosch-ebike.com/it/help-center/asset-asf-01012

Cercando in rete io di fasce ne vedo tante ma se guardo le specifiche tecniche leggo sempre qualcosa tipo ANT+ / Bluetooth 4.0 e mi trovo disorientato.
Tra l'altro oltre alle fasce da collegare al torace ci sono anche fasce da mettere al polso come le smart band, queste si collegano ad un'app sul cellulare ma ammetto la mia ignoranza, non sono riuscito a trovare nessuna specifica (il che mi lascia pensare che forse utilizzino magari un protocollo custom proprietario e quindi non vadano bene per questo utilizzo. E' così?

Sapresti aiutarmi a districarmi meglio nella selezione dei dispositivi compatibili?
Non vorrei spendere più del necessario, diciamo che sarebbe più una curiosità che una necessità.
Io uso una fascetta Polar a led sul braccio che trasmette bluetooth. La aggiungi ai componenti e via. Poi ti crei la schermata con le informazioni che vuoi.
 

AlfreDoss

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Ho anche io una domanda per @Nicola Seriati e per il forum tutto. Se non ricordo male con l'app del gen4 non smart si potevano vedere le percentuali dei livelli utilizzati a fine giro. È possibile farlo anche con lo Smart System?
A memoria solo se hai l'abbonamento a Flow+
 

SimoTac81

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21 Novembre 2019
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Ciao a tutti, oggi ho fatto la moa solita uscita, sono salito con turbo 100nm e 750w, ad un certo punto ho avuto un calo netto della potenza del motore, tant'è che in un bel salitone ripido mi son dovuto fermare. Ho pensato alla temperatura del motore, ma toccandolo non era poi così caldo. In turbo avrò fatto 45/50 min al massimo. Successo a qualcuno?
 

alexnotari65

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Ciao a tutti, oggi ho fatto la moa solita uscita, sono salito con turbo 100nm e 750w, ad un certo punto ho avuto un calo netto della potenza del motore, tant'è che in un bel salitone ripido mi son dovuto fermare. Ho pensato alla temperatura del motore, ma toccandolo non era poi così caldo. In turbo avrò fatto 45/50 min al massimo. Successo a qualcuno?
Beh 45/50 min in Turbo non mi sembrano pochi!!
 

Freesby

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Ciao a tutti, oggi ho fatto la moa solita uscita, sono salito con turbo 100nm e 750w, ad un certo punto ho avuto un calo netto della potenza del motore, tant'è che in un bel salitone ripido mi son dovuto fermare. Ho pensato alla temperatura del motore, ma toccandolo non era poi così caldo. In turbo avrò fatto 45/50 min al massimo. Successo a qualcuno?
Penso sia una protezione del motore x la temperatura, A me era capitato già prima di fare l'aggiornamento durante una salita tecnica dove sono andato su costante x circa 20 minuti in auto, ad un certo punto sembrava mancasse assistenza
Ad un compagno di uscite che pesa 120kg capita spesso soprattutto da quando ha fatto l'aggiornamento, se la salita è lunga e ripida ogni 300 o 400mt di sentiero deve fermarsi. Prima dell'aggiornamento non capitava ma penso semplicemente xke prima faceva piu pause lui per non scoppiare x la fatica, ora che il motore gli consente di più va in protezione
Come detto sopra cmq 45/50 minuti in turbo a palla non sono pochi
 

biker10

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Ciao a tutti, oggi ho fatto la moa solita uscita, sono salito con turbo 100nm e 750w, ad un certo punto ho avuto un calo netto della potenza del motore, tant'è che in un bel salitone ripido mi son dovuto fermare. Ho pensato alla temperatura del motore, ma toccandolo non era poi così caldo. In turbo avrò fatto 45/50 min al massimo. Successo a qualcuno?
a me é successo diverse volte con bici col bosch a noleggio. salivo in turbo per lunghe salite, e dopo un po perdeva nettamente di potenza.
 
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fear_factory84

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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ho anche io una domanda per @Nicola Seriati e per il forum tutto. Se non ricordo male con l'app del gen4 non smart si potevano vedere le percentuali dei livelli utilizzati a fine giro. È possibile farlo anche con lo Smart System?
con il non smart puoi persino vederlo in tempo reale sul kiox aggiungendo la schermata (cosa che ho configurato sulla mia bici). Molto utile per capire al volo se stai facendo lo "spendaccione" di batteria o no.
 

