AlfreDoss
Ebiker celestialis
Parla per te, io sono giovine, bello, attlettico ed ho tre laureefai bene... sono proprio brutti e ignoranti quelli che girano in questo forum...
Parla per te, io sono giovine, bello, attlettico ed ho tre laureefai bene... sono proprio brutti e ignoranti quelli che girano in questo forum...
Spiega meglio.Mi dispiace aver aperto vecchie ferite di là, non era mia intenzione, certo che sentire chiamare la pinza "calibro" , tradotto in maniera maccheronica dall'inglese Caliper, mi fa venire l'orticaria![]()
Tranquillo, non mi sono mai divertito così tantoIn effetti non credo che gli ingegneri Shimano siano tutti imbecilli, che poi a volte certe modifiche artigianali funzionino credo tu sia d'accordo.
Mi dispiace aver aperto vecchie ferite di là, non era mia intenzione, certo che sentire chiamare la pinza "calibro" , tradotto in maniera maccheronica dall'inglese Caliper, mi fa venire l'orticaria![]()
Niente, ho riesumato una vecchia discussione sui freni in questione dove in precedenza Franz ha avuto grosse discussioni con Scr1, purtroppo immaginavo uscissero nuove beghe.Spiega meglio.
Io di là sono in ferie, dopo aver sfanculato pesantemente BSO
Evito di scriverne qui.Tu invece con BSO? Ti hanno bannato? Certo che tu non le mandi a dire.
Anche con me qui mi ha chiesto di collaborare ad una delle sue magagne con un altro utente ma l'ho gentilmente respinto.
Ma chi è questo ? Ditegli che di inventore ce ne è gia uno .Tranquillo, non mi sono mai divertito così tanto
però, dopo averlo sopportato per quasi 5 anni
e oggi sentendomi nuovamente insultato
mi son tolto più di qualche sassolino dalle scarpe
e non demorde,
ora vorrebbe spiegarmi come sono fatte le nuove pinze
proprio a me che ho un set di BR-M8120 da Ottobre 2019
e naturalmente continua a sollevare altri inutile polveroni
solo per la sua fissa di voler sempre avere l'ultima parola
il nastro adesivo che sia in alluminio o altro, sul retro del pastiglie
per ridurre la corsa delle leva è un'altra cagata pazzesca
Sostituire il tubo completo non è poi così difficile. Basta usare il raccordo del Reverb che consente di collegare due tubi e farli scorrere come se fosse uno solo.
Esatto, si avvita nei due tubi, anche senza nastro, tiri da una parte e spingi dall'altra finché il nuovo tubo è inserito.interessante questo fregnetto! cioè tu lo infili nei due tubi, vecchio e nuovo, nastro tutti e due e poi tiri da sopra?
Questo presume se devo cambiare un impianto in uno devo smontare la pinza e nell'altro la pompa, ad averlo in casa un adattatore del genere...Esatto, si avvita nei due tubi, anche senza nastro, tiri da una parte e spingi dall'altra finché il nuovo tubo è inserito.
Alla fine non è stata molto difficile tirare il tubo vecchio e infilare quello nuovo, ho perso più tempo a trovare il giusto lasco per assecondare il movimento del carroIo non andrei a rischiare qualche problema e solo per un tubo idraulico
già che Shimano indichi una spina di collegamento diversa
tra la sua tubazione BH59 e la BH90 dovrebbe farci pensare
Ripeto sono piuttosto dure da avvitare su carro e forca, che sia di colore nero? Ad occhio non mi sembra di vedere nulla.strano che non ci sia il frena filetti. se non erro shimano lo mette di serie sulle viti delle pinze.
@franz_quattro ...
Il frenafiletti "riempie" varie spire del filetto: se c'è si vede, ma se sono nuove non vedo comeRipeto sono piuttosto dure da avvitare su carro e forca, che sia di colore nero? Ad occhio non mi sembra di vedere nulla.
Parlo delle viti che ho trovato con gli adattatori, quelle con il foro passante per il filo di bloccaggio e la testa per la brugola del 4 anziché del 5.
Certo, di solito vi è applicato quello a secco di forza media di colore blu, ma qui non ne vedo.Il frenafiletti "riempie" varie spire del filetto: se c'è si vede, ma se sono nuove non vedo come
Esatto. Allora se sforzano tanto ad avvitare può essere sporco il filetto della pinza, o lievemente spanato o il filetto dei bulloni è "scarso" e quindi non perfetto dimensionalmente (qualità non eccelsa visto che li vendono con gli adattatori se ho capito?). Val la pena provare con un bullone diverso delle stesse dimensioni/filettoCerto, di solito vi è applicato quello a secco di forza media di colore blu, ma qui non ne vedo.
Alla fine credo metterò le viti dell'impianto Sram Guide che ho tolto, andavano su senza problemi ed avevano la testa con esagono del 5 anziché del 4, che non guasta, meno rischio di rovinare la testa...Esatto. Allora se sforzano tanto ad avvitare può essere sporco il filetto della pinza, o lievemente spanato o il filetto dei bulloni è "scarso" e quindi non perfetto dimensionalmente (qualità non eccelsa visto che li vendono con gli adattatori se ho capito?). Val la pena provare con un bullone diverso delle stesse dimensioni/filetto