Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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Guest
Sarei curioso di legger i pareri di chi ha provato sia turbo Levo che Turbo levo sl e quale preferisce motivando la decisione
Non ti sto a scrivere cose arcinote, ma solo le mie esperienze. Dopo 4 anni di Levo e mille uscite a medie elevate, gli ultimi mesi li ho alternati con la SL. Per il mio utilizzo medio (25/50 km con 800/1200 d+) preferisco la SL, mi permette di faticare di più perché ne ho voglia e bisogno, La differenza più evidente è in salita, dove i 55 newton in meno si sentono, nel senso che non ti porta su come i 90, e ovviamente a velocità inferiore. Per tutto il resto non c è paragone, molto più agile e divertente. Riguardo ai consumi, sempre nel mio caso, faccio gli stessi giri consumando meno batteria, però con una media oraria inferiore e un maggior consumo fisico. Montata bene con gomme intermedie, cushcore, axs e pedali flat sono a 18,8 kg, contro i 23 della Levo, pari montaggio e batteria da 700.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Non ti sto a scrivere cose arcinote, ma solo le mie esperienze. Dopo 4 anni di Levo e mille uscite a medie elevate, gli ultimi mesi li ho alternati con la SL. Per il mio utilizzo medio (25/50 km con 800/1200 d+) preferisco la SL, mi permette di faticare di più perché ne ho voglia e bisogno, La differenza più evidente è in salita, dove i 55 newton in meno si sentono, nel senso che non ti porta su come i 90, e ovviamente a velocità inferiore. Per tutto il resto non c è paragone, molto più agile e divertente. Riguardo ai consumi, sempre nel mio caso, faccio gli stessi giri consumando meno batteria, però con una media oraria inferiore e un maggior consumo fisico. Montata bene con gomme intermedie, cushcore, axs e pedali flat sono a 18,8 kg, contro i 23 della Levo, pari montaggio e batteria da 700.
Ecco mi fa piacere sentire esperienze come questa: serve a capire come si posiziona la bici (così come questa nuova tipologia di ebike) rispetto al mercato esistente.
bella l’analisi completa che hai fatto.
E per questa volta Anubi lo lasciamo sull’altare...

;)
 
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stgSteve

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6 Giugno 2018
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Non ti sto a scrivere cose arcinote, ma solo le mie esperienze. Dopo 4 anni di Levo e mille uscite a medie elevate, gli ultimi mesi li ho alternati con la SL. Per il mio utilizzo medio (25/50 km con 800/1200 d+) preferisco la SL, mi permette di faticare di più perché ne ho voglia e bisogno, La differenza più evidente è in salita, dove i 55 newton in meno si sentono, nel senso che non ti porta su come i 90, e ovviamente a velocità inferiore. Per tutto il resto non c è paragone, molto più agile e divertente. Riguardo ai consumi, sempre nel mio caso, faccio gli stessi giri consumando meno batteria, però con una media oraria inferiore e un maggior consumo fisico. Montata bene con gomme intermedie, cushcore, axs e pedali flat sono a 18,8 kg, contro i 23 della Levo, pari montaggio e batteria da 700.
Che modello hai? 1200 li riesci a fare tutti in trail?
 

GIUIO10

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Non ti sto a scrivere cose arcinote, ma solo le mie esperienze. Dopo 4 anni di Levo e mille uscite a medie elevate, gli ultimi mesi li ho alternati con la SL. Per il mio utilizzo medio (25/50 km con 800/1200 d+) preferisco la SL, mi permette di faticare di più perché ne ho voglia e bisogno, La differenza più evidente è in salita, dove i 55 newton in meno si sentono, nel senso che non ti porta su come i 90, e ovviamente a velocità inferiore. Per tutto il resto non c è paragone, molto più agile e divertente. Riguardo ai consumi, sempre nel mio caso, faccio gli stessi giri consumando meno batteria, però con una media oraria inferiore e un maggior consumo fisico. Montata bene con gomme intermedie, cushcore, axs e pedali flat sono a 18,8 kg, contro i 23 della Levo, pari montaggio e batteria da 700.
Quindi bici da transizione in download: prossimo passaggio Stumpjumper Evo, Newton a gambe! :p
A parte gli scherzi e per dirla alla Lapalisse, le “leggere” (che ancora così tanto non lo sono...) hanno il loro perché anche per chi viene da ebike potenti, voglia faticare di più, non ami sfidare in salita pendenze da DH al contrario, non solo chi viene da muscolare...
Bravo Stefano, grande forza di volontà!
 
