sideman
Ebiker celestialis
come la discesina sulla montagnola di milano non è un buon test ?????Basta che non le prova Andrea Galeazzi poi va tutto bene ^^
come la discesina sulla montagnola di milano non è un buon test ?????Basta che non le prova Andrea Galeazzi poi va tutto bene ^^
Scusa l'ignoranza ma cos'è la Bronson? Esiste una emtb Bronson?Allora, io l'ho provata in questi giorni e va bene, come d'altronde vanno bene le Specialized, le Canyon, le Transition, ecc che hanno il giunto Horst.
Paragonata alla nuova Bronson, però, trovo che quest'ultima vada meglio perché è più sostenuta nel travel quando si va in salita. In discesa la Vala ha un carattere "mangiatutto" un po' simile all'Enduro di Specialized.
Un sogno per molti di noi... la prenderei oggi stesso, pur sapendo che resterebbe ferma in garage per la maggior parte del tempoè muscolare.. è come dire che non conosci Vasco Rossi...... è l'icona di santa cruz...
PS: è la più bella bici sul mercato a mio parere...
Vedi l'allegato 74462
la bronson elettrica dovrebbe essere la heckler sl...Paragone tra la Bronson muscolare e la Vala, anche se solo per la sospensione però non so fino a che punto può valere, secondo me, perchè peso, baricentro ecc. sono diversi e influiscono diversamente. Mi pare un po' un confronto tra pere e mele ...
Bisognerebbe fare il confronto tra la Bronson e una Bronson/NO-VPP !
Lasciamo stare le recensioni di parte, ma mi pare comunque che la Vala non sia affatto male da quel che tutti dicono. Ad esempio:
![]()
New Santa Cruz Vala on test – Doesn't look like a Santa!
The new Santa Cruz Vala breaks tradition with a new rear suspension concept but wants to maintain the legendary riding characteristics typical of Santa Cruz’s bikes. How does it fare on the trail?ebike-mtb.com
![]()
Tops
- Versatile all-rounder
- Strong suspension
- High fun factor
Quindi alla fine i clienti che finora hanno comprato Santa per il favoloso VPP capisco che ci rimangano male.
Alla fine per me VPP o meno contano le prestazioni che a quanto pare ci sono ugualmente anche senza VPP.![]()
nessuno credo abbia detto che la VALA vada male perchè non ha il VPP. un Horst va mediamente benissmo. si diceva solo a livello di identità del marchio. che è associata al VPP (di cui aveva il brevetto). come le IBIS hanno il DW Link, GIANT, il maestro, YETI Swith Infinity ecc...Paragone tra la Bronson muscolare e la Vala, anche se solo per la sospensione però non so fino a che punto può valere, secondo me, perchè peso, baricentro ecc. sono diversi e influiscono diversamente. Mi pare un po' un confronto tra pere e mele ...
Bisognerebbe fare il confronto tra la Bronson e una Bronson/NO-VPP !
Lasciamo stare le recensioni di parte, ma mi pare comunque che la Vala non sia affatto male da quel che tutti dicono. Ad esempio:
![]()
New Santa Cruz Vala on test – Doesn't look like a Santa!
The new Santa Cruz Vala breaks tradition with a new rear suspension concept but wants to maintain the legendary riding characteristics typical of Santa Cruz’s bikes. How does it fare on the trail?ebike-mtb.com
![]()
Tops
- Versatile all-rounder
- Strong suspension
- High fun factor
Quindi alla fine i clienti che finora hanno comprato Santa per il favoloso VPP capisco che ci rimangano male.
Alla fine per me VPP o meno contano le prestazioni che a quanto pare ci sono ugualmente anche senza VPP.![]()
la bronson elettrica dovrebbe essere la heckler sl...
nessuno credo abbia detto che la VALA vada male perchè non ha il VPP. un Horst va mediamente benissmo. si diceva solo a livello di identità del marchio. che è associata al VPP (di cui aveva il brevetto). come le IBIS hanno il DW Link, GIANT, il maestro, YETI Swith Infinity ecc...
la maggior parte delle mtb full sul mercato monta un horst proprio perchè è semplice da realizzare e va mediamente molto bene
nessuno è scandalizzatoNO, ma sono tutti scandalizzati perchè non ha il VPP. Ma alla fine nell'utilizzo pratico cosa cambia ??? Quello che conta per me sono le prestazioni e il divertimento nella guida che a quanto pare è rimasto quello caratteristico di SANTA. Quindi per per me COMPLIMENTI a SANTA che è riuscita a fare una bici come le si addice anche senza il VPP.![]()
nessuno è scandalizzato
ma se togli il marchio di fabbrica di Santa per bene che vada un pò cambia...
