Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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Ebiker celestialis
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il busillis è la possibile interferenza, al massimo affondamento del carro, col telaio e le deformazioni elastiche dello stesso nella compressione
questo è per me il limite e con 63 mm di corsa ammo avrei decisamente paura ,
ma , si sa , EB tutto può
Appunto, inoltre (sempre mia opinione) la Levo con 150 di escursione va già bene ,senza contare che aumentare l'escursione nella parte finale della corsa non so quanto sia efficiente a livello cinematico.
1cm in più sulla forca ci sta e l'ho fatto pure io ma andare oltre non so quanto senso abbia, ma magari qui sono tutti Pro ed hanno bisogno di più escursione...
Ma a quel punto tanto vale prendere una Kenevo, o no?
 
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roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Appunto, inoltre (sempre mia opinione) la Levo con 150 di escursione va già bene, 1cm in più sulla forca ci sta e l'ho fatto pure io ma andare oltre non so quanto senso abbia, ma magari qui sono tutti Pro ed hanno bisogno di più escursione...
Ma a quel punto tanto vale prendere una Kenevo, o no?
esattamente
avevo detto la stessa cosa parecchio tempo fa
 
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Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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È gia stato tutto ampiamente testato con grande soddisfazione
Non ho dubbi che possa andare bene, ma mi chiedo SE e soprattutto QUANTO vada meglio di una bici già con quelle stesse caratteristiche.
Anni fa sulla mia vecchia Lapierre Zesty 2011 ho montato una Fox 34 160 al posto della originale 32 140, la 34 aveva una misura axle to crown maggiore di ben 3,5 cm, in discesa andava ovviamente meglio, ma in salita non c'era modo di tenerla giù e si faceva una fatica boia a pedalarla.
 

roberto manenti

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Non ho dubbi che possa andare bene, ma mi chiedo SE e soprattutto QUANTO vada meglio di una bici già con quelle stesse caratteristiche.
Anni fa sulla mia vecchia Lapierre Zesty 2011 ho montato una Fox 34 160 al posto della originale 32 140, la 34 aveva una misura axle to crown maggiore di ben 3,5 cm, in discesa andava ovviamente meglio, ma in salita non c'era modo di tenerla giù e si faceva una fatica boia a pedalarla.
ha preso levo 19 29" portata a 27.5" gomme 2,80 forca 160 più spacer ammo 216x63 chettedevoddì !
forse siamo noi sbaglianti
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Io le bici me le plasmo a mia immagine e somiglianza.
La kenevo pesa , non è carbon, non è agile.
La levo col 29 vibra , col 27.5 plus michelin salsicciato assorbe che è un piacere , è la sensazione piu bella che mi passa la bici ,e poi col 29 serve meno tecnica e a me diverte la difficoltà piu che la velocita in discesa.
A quel punto avevo un assetto iper agile e poco stabile , quindi vai di 160 , proimpact e spacer .
Poi manubrio con piu rise e attacco manubrio corto e largo per una maggiore stabilita
Poi sella smp e lavoro di lima sull'attacco sella per poterla arretrare di piu.
Quindi cambio 10v shimano per ovvi motivi, cavi superslick ,corona 32 , velociraptor , freni zee , dischi from china very good comando remote by wolfthoot,
Protezione motore , ammo custom , manopole ergonomiche , perno in titanio e ora ho la bici per cui provo empatia.
Qualcosa di incredibile , mai visto prima.
A breve testero una carena custom in carbonio per ruota posteriore piu una modifica alla gabbia in modo da avere meno problemi con rami e cambi rotti.
Deh ma l'ammo del cane quanto costa ? Quanti mm mi fa guadagnare ?
 
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Ebiker celestialis
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Scusami immensamente. Ho frainteso il discorso del bypass. Siccome io ho un problema al cuore e il cardiologo mi ha detto di tenere i battiti sui 150 e una cosa fattibile con l ebike? Scusa ancora.
Tranquillo, niente di cui scusarsi, mi sembrava solo strana la domanda...
Comunque se usi Blevo o lo Smart Control sulla app Mission Control, ovviamente utilizzando una fascia cardio Bluetooth, puoi impostare l'assistenza variabile in modo che ti tenga i battiti al di sotto di una certa soglia.
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Powerplay 70
C è nessuno che ha il mio problema e con l ebike riesce a tenere bassi i battiti durante le uscite?
Ciao...scusa se mi permetto. Tenere i battiti bassi dipende esclusivamente da due cose in ebike: quanto motore usi, che salita affronti.
Non capisco il discorso, se devi tenere i battiti bassi (per salute) evita di andare a scalare lo Stelvio o vacci in turbo...sinceramente altro suggerimento non saprei darti, troppe variabili in gioco.
Io ho avuto l'ebike per una anno insieme ad una XC con misuratore di potenza e cardio. L'ebike la usavo per fare giri veloci e/o defaticare ma facendo comunque giri divertenti. Non pensare che in ebike i battiti non salgano...se ci tiri in un percorso misto hai un battito medio che non è così più basso di un giro muscolare ma la differenza sono i picchi, la costanza del cardio in ebike. Se non riesci a concludere il "tuo giro" con la batteria usando assistenze elevate che ti tengono i battiti bassi devi cambiar giro...
 
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Ebiker celestialis
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C è nessuno che ha il mio problema e con l ebike riesce a tenere bassi i battiti durante le uscite?
@etbike72 , da inesperto sulla funzione credo che se per esempio hai una soglia max consentita di 150 dovresti impostare una soglia più bassa sulla app, in modo da compensare in anticipo eventuali ritardi in caso ti salga all'improvviso la frequenza, spero di essere stato chiaro.
 

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Ebiker celestialis
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Ciao...scusa se mi permetto. Tenere i battiti bassi dipende esclusivamente da due cose in ebike: quanto motore usi, che salita affronti.
Non capisco il discorso, se devi tenere i battiti bassi (per salute) evita di andare a scalare lo Stelvio o vacci in turbo...sinceramente altro suggerimento non saprei darti, troppe variabili in gioco.
Concordo, basta avere sott'occhio la frequenza cardiaca e regolarsi di conseguenza con rapporti, livello assistenza e soprattutto quanto si spinge sui pedali.
Bisogna in primis imparare a conoscere il proprio corpo...
 
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