Elucubrazioni Vala: ma a cosa stava pensando Santa Cruz?

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
777
484
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
non ho resistito e sono uscito con la pioggia facendo una piacevole scoperta gommifera

Ora diventerà superfluo fare i test in salita a mò di power stage , da quanto ho capito dal 2025 l'UCI ha sospeso le gare di E-Enduro !
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.486
2.877
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per l'assistenza secondo me conta anche dove si prende la bici.
Da me ci sono pochi negozio che trattano prevalentemente bdc, o al max qualche e-bike da passeggio.
Poi se un negoziante vende Bosch, Shimano, o Pinco pallino, e ha voglia di sbattersi con l'assistenza, una soluzione la trova, se invece può trattare pure le bici migliori del mondo ma dopo averle vendute non è in grado nemmeno di cambiare una gomma ci sarà da tribolare comunque
Io con Shimano per ora 5000e passa km, e mai avuto problemi fortunatamente, solo u a revisionata ai cuscinetti principali fatti da un amico tra l'altro è nemmeno da u negozio
Come ho già scritto nel mio caso non ho avuto bisogno di un negozio in fase di definizione della sostituzione motore.
Ho fatto personalmente contattando il servizio clienti Bosch.
Poi ho portato la bici in un negozio affiliato Bosch per la diagnosi e le pratiche di smontaggio e spedizione.
Se lasciavo fare al negozio(preventivamente contattato) il motore lo pagavo...invece lo hanno sostituito fuori garanzia di quasi un anno.....
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.671
4.440
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ora diventerà superfluo fare i test in salita a mò di power stage , da quanto ho capito dal 2025 l'UCI ha sospeso le gare di E-Enduro !

Gare a parte, come abbiamo sempre detto: Il divertimento con E-BIKE è anche fare quello che non riesci a fare con la bici normale, che vuol dire anche questo tipo di salite, quindi ben venga ugualmente ! :p
 
  • Like
Reactions: Mrslate and Lollo72

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
777
484
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Gare a parte, come abbiamo sempre detto: Il divertimento con E-BIKE è anche fare quello che non riesci a fare con la bici normale, che vuol dire anche questo tipo di salite, quindi ben venga ugualmente ! :p
Certamente , la mia osservazione ironica era per sottolineare il fatto che l'Enduro sarebbe diventata una disciplina per mezzi prevalentemente assistiti , mentre per quanto riguarda le competizioni ( E-Enduro ) quella "elettrica" rimarrà una categoria a parte open racing .
Probabilmente in ambito racing la pedalata assistita non incontra particolari interessi , un pò come tutto ciò che riguarda l'Elettrico racing !
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.597
2.230
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Già c'è una moria di iscrizioni nelle non assistite per le defezioni di molte Case Costruttrici e del regolamento che penalizzava i piccoli team e gli atleti singoli, figuriamoci se possono mettere su un giro con 20 partenti.

"È stata presa una decisione comune, in accordo con tutte le parti interessate coinvolte nel formato della Coppa del Mondo UCI Enduro, di mettere in pausa la Coppa del Mondo UCI E-enduro per lavorare con l’industria verso un formato futuro. Tuttavia, l’E-enduro manterrà il suo status di Campionato del Mondo UCI e rimarrà una categoria Open Racing nella Coppa del Mondo UCI Enduro."

Comunque per ora il format è sempre loro.
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.948
3.683
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Già c'è una moria di iscrizioni nelle non assistite per le defezioni di molte Case Costruttrici e del regolamento che penalizzava i piccoli team e gli atleti singoli, figuriamoci se possono mettere su un giro con 20 partenti.

"È stata presa una decisione comune, in accordo con tutte le parti interessate coinvolte nel formato della Coppa del Mondo UCI Enduro, di mettere in pausa la Coppa del Mondo UCI E-enduro per lavorare con l’industria verso un formato futuro. Tuttavia, l’E-enduro manterrà il suo status di Campionato del Mondo UCI e rimarrà una categoria Open Racing nella Coppa del Mondo UCI Enduro."

