Sui vari freni Shimano ( estratto da Specialized turbo levo)

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
Alfredoss alla fine per cambiare tubo che sistema hai usato? Fil di ferro? Raccordo reverb?
Ho infilato un cavo del cambio dentro il tubo freno per una ventina di cm e poi fatto un giro di nastro per non farlo sfilare, ma credo si riesca a fare anche senza questo accorgimento, nel tech service manual della in dotazione ai rivenditori Specy basta infilare il tubo da sotto, ovviamente facendolo prima passare dal fodero del carro, e poi smontare la TCU per avere accesso in zona tubo sterzo.
 
23 Gennaio 2020
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Oberwinti & Schio
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Ripeto sono piuttosto dure da avvitare su carro e forca, che sia di colore nero? Ad occhio non mi sembra di vedere nulla.
Parlo delle viti che ho trovato con gli adattatori, quelle con il foro passante per il filo di bloccaggio e la testa per la brugola del 4 anziché del 5.
Sono le viti degli adattatori Shimano di cosiddetta "costruzione leggera"
e hanno la spennellata di frenafiletti di colore blu come le standard

se tali viti sono state svitate più di una volta, il frenafiletti scompare

Shimano_adpter.jpg

p.s.
personalmente su un attacco PM e con un pinza x4 ;)
preferisco un adattatore PM-PM di Uberbike lavorato CNC
 
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Sono le viti degli adattatori Shimano di cosiddetta "costruzione leggera"
e hanno la spennellata di frenafiletti di colore blu come le standard

se tali viti sono state svitate più di una volta, il frenafiletti scompare

Vedi l'allegato 26959

p.s.
personalmente su un attacco PM e con un pinza x4 ;)
preferisco un adattatore PM-PM di Uberbike lavorato CNC
Ce l'abbiamo fatta ;) .
Vediamo come va col disco Magura, se vibra o altro prendo un altro RT 76. IMG_20200211_102047376.jpg
 
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Mi stai facendo venire il dubbio, soprattutto sulla vite posteriore :joy: .
Il disco è un 203mm, adattatore Shimano PM PM 180/203.
Se l'attacco del telaio è PM180 allora l'adattatore è quello giusto
se invece fosse PM160 allora va bene quello postato da @Pietro.68

controlla invece il senso di montaggio delle rondelle concave/convesse
 
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quello che hai postato tu è per i 180 non per i 203
Nel menu a tendina devi scegliere il modello, ho preso il +23 visto che ho l'attacco sul telaio e forca da 180, come anche da legenda più in basso sulla pagina.
Se l'attacco del telaio è PM180 allora l'adattatore è quello giusto
se invece fosse PM160 allora va bene quello postato da @Pietro.68

controlla invece il senso di montaggio delle rondelle concave/convesse
Idem come sopra, attacco da 180, la pastiglia è posizionata giusta sulla fascia frenante.
Controllerò le rondelle, anche se mi sembra di averle messe giuste, anche davanti quella conica è molto sporgente, traendo in inganno: IMG_20200207_154928551.jpg
 

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Vibra già da fermo ...... ti tocca comprare xtr!
No no, non vibra una beneamata :D
IMG_20200211_145514256.jpg
@franz_quattro ora ti piace?:D IMG_20200211_134824782.jpg
Le rondelle erano montate giuste, era la foto mossa che creava l'illusione.
Grazie a tutti per i consigli, visto che avevo l'ammo in mano ne ho pure approfittato per togliere un token, mi manca sempre circa 1 cm di corsa inutilizzata anche dopo i salti, spero di fare un ulteriore test questo weekend.
 
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