News Unno Mith con motore DJI Avinox

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
176
200
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Certo, le cose non sono in contrasto con quel che dicevo. Gli sconti. Tema più complesso. Vero che una piccola Casa tendenzialmente ne fa meno perché margina su volumi bassi. Però a quanto si legge da Amflow alle altre con Dji tutte fanno poco sconto pur con complessi motore/batteria/display che costeranno la metà degli altri (essendo cinesi). Mia opinione: i cinesi hanno detto a tutti di limitare gli sconti per ora per tenere alto il posizionamento del Dji. Poi quando sarà il momento... daranno giù.

Sul nuovo (anche su tutti gli altri) display Bosch c'è scritto ''made in china'' ;) .....come su 90% dei componenti elettronici.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.195
7.278
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sul nuovo (anche su tutti gli altri) display Bosch c'è scritto ''made in china'' ;) .....come su 90% dei componenti elettronici.

Ma si infatti sta cosa dì avercela di principio con il motore cinese di kilowatt onestamente è fin ridicola….
Ho già spiegato varie volte cosa intendo per prodotti cinesi: prodotti finiti. Ovvio che qualsiasi telefono, macinino, auto che compri ha dei componenti cinesi.
@Marcorossi : ennesimo intervento sballato. Mai detto di avercela col Dji: che è un ottimo prodotto. Sempre detto (e spiegato) che comprare prodotti finiti cinesi ha molte criticità. E, visto che non sono indispensabili... @Marcorossi forse ti ho anche già detto che se quel che dico non ti piace puoi mettermi tra gli ignorati. Io ti ci metto ora così non perdo altro tempo...

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
176
200
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ho già spiegato varie volte cosa intendo per prodotti cinesi: prodotti finiti. Ovvio che qualsiasi telefono, macinino, auto che compri ha dei componenti cinesi.

Se gli altri non fossero dei polli arrosto Dji non avrebbe avuto lo stesso impatto, che alla fine non hanno creato niente di fantascientifico, ma solo implementato bene tecnologie già esistenti mentre i ''nostri'' riposavano sugli allori...Bosch ancora batte qualche colpo, ma Shimano per esempio è ferma agli anni 90.
Robe che nel 2025 sono baggianate queste ebike che partono da 5000€ cominciano averle adesso o non averle ancora.

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
327
204
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Hanno volumi produttivi modesti rispetti ad altri (grandi) produttori, per cui possono anche permettersi di tirarsela un po'.
In ogni caso, anche col 10% di sconto sono comunque cifre non banali (seppur in linea col resto del mercato).
Diciamo che oltre al prezzo c'è l'incognita della taglia. Probabilmente mi avessero fatto lo sconto avrei fatto l'ordine. Qui da me non fanno sconti e sinceramente non ho voglia di prenderla fuori zona e fare km su km per l'assistenza che purtroppo sulle Emtb è sempre necessaria.

Aspetterò come si evolve il mercato e al limite ci riprenserò quando avrò venduto la mia