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Lucan

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Ciao a tutti ,domanda , qualcuno ha montata una corona 30 t in acciaio? Se sì che marca e cosa costa grazie.
 

roberto manenti

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specialized levo comp carbon 2019
Ho piegato il forcellino.
Sti cambi sporgenti e grossi sono sempre troppo esposti.
Avete il codice ricambio del forcellino per la levo 2020?
Grazie.
eh sì , è proprio così
io, dopo averlo rotto uno in giro, ne tengo uno nello zaino
i cambi shimano sono da tempo più interni ( shadow ) ma oltre a questo col monocorona si usa sempre gabbia lunga , chiaramente più esposta
con le antiche triple si usava la gabbia corta , oggi impossibile da utilizzare
e penso pure al rohloff, esistente da vent'anni, ma non evoluto a sufficienza nel peso ,anche se con emtb il peso in più è digeribile
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
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specialized levo comp carbon 2019
https://www.wigglesport.it/calibro-per-allineamento-forcellino-del-deragliatore-park-tool-22 compralo ed impara ad usarlo , a quel punto capirai cosa significa calibrare un forcellino ( dicasi anche mettere in dima, allineare , raddrizzare ..).
Questo vale per i forcellini usati e piegati , chiaramente se sono incrinati vanno cambiati, ma non è detto che un forcellino nuovo non vada calibrato , se ne montate uno nuovo ed il cambio non funziona bene non escludete a priori di doverlo calibrare pur essendo nuovo
esattamente esatto
 

gil46

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Posso montare questi dischi da 203 sulla turbo levo comp m5 con freni sram? Se si devo cambiare anche le pasticche o posso lasciare quelle che ho? bisogna cambiare qualche altro pezzo ? grazie 600x600-149094_15264545829386.jpg
 

Lucan

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Posso montare questi dischi da 203 sulla turbo levo comp m5 con freni sram? Se si devo cambiare anche le pasticche o posso lasciare quelle che ho? bisogna cambiare qualche altro pezzo ? grazie Vedi l'allegato 35630
Allora li ho appena cambiato anche io ,con gli XT da 203 ,si dovrebbe comprare l'adattatore ,ma ho visto che con una rondella ( apposita come diametro esterno) per vite vanno bene lo stesso ,io ho fatto così .
 
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apromo

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Ciao aggiorno il forum. Domenica mattina sono rimasto a piedi con il motore KO della mia turbo levo comp m5 acquistata a maggio 2020. Lunedì sera lho portata dal rivenditore stasera ritirata, ma era già pronta ieri. Motore vi posto il codice da app.. Non mi ricordo come si legge.. Cmq rivenditore super rapido. Screenshot_20201029_190543_com.specialized.turbo.jpg Screenshot_20201029_190543_com.specialized.turbo.jpg
 

Lucan

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Turbo levo m5
Una curiosità
Sui modelli 2021 viene montata una trasmissione 10 51 ,ma con la potenza del motore ,quanto dureranno ? Io ho una 2020 e montava un 11 42 quando ho messo 11 46 mi è stato detto di prendere una cassetta che avesse anche il 46 in acciaio ( giustamente) adesso mi chiedo i nuovi clienti quanto dovranno spendere in cassette ogni anno ? Se poi come me fate 8000 km con 130000 di dislivello ogni anno quante ne dovrebbe cambiare e poi con che costi?
 
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