AlfreDoss

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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
con il non smart puoi persino vederlo in tempo reale sul kiox aggiungendo la schermata (cosa che ho configurato sulla mia bici). Molto utile per capire al volo se stai facendo lo "spendaccione" di batteria o no.
Forse intendi l'autonomia residua con le varie assistenze, quello c'è, lui intende le assistenze utilizzate in termini percentuali durante l'attività conclusa, ossia quanto ha utilizzato eco, tour, emtb ecc.
 

fear_factory84

Ebiker grandiosus
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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Forse intendi l'autonomia residua con le varie assistenze, quello c'è, lui intende le assistenze utilizzate in termini percentuali durante l'attività conclusa, ossia quanto ha utilizzato eco, tour, emtb ecc.
io intendo il grafico a torta con la percentuale di uso di ogni tipo di assistenza e quanto hai messo te e quanto il motore.

Effettivamente hai ragione, il grafico di sotto non c'e' sul kiox.

1756389894885.png
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Buonasera,qualcuno sa se è possibile collegare il cardio di uno smartwatch garmin venu2 al kyox 300?
Grazie.

In teoria se l'app vede l'orologio come componenti aggiuntivo sì. Ad esempio il Garmin Instinct non lo vede quindi nisba.
Se il Venu trasmette i dati come credo la totalità degli orologi Garmin, ossia tramite Ant+, la risposta è ovviamente no.
Le fasce cardio si "salvano" perché ormai tutte hanno la doppia trasmissione ant/ble
 

maramouse

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Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, ho installato in autonomia il nuovo kiox 400c su Bullit 2026.
Ho 3 domande da fare da "boomer":
1 quando tengo premuto il tasto per spegnere mi apre sul display la ricerca bluetooth e non c'è verso di uscire da questa schermata, almeno io non ci riesco e premetto che ho già fatto l'abbinamento con lo smartphone e quindi non dovrebbe più apparire, cosa sbaglio?
2 quando ho fatto il primo collegamento bluetooth del kiox alla app flow e rilevato la bici, non sono riuscito a settare il linguaggio in italiano ma è su inglese, come posso rimediare?
3 tramite la app flow è possibile settare con dati a piacimento tra i disponibili le schermate del kiox?
Grazie e scusate l'ignoranza....
 

alpiliguri

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Breil sur Roya
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Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
1 - ma non è che tieni premuto il tasto a lungo, e quindi ti parte la ricerca BT ? Per spegnerla basta una pressione breve.
3 - si, tutte le schermate sono personalizzabili, ne puoi aggiungere, togliere, riordinare, per ogni schermata puoi decidere quali campi vuoi visualizzare, hai layout da 1, 2 o 3 campi. Si fa dall'app Flow.
2 - non me lo ricordo, pardon...
 
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mauri88mtb

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Haibike All trail 8 2024 + Rockrider st530 con BBs01B e pimpature varie
Ciao a tutti, oggi ho fatto la moa solita uscita, sono salito con turbo 100nm e 750w, ad un certo punto ho avuto un calo netto della potenza del motore, tant'è che in un bel salitone ripido mi son dovuto fermare. Ho pensato alla temperatura del motore, ma toccandolo non era poi così caldo. In turbo avrò fatto 5/50 min al massimo. Successo a qualcuno?
In qualche topic passato , in cui si è parlato del fatto di come poteva rientrare nella legalità un motore con potenza nominale di 250 watt e con potenze di picco ben superiori , si è fatto riferimento alle norme che definiscono il perimetro entro il quale questi motori potevano rientrare nella legalità , citando normative uni/iso (ora non ricordo) . Mi ricordo però benissimo che vi era un limite su quella che era la potenza media in un determinato arco di tempo che poteva sviluppare il motore. Il tempo era un ora o giù di lì . Immagino quindi che Bosch abbia implementato un algoritmo che consente al motore di rispettare questa regolamentazione la quale , evidentemente , diventerebbe impossibile da rispettare una volta superati 45 minuti in turbo con 750 max.