Comunque per ora il format è sempre loro.

se non fanno il monomarca (motori) con le stesse batterie, non ha senso come serie di gare.
 

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
777
484
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Già c'è una moria di iscrizioni nelle non assistite per le defezioni di molte Case Costruttrici e del regolamento che penalizzava i piccoli team e gli atleti singoli, figuriamoci se possono mettere su un giro con 20 partenti.

"È stata presa una decisione comune, in accordo con tutte le parti interessate coinvolte nel formato della Coppa del Mondo UCI Enduro, di mettere in pausa la Coppa del Mondo UCI E-enduro per lavorare con l’industria verso un formato futuro. Tuttavia, l’E-enduro manterrà il suo status di Campionato del Mondo UCI e rimarrà una categoria Open Racing nella Coppa del Mondo UCI Enduro."

Comunque per ora il format è sempre loro.
Il fatto è che qualcuno , non ricordo chi, pronosticava che l'enduro sarebbe stato fagocitato dalle assistite ( e probabilmente è così) , ma in ambito race è accaduto il contrario : sopravvive il tradizionale e viene sospeso l'elettrico .
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.186
7.272
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se non siete abbonati a Bloomberg non potrete leggerlo probabilmente, ma questo è il triste destino della bike industry se non si dà una svegliata sui prezzi.

Riassumendo:

Wang’s battery and manufacturing innovations, cushioned by China’s EV-friendly government policies and the scale of its domestic auto market, have helped BYD do what Tesla Inc., Ford Motor Co. and the rest of the auto industry haven’t: build an affordable electric car for the masses and make money doing it.
È ciò che dicono adesso gli analisti, le banche, le industrie e i governi di mezzo mondo: questi di Bloomberg sono stati anche buoni. Concorrenza sleale (manodopera e tutela ambientale) + laute sovvenzioni governative: 800 miliardi di dollari solo per il settore "eco" (batterie, auto elettriche, pannelli solari + probabilmente ebike, monopattini...) fonte Sole24ore. Il governo cinese (chiamiamolo così) lavota da anni quatto quatto per espandere la sua influenza (Asia, Africa soprattutto) e controllare mercati strategici come il litio, le terre rare, il magnesio... E i governi americani e soprattutto europei a guardare (anzi qualcuno ci ha fannno anche forti accordi...). Non va bene per niente specie per il futuro e non lo dico io. E c'è poco da svegliarsi sui prezzi: il problema è più ampio. Per di più con Amflow/Dji i cinesi hanno seguito l'onda: altro che prezzi più bassi come potrebbero, uguali agli altri per fare lauti margini.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.105
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
non ho resistito e sono uscito con la pioggia facendo una piacevole scoperta gommifera

Devo cambiare copertoni per l'inverno. Dici che aspetto e prendo le schwalbe radiali?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.486
2.877
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
È ciò che dicono adesso gli analisti, le banche, le industrie e i governi di mezzo mondo: questi di Bloomberg sono stati anche buoni. Concorrenza sleale (manodopera e tutela ambientale) + laute sovvenzioni governative: 800 miliardi di dollari solo per il settore "eco" (batterie, auto elettriche, pannelli solari + probabilmente ebike, monopattini...) fonte Sole24ore. Il governo cinese (chiamiamolo così) lavota da anni quatto quatto per espandere la sua influenza (Asia, Africa soprattutto) e controllare mercati strategici come il litio, le terre rare, il magnesio... E i governi americani e soprattutto europei a guardare (anzi qualcuno ci ha fannno anche forti accordi...). Non va bene per niente specie per il futuro e non lo dico io. E c'è poco da svegliarsi sui prezzi: il problema è più ampio. Per di più con Amflow/Dji i cinesi hanno seguito l'onda: altro che prezzi più bassi come potrebbero, uguali agli altri per fare lauti margini.

