Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Pietro.68

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Levo e Stumpjumper
Sull'adattatore Shimano c'è una freccia che ti indica il senso di rotazione.
Con i freni SRAM è corretto mettere un set di rondelle autocentranti sopra e sotto l'adattatore.
Controlla se sfrega lateralmente o sopra. Secondo me lo fa lateralmente e devi centrare la pinza sul disco.
Comunque usa le viti originali. Non quelle dell'adattatore perché Shimano ti dà le viti per i suoi freni. Che vanno montati senza le rondelle sotto la pinza.
 
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fabreg

Ebiker normalus
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Wilier Triestina/Turbo LEvo
@conor l'ho confrontato con quello davanti, mi sembrano abbastanza simili: nella parte esterna del disco sono "segnati" (però penso sia normale, essendo il punto di contatto tra pastiglie e disco quando freni). Ho passato un dito per verificare, non sento solchi o righe. Più tardi faccio un' altra foto.

@Pietro.68 ecco, grazie. Confermo ciò che hai scritto: con le viti dell' adattatore non c'è verso di montarlo. Quelle che vedi in foto sono le viti originali sram. Adesso non sfrega più e la ruota gira liberissima e non è frenata. Come scrivevo prima, ho centrato la pinza "ad occhio" affinchè il disco fosse centrato rispetto alle pastiglie. Poi ho frenato ed ho chiuso la pinza per la centratura.

Sono rimaste due cose da verificare: i segni sul disco mi ha messo la pulce @conor :) (che però secondo me sono normali forse creati dalle pastiglie che ho di serie che fanno schifo) e la leva del freno posteriore che dev'essere tirata quasi a battuta per frenare: per questo, ho provato ad avvitare la vite sul freno che dovrebbe ridurre la corsa della leva. Vediamo come va. Eventualmente ci sarebbe lo spurgo che però per ora tendo ad escluderlo perchè sono freni nuovi.
 

MISTER HYDE

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LEVO GEN3
Adesso il rumore di sfregamento è quasi impercettibile e la ruota non è frenata.
Ho provato a fare 3-4 frenate in garage e sembra ok. Domani faccio una prova un pò più seria. Alla fine questo è il risultato.
Con quel tipo di disco FLOTTANTE avrai sempre un minimo di contatto/sfregamento con le pastiglie perchè il disco non rimane mai fisso. Infatti questo tipo di disco non ha avuto un grande diffusione.
Sono pochi i costruttori che lo propongono. Più diffusi sono i semi-flottanti dove il disco rimane fermo e flette solo quando sollecitato dalla frenata.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
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Con quel tipo di disco FLOTTANTE avrai sempre un minimo di contatto/sfregamento con le pastiglie perchè il disco non rimane mai fisso. Infatti questo tipo di disco non ha avuto un grande diffusione.
Sono pochi i costruttori che lo propongono. Più diffusi sono i semi-flottanti dove il disco rimane fermo e flette solo quando sollecitato dalla frenata.
a dire la verità i semiflottanti sono quelli che hanno le boccole una razza si e una no.
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Quelli che dici tu sono dischi "FLETTENTI" ... :p
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
in questo video riesce a sfilare la corona , possibile che io abbia una turbo levo comp alloy diversa??

Se hai una nuova gen 3 nn viene fuori..le altre le toglievo anche io cosi ..la gen 2 e la kenevo.con la nuova devi smontare pedivella...nn ti spiego come ho fatto io :joy: .Brakky
Confermo ho visto l inizio del video e corona cosi rotonda vecchio tipo...quelle di ora sembra abbiano un rinforzo e nn le fa sfilare dalle pedivelle
 
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bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Cmq volevo rendervi partecipe della mia felicitâ...ieri picchio axs contro sasso..e comincia a cambiar male...figa me l ha venduto come che potevo usarlo x tagliar la legna come accetta tanto era resistente...pensavo gia se era fottuto di mettere un nx a filo:Dmeno male stortato forcellino.il mio amico:joy:mecca fatto gratis in credo 28 secondi.Brakkyo_O