Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.732
4.549
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
I commenti sotto al video di presentazione di Marco mi parevano tutt’altro che lusinghieri. Tra attacchi al mullet per altezza deragliatore ecc, il peso, le geometrie variabili che vengono viste come una soluzione ai problemi generati dal mullet o come una finta soluzione al problema di aver fatto un telaio che non va bene… e chi più ne ha più ne metta
Il Mullet va benissimo, infatti io ho modificato la GEN2 accorciando anche il carro.

Geometria variabile così ognuno la può configurare come vuole. Da Trail a Enduro. Bisogna solo avere un po' di esperienza... :)

Ma poi come già detto, i fatti parlano: il mio socio di trails, che era scettico sul Mullet, da quando ha la GEN3 in discesa va via quando e come vuole, mentre con la precedente versione, sempre Sworks, andava decisamente più piano... ;)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.276
4.362
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
veramente ……
un conto son kili intesi come migliaia (generiche) e altro son kg che definiscono migliaia di grammi.
Come vs interpretazione… nulla di grave comunque.
Forse era meglio allora scrivere kilo, al singolare con la O...
Se lo scrivi al plurale si fa in fretta ad associare all'unità di misura per il peso o massa.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.368
546
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
I commenti sotto al video di presentazione di Marco mi parevano tutt’altro che lusinghieri. Tra attacchi al mullet per altezza deragliatore ecc, il peso, le geometrie variabili che vengono viste come una soluzione ai problemi generati dal mullet o come una finta soluzione al problema di aver fatto un telaio che non va bene… e chi più ne ha più ne metta
l'altezza deragliatore è dovuta all'utilizzo del 12v, pere me inutile su emtb, basta un 46 e vai ovunque
per le varianti assetto non ho letto, neppure tra le righe , commenti sfavorevoli

• Like
Reactions: MISTER HYDE

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.276
4.362
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
per le varianti assetto non ho letto, neppure tra le righe , commenti sfavorevoli
Più che altro forse era una lamentela sul fatto che "c'è una cosa in più su cui dover smanettare", come se fosse d'obbligo doverlo fare, la tieni come ti arriva e bon, chi invece ha piacere e sensibilità per fare aggiustamenti se la può cucire addosso.
Come se si prendesse un'auto a 6 marce e ci si lamenta che si deve cambiare rapporto più spesso rispetto ad una a 5, no comment...

• Like
Reactions: MISTER HYDE

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.709
6.350
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Le ho giusto contate tre giorni fa perché ho ordinato la catena nuova, 116 esatte con corona 32 e cassetta 11/46.
Ma contare quelle della tua per essere sicuri non sarebbe male, anche se sono quasi sicuro che il risultato sia lo stesso.
a dire il vero è per un amico che ieri ha spaccato il cambio sulla sua focus jam e quindi abbiamo dovuto accorciare anche la catena...

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
l'altezza deragliatore è dovuta all'utilizzo del 12v, pere me inutile su emtb, basta un 46 e vai ovunque
le varianti assetto non vengono criticate direttamente, se non forse tacciate di essere una complicazione, ma come rinforzo alla critica della scelta del formato mullet.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.194
12.546
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
hai ragione, potevo scriverti in privato ... :p
mi sarebbe piaciuto sapere anche il parere di @bracchetto scout ... o_Oo_Oo_O
No .....non farlo...avevo in casa ancora una catena della muscolare corta,coi pezzi della vecchia avanzati(nuova nè..sempre a pensar male)sono in giro con due falsemaglie,xchè l ultima volta che l ho ribattuta 5 km e rimasto a piedi o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.709
6.350
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
No .....non farlo...avevo in casa ancora una catena della muscolare corta,coi pezzi della vecchia avanzati(nuova nè..sempre a pensar male)sono in giro con due falsemaglie,xchè l ultima volta che l ho ribattuta 5 km e rimasto a piedi o_O o_O o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky
ho anche io a casa dei pezzi di catena ancora nuovi (mi pare un paio da una decina di maglie l'uno). Se vuoi te li mando che con 3 o 4 farsemaglie arrivi a fare una catena...

• Haha
Reactions: AlfreDoss

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.194
12.546
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ho anche io a casa dei pezzi di catena ancora nuovi (mi pare un paio da una decina di maglie l'uno). Se vuoi te li mando che con 3 o 4 farsemaglie arrivi a fare una catena...
Te si che sei un amico...mica come quello li sopra che mi vende i copertoni tagliati :joy: .Brakky

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.276
4.362
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io stavo pensando di rappezzare con quella della motosega, ma oltre a non sapere che velocità fosse avevo paura per la protezione del carro, che è già troppo morbida :joy:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.