Assolutamente no e penso di averlo guardato forse un anno e mezzo fa l’ultima volta ed era al 94% se non ricordo male.
Facendo il sunto della discussione
Batteria inutilizzata (ma lasciata in luogo temperato e non vivono aloo zero) per 3 mesi lasciata carica al 90% ora rilevi un calo della salute batteria di circa un 10%.
da quello che leggevo suggeriscono per lunghi periodi dì stop dì lasciare la batteria con un 30/40% dì carica, mentre per uso settimanale va bene anche il 100%.
E’ da capire se il calo delle prestazioni sia lineare a esponenziale col passare del tempo (se guardo gli smartphone quando la batteria comincia a perder capacità dì carico la situazione si aggrava sempre più velocemente) quindi potrebbe esser anche fisiologico ma in due anni perder il 20% dì salute batteria mi pare tanto anche se non sono uno specialista o un tecnico ma un profano.
La mia batteria da 700 prima che si rompesse (23 mesi dall’acquisto) indicava salute del 100% su mission control (ok non é un valore attendibile quello perché sappiamo l’elasticità del software Specy ma serve come metro dì paragone), nonostante ciò mi ha lasciato a piedi dì punto e in bianco.
Dopo il giro che hai fatto, meglio ancora magari tra qualche giro, hai riscontrato variazioni sullo stato dì salute?