È ciò che dicono adesso gli analisti, le banche, le industrie e i governi di mezzo mondo: questi di Bloomberg sono stati anche buoni. Concorrenza sleale (manodopera e tutela ambientale) + laute sovvenzioni governative: 800 miliardi di dollari solo per il settore "eco" (batterie, auto elettriche, pannelli solari + probabilmente ebike, monopattini...) fonte Sole24ore. Il governo cinese (chiamiamolo così) lavota da anni quatto quatto per espandere la sua influenza (Asia, Africa soprattutto) e controllare mercati strategici come il litio, le terre rare, il magnesio... E i governi americani e soprattutto europei a guardare (anzi qualcuno ci ha fannno anche forti accordi...). Non va bene per niente specie per il futuro e non lo dico io. E c'è poco da svegliarsi sui prezzi: il problema è più ampio. Per di più con Amflow/Dji i cinesi hanno seguito l'onda: altro che prezzi più bassi come potrebbero, uguali agli altri per fare lauti marg
Gireremo sicuramente con auto cinesi nel prossimo futuro ....
È inevitabile.
Le e-bike sono una piccolissima nicchia di guadagno.
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.702
787
113
62
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
se non fanno il monomarca (motori) con le stesse batterie, non ha senso come serie di gare.
Non credo dipenda da quello…la scelta è libera, e la libera competizione può solo determinare quale accoppiata è più adatta alle tue esigenze di atleta..se un solo connubio motore/batteria fosse vincente, sempre, tutti userebbero quello.
Non serve imporlo per regolamento..
my5cent
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.948
3.683
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non credo dipenda da quello…la scelta è libera, e la libera competizione può solo determinare quale accoppiata è più adatta alle tue esigenze di atleta..se un solo connubio motore/batteria fosse vincente, sempre, tutti userebbero quello.
Non serve imporlo per regolamento..
my5cent

in un mondo, quello del ciclismo, dove si combatte da decenni contro gli aiutini illegali del doping, mettersi a combattere contro gli smanettoni non solo di motori, ma anche di software, diventa un'impresa impossibile.

Forse l'unica è mettere le ebike nella federazione motocross, come avevano già tentato di fare.
 
  • Like
Reactions: Northman57

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Giusto, e per alleggerire la pressione sulla FCI spostiamo anche le sezioni Strada e XC sotto l'Associazione San Partignano.

Quando l'imporre un regolamento e farlo rispettare con controlli a tappeto (dando lavoro ad altra gente della federazione) te lo fanno passare come cosa impossibile
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.113
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
in un mondo, quello del ciclismo, dove si combatte da decenni contro gli aiutini illegali del doping, mettersi a combattere contro gli smanettoni non solo di motori, ma anche di software, diventa un'impresa impossibile.

Forse l'unica è mettere le ebike nella federazione motocross, come avevano già tentato di fare.
Metterle con la FMI mi sembra ancora più una cagata, hanno un motore ma va con i pedali, e gli appassionati di Motocross non gliene può fregare niente di andare a vedere gare di e-bike, piuttosto che facciano gare solo di mtb muscolari e lascino le e-bike come semplice hobby per "gente normale"
 
  • Like
Reactions: e-radio

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.948
3.683
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Metterle con la FMI mi sembra ancora più una cagata, hanno un motore ma va con i pedali, e gli appassionati di Motocross non gliene può fregare niente di andare a vedere gare di e-bike, piuttosto che facciano gare solo di mtb muscolari e lascino le e-bike come semplice hobby per "gente normale"

ma questo è sottointeso: se vuoi fare le gare, usi le bici senza motore.

Non ho mai capito il senso di fare gare ebike.
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.113
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
A parte gli scherzi, a livello amatoriale ci può stare, ovvero dare la possibilità di gareggiare a chiunque anche magari non ha un livello di forma ottimale, giusto x divertimento, oppure semplicemente per chi ha solo quella bici ma comunque ha fatto gare in passato e gli piacerebbe gareggiare ancora.
Cmq visto che è una categoria relativamente recente ci sarà ancora un sacco di tempo per testare e perfezionare vari tipi di formati per gare di e-bike