Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
eco al 20 con potenza di picco al 20?
In pratica ti dà la botta iniziale e poi mura, imho meglio abbassare un pelo assistenza e alzare il picco per avere una spinta più lineare....
Tanto per dare due numeri, venerdì 36 km per circa 1850+ fatti perlopiù su asfalto/forestale con Eco 15 picco 50 e Trail 30 picco 75, finito il giro con il 25% , batteria da 500.
Sicuramente averli fatti su fondo scorrevole ha aiutato tanto sul fronte dei consumi.

• Like
Reactions: GZa

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
In pratica ti dà la botta iniziale e poi mura, imho meglio abbassare un pelo assistenza e alzare il picco per avere una spinta più lineare....
Tanto per dare due numeri, venerdì 36 km per circa 1850+ fatti perlopiù su asfalto/forestale con Eco 15 picco 50 e Trail 30 picco 75, finito il giro con il 25% , batteria da 500.
Sicuramente averli fatti su fondo scorrevole ha aiutato tanto sul fronte dei consumi.
Ma sai che non ho capito un c..... di come funziona sto picco !!
A cosa serve è come dev'essere impostato, se qualcuno mi delucida mi fa un favore

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Voi scrivete di tenere l'assistenza bassa ed il picco alto è il picco che all'atto effettivo non capisco a che serve

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
58
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
Dovresti leggere la recensione della Levo fatta da @ducams4r , nel quale spiega bene io funzionamento del picco,
Anche se in parole povere altro non è che un limitatore di potenza del motore.
Qualcuno potrebbe obiettare ma se limita la potenza non limita anche l'assistenza:joy::joy:, mi rendo conto che non è semplicissimo da spiegare a parole,,,

• Like
Reactions: Lucan

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Voi scrivete di tenere l'assistenza bassa ed il picco alto è il picco che all'atto effettivo non capisco a che serve

Per sfruttare tutta la dinamica del motore, e non trovarsi in situazioni in cui avresti meno assistenza di quel che ti serve.
Immagina di impostare 20% PP 30, non riceveresti più di circa 170W, corrispondenti a 200W di gamba. Se lasci invece il picco libero (100%),
oltre i 200W di gamba riceveresti tutto quello che il motore ti può dare in relazione alla percentuale di assistenza impostata.
Di fatto l'unica regione di abbassare il picco è di risparmiare batteria, è come mettere il limitatore sul motore per risparmiare carburante.

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Per sfruttare tutta la dinamica del motore, e non trovarsi in situazioni in cui avresti meno assistenza di quel che ti serve.
Immagina di impostare 20% PP 30, non riceveresti più di circa 170W, corrispondenti a 200W di gamba. Se lasci invece il picco libero (100%),
oltre i 200W di gamba riceveresti tutto quello che il motore ti può dare in relazione alla percentuale di assistenza impostata.
Di fatto l'unica regione di abbassare il picco è di risparmiare batteria, è come mettere il limitatore sul motore per risparmiare carburante.
Adesso ho capito, grazie

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
902
643
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Francamente un’assistenza al 35% sia in trail che in eco mi sembra un po’ una cavolata. Se sono in pianura o salita leggera 15/20% basta e avanza, il 35% va bene per le salite più toste.

• Like
Reactions: GZa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.