Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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roberto manenti

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specialized levo comp carbon 2019

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Turbo Levo Comp
Perché la serie sterzo della Levo è integrata, significa che nel tubo sterzo del telaio c’è già la sede dei cuscinetti, non è possibile inserire delle calotte.
Quindi devi sostituire un altro elemento se vuoi spessorare.
Valuta tu quale può essere...
E siamo in due ad averglielo detto, ma fidati che qualche Mecgaiverata la trova...
PS. Volendo avevo visto in rete delle ralle maggiorate da montare sulla testa forcella, ma sembrano introvabili, oltre ad essere alte solo 5mm in più, quindi poca cosa.
Ma basta metterne 3 impilate fa già tanto :joy: :joy: :joy:
 

Max Power

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Trek Farley Bafang
Perché la serie sterzo della Levo è integrata, significa che nel tubo sterzo del telaio c’è già la sede dei cuscinetti, non è possibile inserire delle calotte.
Quindi devi sostituire un altro elemento se vuoi spessorare.
Valuta tu quale può essere...
Solo per curiosità,
ma lo spessore in oggetto, se non ricordo male, non era usato sulle Stumpjumper, anche quelle con Ss integrata, e poteva essere montato sopra o sotto , appunto per sollevare l'anteriore e variare l'angolo di sterzo?!
Son quasi certo di aver visto che un un utente del forum lo ha già utilizzato su una Levo o Kenevo.
Non son sicuro sia uguale a questo, però!
 
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Kittata Nativa
... Volendo avevo visto in rete delle ralle maggiorate da montare sulla testa forcella, ma sembrano introvabili, oltre ad essere alte solo 5mm in più, quindi poca cosa...
Si trovano da 10mm di spessore.
Nella Stumpy Evo 650B del 2014, per esempio, era montata di serie.
Solo per curiosità,
ma lo spessore in oggetto, se non ricordo male, non era usato sulle Stumpjumper, anche quelle con Ss integrata, e poteva essere montato sopra o sotto , appunto per sollevare l'anteriore e variare l'angolo di sterzo?!
Son quasi certo di aver visto che un un utente del forum lo ha già utilizzato su una Levo o Kenevo.
Non son sicuro sia uguale a questo, però!
Solo sotto, visto che si tratta della ralla.
Altra cosa la calotta maggiorata, che avevo sulla Sx Trail del 2009, una riduzione 1.5" a 1.1/8", che faceva comunque da spessore.
 
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AlfreDoss

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Turbo Levo Comp
Si trovano da 10mm di spessore.
Nella Stumpy Evo 650B del 2014, per esempio, era montata di serie.

Solo sotto, visto che si tratta della ralla.
Altra cosa la calotta maggiorata, che avevo sulla Sx Trail del 2009, una riduzione 1.5" a 1.1/8", che faceva comunque da spessore.
Interessante non lo sapevo, avresti per caso qualche link? No so con che termine cercarlo.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
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levo expert
Perché la serie sterzo della Levo è integrata, significa che nel tubo sterzo del telaio c’è già la sede dei cuscinetti, non è possibile inserire delle calotte.
Quindi devi sostituire un altro elemento se vuoi spessorare.
Valuta tu quale può essere...
Io non capisco che difficoltà ci sia a creare uno spessore che si adatti ad essere inserito fra forcella e telaio.
È l'unico metodo per alzare il telaio davanti senza cambiare forcella , e infatti la reverse fà uno spacer che fitta
 
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ebiker

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