è come se tu togliessi il boxxer dal GS, avoglia a dire che va bene o meglio... hai tolto il boxer
sid
mmm io ho provato tante bici con l'HORST. in discesa vanno benissimo diciamo come il VPP ultima generazione. cioè in VPP ultima generazione va come mun hostr fatto bene. diciamo specy? però in salita soprattutto sul tecnico i sistemi virtuali vanno meglio dell'horst. l'horst tende un po' sempre a insaccarsi a metà corsa o sul tecnico e da meno trazione. i vari DW Link, VPP, INFINITY li sono meglio. però parlo da rider di muscolari. li ogni centesimo di watt messo a terra conta. una yeti se hai gambe e cuore va su anche per i muri dove una specy slitta e devi fare l'equilibrista per salire. sulle ebike col motore tuto viene plafonato dalla potenza della power unit. però se fai cose al limite magari questa caratteristica si nota ugualmente. ad esempio io che per le mie esigenze preferisco le emtb light, ho avuto una pivot sl eadesso heckler sl. stesso motore e batteria. la santa col vpp pur avendo più escursione, geometrie simili ed essendo mullet, si arrampica meglio della pivot e va anche meglio in discesa. un po' secondo me per il carro più lungo che aiuta e perchè il VPP in salita va meglio. in discesa si guida bene come la levo sl che avevo prima con horst. quindi a 360° la santa VPP è la migliore delle 3.La SL è ancora un'altra cosa con motore e batteria ridotta, non è una FULL POWER come la Vala.
Le SL non le considero neppure, per me non sono vere E-MTB (mancano le prestazioni in salita).
NO, ma sono tutti scandalizzati perchè non ha il VPP. Ma alla fine nell'utilizzo pratico cosa cambia ??? Quello che conta per me sono le prestazioni e il divertimento nella guida che a quanto pare è rimasto quello caratteristico di SANTA. Quindi per per me COMPLIMENTI a SANTA che è riuscita a fare una bici come le si addice anche senza il VPP.![]()
sì però i motori non desmo agli apassionati non è che sia piaciuta molto come scelta...Le cose cambiano, chi ha detto che devono rimanere sempre uguali ?
Anche Ducati ha tolto il telaio a traliccio e il BICILINDRICO !![]()
mmm io ho provato tante bici con l'HORST. in discesa vanno benissimo diciamo come il VPP ultima generazione. cioè in VPP ultima generazione va come mun hostr fatto bene. diciamo specy? però in salita soprattutto sul tecnico i sistemi virtuali vanno meglio dell'horst. l'horst tende un po' sempre a insaccarsi a metà corsa o sul tecnico e da meno trazione. i vari DW Link, VPP, INFINITY li sono meglio. però parlo da rider di muscolari. li ogni centesimo di watt messo a terra conta. una yeti se hai gambe e cuore va su anche per i muri dove una specy slitta e devi fare l'equilibrista per salire. sulle ebike col motore tuto viene plafonato dalla potenza della power unit. però se fai cose al limite magari questa caratteristica si nota ugualmente. ad esempio io che per le mie esigenze preferisco le emtb light, ho avuto una pivot sl eadesso heckler sl. stesso motore e batteria. la santa col vpp pur avendo più escursione, geometrie simili ed essendo mullet, si arrampica meglio della pivot e va anche meglio in discesa. un po' secondo me per il carro più lungo che aiuta e perchè il VPP in salita va meglio. in discesa si guida bene come la levo sl che avevo prima con horst. quindi a 360° la santa VPP è la migliore delle 3.
da quello che ho letto in inglese della presentazione della VALA, accoppiando il vpp al motore bosh non è che non si poteva, ma gli infulcri delle bielle venivano in poszione che non permetteva di avere i vantaggi delle altre santa vpp. quindi meglio usare un horts che sicuramente va bene in discesa e per la salita tanto c'è il motore.
comprerei una VALA? a parità di prezzo di una LEVO diciamo di sì se questa è bella come l'altra, mi offre un montaggio migliore e tra geometrie ecc... la reputo meglio. l'HORST va strabene...
però dopo i primi mugugni poi hanno venduto lo stesso eccome...sì però i motori non desmo agli apassionati non è che sia piaciuta molto come scelta...