LEVO 2022: dopo qualche ulteriore utilizzo su diversi percorsi posso confermare che la 2022 va decisamente bene !
PRO: performante in discesa dove ha una stabilità eccellente ma rimane altrettanto reattiva in curva grazie al carro corto e una geometria ben riuscita. ... e non è solo una sensazione perchè i miei tempi in discesa sono migliorati.

Ma altrettanto in salita dove la sospensione ha una diversa impostazione rispetto ai precedenti modelli Levo, con anti-squat che potrebbe sembrare eccessivo ma in realtà si traduce in una trazione ottima anche con la ruota da 27mezzo. La conferma l'ho avuta sabato su un percorso con salite da "Real E-bike Experience"

un tratto con fondo sterrato e smosso che è stato realmente calcolato al 28% = la Levo 2022 sale davvero senza problemi, non c'è bisogno di impegnarsi più di tanto per contrastare la tendenza al sollevamento dell'anteriore che su queste pendenze è inevitabile e mi aveva fatto impegnare molto con la Levo 2020.
CONTRO: La guida è diventata più impegnativa, la Levo 2022 è stabile e veloce, ma richiede una guida attiva, con un carico sull'anteriore deciso, quindi come risaputo ha caratteristiche più ENDURO e mento da TRAIL BIKE come la versione precedente (che però quasi tutti andavano a pimpare per avere migliori prestazioni ...

).
Il 12 speed per quanto mi riguarda con un salto dal 42 al 52 sugli ultimi pignoni ha poco senso anche su una E-bike,
View MARCO SPIG@'s ebikeride on February 19, 2022 | Strava
www.strava.com