Mi é finalmente arrivata la Pro; premessa:ho fatto 2 uscite (in totale circa 80 km e 3200 mt di dislivello) la mia ebike precedente era una turbo levo levo gen 2, ho provato diverse ebike di amici negli anni e ho anche una yt tues da dh. Provata su sentieri da me stra conosciuti per carpirne pregi e difetti. Nella fase di salita ero molto scettico per via delle geometrie molto discesiste, ma provando passaggi molto ripidi e tecnici che con la levo superavo mettendoci molto ma molto del mio, grazie all'avinox venivano superati agevolmente (avevo letto l'entusiasmo di chi lo possedeva ma non credevo avesse così tanta trazione), tanto da provare passaggi ancora più complicati che prima non prendevo in considerazione. Nonostante sia lunga non l'ho trovata impacciata perché il motore e la sua erogazione aiutano tanto, certo in sella bisogna compensare un po' di più col corpo. Ma io l'ho presa per le sue caratteristiche in discesa. E qui viene il bello. Va guidata in maniera fisica, muovendosi tanto nell'ampio spazio lasciato libero dalle linee del top tube. Pur dovendo ancora settare al meglio le sospensioni, 1 bel cm e mezzo di forca e 5 mm di ammo da sfruttare, credo di non essere mai sceso cosi forte, centrato e sicuro in sella ad un'ebike. Il vpp si mangia le pietraie e da lanciata curva meravigliosamente. Prossimamente voglio provarla sul tecnico molto stretto. Se queste prime sensazioni si confermano o addirittura migliorano nelle prossime uscite, questa primavera voglio provarla in park e nel caso vendere la yt e avere una sola bici per fare tutto. Tirarla su in manual è molto piu complicato della levo, un po' per le geometrie ma soprattutto per la lunghezza della batteria da 800 (cosa che avevo gia notato sull'amflow). Non segnalo rumori vari di sbatacchiamento cavi nel telaio ma posso confermare il fastidioso rumore del parafanghino ammo a contatto con la ruota quando ci si avvicina al fine corsa. Consumo in linea con gli altri motori. Ripeto, sono considerazioni dopo solo 2 uscite ma il feeling c'è eccome e mi é piaciuta tantissimo.